|
X53.0dany |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:01:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Devo dire che non ricordo una sola iniziativa di questo Ministro dell'ambiente che non mi abbia fatto incazzare, e che consideri minimamente utile all'ambiente. Nulla di nulla. Beh allora ricordaci quelle positive fatte dai ministri dell'ambiente precedenti... hanno lasciato l'Italia com'era nel 1939... una rete stradale da Etiopia sempre per paura di buttare giù qualche albero o bucare una montagna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:02:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo. Sono decine le misure possibili che si potrebbero seriamente adottare per migliorare la vita nelle nostre città, prendendo ad esempio quanto da decenni si fa altrove. Questa misura proposta mi sembra assolutamente inutile e controproducente. Devo dire che non ricordo una sola iniziativa di questo Ministro dell'ambiente che non mi abbia fatto incazzare, e che consideri minimamente utile all'ambiente. Nulla di nulla. Solo provvedimentei demagogici (ricordo ancora quello assurdo sulle 500 nei centri storici).
Le misure proposte hanno il solo pregio di non richiedere investimenti. Ne ricordo altre, prima, che oltre a non servire a nulla, buttavano anche via un pò di soldi per i comuni che adottavano le domeniche cosiddette ecologiche. Purtroppo i soldi mancano, mi sa che è meglio che l'Italia, e anche l'Europa, sia più realista e accetti di convivere con un mondo poco perfetto e più inquinato. Uno migliore attualmente non ce lo possiamo forse permettere , è assurdo porsi degli obiettivi che creano più problemi che altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 14, 2005, 15:05:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Beh allora ricordaci quelle positive fatte dai ministri dell'ambiente precedenti... hanno lasciato l'Italia com'era nel 1939... una rete stradale da Etiopia sempre per paura di buttare giù qualche albero o bucare una montagna.
Ti dico solo che il fatto che i precedenti Ministri dell'Ambiente non abbiano brillato o abbiano fatto errori non influenza la mia valutazione su questo. Osservo solo che per quanto mi riguarda di ciò che ha fatto non ho condiviso nulla. E preciso anche che non ce l'ho nè con l'attuale governo, e neppure con i Ministri di An, uno dei quali è quasi un amico...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 14, 2005, 15:08:30 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Le misure proposte hanno il solo pregio di non richiedere investimenti. Ne ricordo altre, prima, che oltre a non servire a nulla, buttavano anche via un pò di soldi per i comuni che adottavano le domeniche cosiddette ecologiche. Purtroppo i soldi mancano, mi sa che è meglio che l'Italia, e anche l'Europa, sia più realista e accetti di convivere con un mondo poco perfetto e più inquinato. Uno migliore attualmente non ce lo possiamo forse permettere , è assurdo porsi degli obiettivi che creano più problemi che altro. si , però allora indivuiamo UN problema ...e risolviamolo. Uno alla volta...ma intanto sarà meglio che questo "un pò qui , un pò là"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:08:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vorrei proprio vedere lucas se fra 4 anni farà rottamare la M3...mi sa che si farà scoppiare in quirinale..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:28:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Continuo a non capire...
Se si vuole diminuire il parco auto circolante è SACROSANTO che stiano ferme le auto + vecchie.
Fino a oggi cè stata l'ingiustizia delle targhe alterne dove sia chi aveva l'auto euro4 sia chi aveva l'auto euro-1 era trattato in maniera uguale ed è uno schifo.
Sono il primo a dire che le limitazioni sono sbagliate, ma dato che tutti i sindaci le fanno, allora dato che 1+1=2, stanno ferme le auto che non rispettano le normative.
No è tutta una schifezza perchè se mi devono obbligare a rottamare l'auto devono anche mettermi nelle condizioni di poterne comprare una nuova. Non mi pare però che si sia mai parlato di buoni da 8-10.000? per comprare una equivalente auto nuova... Fino a che le cose staranno così possono benissimo mettersi il decreto dove non batte il sole e impegnarsi a migliorare quel tanto di roba che c'è da migliorare nelle città e che consentirebbe di abbassare l'inquinamento molto più di un gruppo di auto catalizzate...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 14, 2005, 15:36:59 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Un ultima cosa...
