|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:17:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah sinceramente mi pare un pò strano che un motore del genere possa avere consumi da diesel. Poi, con una potenza specifica tanto elevata e una simile complicatezza meccanica, che affidabilità avrà? Interessante comunque...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:20:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bah sinceramente mi pare un pò strano che un motore del genere possa avere consumi da diesel. Poi, con una potenza specifica tanto elevata e una simile complicatezza meccanica, che affidabilità avrà? Interessante comunque...
in teoria vabbe per i cavalli che possono pure tirarli fuori (se condieriamo che la smart brabus ne ha 100 con un motore 600cc) ma consumi pari al diesel mi sembra strano. PS:Sull'altro forum si ricorda che questa idea fu proposta dalla lancia sulla delta. 1.8 da 600cv
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:23:21 pm |
|
in teoria vabbe per i cavalli che possono pure tirarli fuori (se condieriamo che la smart brabus ne ha 100 con un motore 600cc) ma consumi pari al diesel mi sembra strano.
i cv non ci sono problemi a tirarli fuori, mi chiedo semmai che grado di affidabilità si possa avere... i consumi poi mi sembrano un pò campati per aria, come fa a consuma così poco un motore tanto tirato e sovralimentato? PS:Sull'altro forum si ricorda che questa idea fu proposta dalla lancia sulla delta. 1.8 da 600cv
La Delta S4, la versione stradale aveva 250cv.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2005, 12:23:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io conosco una persona che da un 1300 aspirato ha tirato fuori 180cv......uno shuttle......certo consumicchia, ma chiedete a homer che rumore fa quando apre........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:25:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
io conosco una persona che da un 1300 aspirato ha tirato fuori 180cv......uno shuttle......certo consumicchia, ma chiedete a homer che rumore fa quando apre........
quando apre il porta? al benzinaio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:25:44 pm |
|
Che roba è? Comunque, una cosa del genere la vedrei malino su un'auto di serie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:25:51 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
fonte : auto motor und sport del 30 marzo 2005
provvisto sia di compressore che di turbina
avrebbero per caso in mente un motore con compressore centrifugo senza turbina centripeta o,ancora peggio, viceversa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2005, 12:26:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no quando spalanca il gas.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:27:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
WV non sta riprendendo altro che un vecchio "sogno" della Lancia, rimasto, ahimè, relegato alle sole competizioni. Il motore benzina con compressore e turbina fu studiato e realizzato dalla Lancia per quella vera BOMBA che era la Delta S4, che corse nel fantastico gruppo B rally. Era un 1800 con compressore volumetrico attivo dai bassi fino ai regimi intermedi, per poi disinnestarsi mediante frizioncina apposita e lasciare "spazio" alla enorme turbina KKK e scatenare una rabbiosa cavalleria...tale sistema garantiva (e garantisce) di ovviare al fenomeno del turbo lag (ritardo di risposta e pigrizia del motore) tipico dei motori turbo a girante, tramite il compressore volumetrico. La potenza che Lancia dichiarava per questo 1800 cc era di 600 CV...... la versione stradale dell'S4 eroga invece circa 250 Cv.... furono anche effettuati studi di miglioramento che però rimasero tali a causa della fine prematura del gruppo B. Uno fra tutti un prototipo con motore 1800 e sistema Triflux (particolare sistema applicato alla geometria di aspirazione e scarico) che erogava la bellezza di 780 CV!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:28:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Di chi parli!? Caffarati?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2005, 12:30:23 pm |
|
Il motore Triflux non aveva 780cv ma circa 600, almeno le prime due serie ECV. Era biturbo e non volumetrico+turbo e contava su una particolare soluzione per i condotti di aspirazione/scarico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 13, 2005, 12:31:52 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Una Golf 1.4 GT Turbo?!?!? Non so quanto sia vero...... a livello commerciale avrebbe poco senso, con il GTI già in commercio. Forse il prezzo la renderebbe appetibile, ma a questo punto farebbe concorrenza in casa alla sorella maggiore. Tecnicamente (premetto che non sono un esperto) la base di partenza non potrebbe che essere il 1.4 FSI da 90 CV, che per un breve tempo è stato in commercio anche in Italia. I cavalli potrebbero pure tirarli fuori, ma sulla coppia..... non so. Il motore poi sarebbe eccessivamente spinto in rapporto alla cilindrata, non so quanto durerebbe. E riguardo ai consumi, questi non sarebbero certo da diesel.....
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|