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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 13, 2005, 14:51:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Faccio delle supposizioni, non credo per quel po che ne so e che è la mia esperienza che un motore turbo volumetrico ocnsumi poco (guarda cosa consumava il 5), e come ingombri ripenso solo al motore dell'S4 che abbiamo visto insieme....piccolo il blocco ma carico di accessori....da questo nasce il mio esame.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Aprile 13, 2005, 14:52:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Anche perchè 170cv son sempre 170cv.......... Cmq invece che sto ambaradan qua potevano studiare il 1.8T a metano/GPL...e risolvevano tutti i problemi...inclusi consumi e emissioni! questa mi sembra già una soluzione più interessante...cmq rimane il fatto che studiare un motore piccolo ma pompato e poi montarlo su una berlinona media tuttaltro che sportiva (almeno non con questa motorizzazione mi auguro) mi sembra una gran cagata...poi a me non cambia la vita, la Golf non la comprerei né con il 1.4 biturbovolumex né con un 2.0 aspirato GPL...ma se non sappiamo nulla di preciso come cacchio si fa a stroncare a priori una scelta "nuova"? Ci sarà un motivo oppure han assunto l'intero team di sviluppo Fiat in VW?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 13, 2005, 14:54:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Faccio delle supposizioni, non credo per quel po che ne so e che è la mia esperienza che un motore turbo volumetrico ocnsumi poco (guarda cosa consumava il 5), e come ingombri ripenso solo al motore dell'S4 che abbiamo visto insieme....piccolo il blocco ma carico di accessori....da questo nasce il mio esame.
Si ma non è che il 1.8, con una turbina piuttosto grande, possa esser più piccolo... il motore della Delta S4 è stato anche progettato 25 anni fa...i materiali a disposizione eran un po' diversi...mi auguro almeno che abbian fatto il lavoro coscientemente, se no non ha senso!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 13, 2005, 14:56:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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concordo, ma se ci pensi una turbina o un volumetrico grosso modo hanno sempre le stesse dimensioni, ed il girotub per la sovralimentazionei, bene o male sarà sempre quello, forse si guadagna sugli intercooler, comunque sarà da vedere....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Aprile 13, 2005, 14:59:07 pm |
Visitatore, , posts |
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questa mi sembra già una soluzione più interessante...cmq rimane il fatto che studiare un motore piccolo ma pompato e poi montarlo su una berlinona media tuttaltro che sportiva (almeno non con questa motorizzazione mi auguro) mi sembra una gran cagata...poi a me non cambia la vita, la Golf non la comprerei né con il 1.4 biturbovolumex né con un 2.0 aspirato GPL...ma se non sappiamo nulla di preciso come cacchio si fa a stroncare a priori una scelta "nuova"? Ci sarà un motivo oppure han assunto l'intero team di sviluppo Fiat in VW?!
Personalmente lo critico in quanto non mi pare la soluzione più "sensata" da fare.....ingegneristicamente è una figata assurda, come il biturbodiesel BMW, ma all'atto pratico ho qualche riserva sul fatto che non porti più rogne che benefici.... Anche perchè potrebbe avere senso se dovesse essere installato su un'auto con seri problemi di dimensioni del vano motore....ma sulla Golf....ci infilano il 3.6....... Mi sa molto di dimostrazione di competenza e bravura tecnologica « Ultima modifica: Aprile 13, 2005, 15:01:34 pm da diabolik82 »
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 13, 2005, 15:00:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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giuro che se questa macchina entra in produzione mi taglio i peli del culo col mach 3 M3 power....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 13, 2005, 17:24:37 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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io non farei giuramenti così arditi cmq diciamocelo, commercialmente parlando IN SE questa versione della golf non serve a un cazzo, nel senso che non credo farà sfraceli commerciali. Ricordiamoci però che questo motore ha un'altra ricaduta per VW, e cioè quella di segnalare a tutti la sua vivacità progettuale. Intendiamoci, a me VW non sta simpatica, ma in una cosa è brava:sforna motori a ripetizone, molti sono semplici elaborazioni (a volte banali, a volte meno) di hardware gia esistente, pochi altri sono completamente nuovi. Si ha la sensazione di una casa che progredisce in continuazione.......In un anno ti tirano fuori 2/3 versioni diverse del vecchio 1.9 TDI ricordate la progressione 115/130/150/100.....che coesitevano col 110 e col 90....) alcune volte commercialmente parlando fanno cazzate (le passat/golf 100cv durate pochi mesi o la passat 115cv durata 6 mesi) però intanto si dimostrano "vivi e vegeti". La stessa cosa fa MB, che dopo pochi anni di CDI 270 5 cilindri tira fuori il CDI 280 V6..ok pare che il 270 avesse qualche problema, ma intanto hanno stravolto completamente il loro motore a gasolio di gamma medio-alta. BMW ha fatto lo show con la 535d....inutilissima sotto molti punti di vista, ma fondamentale per l'immagine di marca. Insomma, tirare fuori 170cv da un 1.4 sarà pure un controsenso tecnico ma fa immagine, e colpisce molto tutta la fascia di clienti ignoranti (nel senso che ignorano, non che sono stupidi e sono la maggior parte degli automobilisti). tutto questo sempre che esista questo 1.4 e che non sia una grande bufala.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 13, 2005, 19:26:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Faccio delle supposizioni, non credo per quel po che ne so e che è la mia esperienza che un motore turbo volumetrico ocnsumi poco (guarda cosa consumava il 5), e come ingombri ripenso solo al motore dell'S4 che abbiamo visto insieme....piccolo il blocco ma carico di accessori....da questo nasce il mio esame.
La MB 200 Kompressor che avevo (192 cv) in rapporto a prestazioni aveva consumi quantomeno buoni, certo senza spremere al 100% la meccanica.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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