Vedo un fermento per l'impossibilità di cambiare auto. Se nel 2009 il Sig. Rossi avrà la Tipo, per esempio, non è che deve cambiarala con la Stilo2, basta comprare una bravo del 97 e vi garantisco che la differenza da pagare è quella del valore di una playstation. Quindi non facciamo la classica demagogia italiana...
Vallo a spiegare al pensionato con la pensione da 700? mensili che usa l'auto solo per andrare a fare la spesa e per le visite mediche non residente in città
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:37:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
No è tutta una schifezza perchè se mi devono obbligare a rottamare l'auto devono anche mettermi nelle condizioni di poterne comprare una nuova. Non mi pare però che si sia mai parlato di buoni da 8-10.000? per comprare una equivalente auto nuova... Fino a che le cose staranno così possono benissimo mettersi il decreto dove non batte il sole e impegnarsi a migliorare quel tanto di roba che c'è da migliorare nelle città e che consentirebbe di abbassare l'inquinamento molto più di un gruppo di auto catalizzate...
Le euro 3/4 o solo le 4 circolano per le restanti si procede con le targhe alterne, mi pare il minimo. Continuo a non capire il discorso degli 8-10.ooo euro... cioè lo stato deve praticamente pagare un'auto di 13 anni 10.000 euro persostituirla con una nuova? Lo Stato ti vede dare un incentivo per comprare un'auto che non rientri nella limitazione, non comprare l'ultimo modello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:37:29 pm |
|
Un ultima cosa...
Vedo un fermento per l'impossibilità di cambiare auto. Se nel 2009 il Sig. Rossi avrà la Tipo, per esempio, non è che deve cambiarala con la Stilo2, basta comprare una bravo del 97 e vi garantisco che la differenza da pagare è quella del valore di una playstation. Quindi non facciamo la classica demagogia italiana...
Ma a te non te ne deve fregare proprio nulla che la differenzia sia equivalente a quella necessaria per l'acquisto di una Playstation o di uno yacht. La differenza può anche essere bassa ma tu non puoi sapere le priorità e le possibilità di chi deve cambiare l'auto. La demagogia caro mio è quella del decreto, perchè se al governo interessasse davvero abbassare l'inquinamento andrebbe a parare altrove, invece dato che si tratta sempre di mangiarci dei soldi si continua sempre con la solita solfa... Automobilista avvisato, mezzo incul....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 14, 2005, 15:37:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Un ultima cosa...
Scusa,ma tu compreresti un'auto con DODICI anni di vita per usarla tutti i giorni,senza sapere inoltre come è stata trattata quell'auto?Almeno il proprietario della Tipo sa come ha trattato l'auto e in che condizioni versa...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:38:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Un ultima cosa...
suppongo che la legge preveda che nel 2010 saranno quelle del 97 ad essere rottamate....non trovo comodo cambiare auto ogni anno...e certa gente l'auto se la fa durare anche più di 13 anni...volendo gli si può impedire la circolazione in città,mal che vada si piglia uno scooter o va in bus...ma se io devo immaginare che fra 6 anni dovrò forzatamente rottamare la mia auto mi vien da piangere..per una legge del cazzo ancor peggio!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:39:23 pm |
|
Le euro 3/4 o solo le 4 circolano per le restanti si procede con le targhe alterne, mi pare il minimo.
Continuo a non capire il discorso degli 8-10.ooo euro... cioè lo stato deve praticamente pagare un'auto di 13 anni 10.000 euro persostituirla con una nuova? Lo Stato ti vede dare un incentivo per comprare un'auto che non rientri nella limitazione, non comprare l'ultimo modello
Scusami un pò e mi spieghi perchè lo stato deve obbligarmi a cambiare la mia auto, magari trattata perfettamente e con pochi km, con una magari più nuova ma trattata da cani, con un fracco di km, ma solo perchè è catalizzata? Ma per favore... Questa è demagogia, i provvedimenti seri sono altri... sveglia!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|