|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
mauring
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 14, 2005, 15:40:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma che demagogia perchè devo spendere x soldi per comprare un'auto del 97 (e quindi sostituire la mia del 96), che poi magari dopo due anni è fuorilegge? Magari ci faccio 4 mila km all'anno, e la cosa sarebbe inutile perchè in un breve lasso di tempo sosterrei parecchie spese, che non prendano per il culo, mettano a posto dove c'è da mettere a posto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:42:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Un ultima cosa...
Vedo un fermento per l'impossibilità di cambiare auto. Se nel 2009 il Sig. Rossi avrà la Tipo, per esempio, non è che deve cambiarala con la Stilo2, basta comprare una bravo del 97 e vi garantisco che la differenza da pagare è quella del valore di una playstation. Quindi non facciamo la classica demagogia italiana...
Bravo! Ottima idea...così nel 2010 è da capo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:42:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Scusami un pò e mi spieghi perchè lo stato deve obbligarmi a cambiare la mia auto, magari trattata perfettamente e con pochi km, con una magari più nuova ma trattata da cani, con un fracco di km, ma solo perchè è catalizzata? Ma per favore...
Questa è demagogia, i provvedimenti seri sono altri... sveglia!
anche perchè le auto del 96 sono catalizzate...e sono euro 1 come tutte le auto sino al 1998....13 anni oppure 2 cambia niente,tanto i catalizzatori di certe auto sono fuori uso dopo 2 anni!!!quello che aveva la mia macchina ha una officina,provando i gas ha visto che era fuori..tanto valeva togliere il cata...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:43:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma poi tanto la gente caga i soldi, no!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:43:56 pm |
|
Ma che demagogia perchè devo spendere x soldi per comprare un'auto del 97 (e quindi sostituire la mia del 96), che poi magari dopo due anni è fuorilegge? Magari ci faccio 4 mila km all'anno, e la cosa sarebbe inutile perchè in un breve lasso di tempo sosterrei parecchie spese, che non prendano per il culo, mettano a posto dove c'è da mettere a posto.
ue..ma sei proprio il classico barbone con la fiat....ma comprati un X5 no??
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 14, 2005, 15:45:23 pm |
|
ue..ma sei proprio il classico barbone con la fiat....ma comprati un X5 no?? se ne trovo uno del 97 lo compro!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:46:29 pm |
|
se ne trovo uno del 97 lo compro!
Si ma occhio che l'anno seguente devi ricambiarlo è! Tanto ti costa l'equivalente di una playstation...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 14, 2005, 15:47:20 pm |
|
a ok allora rischio per un modello del 96......
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:48:02 pm |
|
Si ma occhio che l'anno seguente devi ricambiarlo è! Tanto ti costa l'equivalente di una playstation...
allora conviene,adesso la vendono con gt4..
|
|
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:48:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma a te non te ne deve fregare proprio nulla che la differenzia sia equivalente a quella necessaria per l'acquisto di una Playstation o di uno yacht. La differenza può anche essere bassa ma tu non puoi sapere le priorità e le possibilità di chi deve cambiare l'auto.
La demagogia caro mio è quella del decreto, perchè se al governo interessasse davvero abbassare l'inquinamento andrebbe a parare altrove, invece dato che si tratta sempre di mangiarci dei soldi si continua sempre con la solita solfa...
Automobilista avvisato, mezzo incul....
primo tenete sempre presente che io non risolverei il problema con le limitazioni secondo è un provvedimento che scatterà nel 2009 quindi non vedo interessi dell'attuale governo terzo dato che sono I COMUNI a limitare continuamente il traffico, il governo ha dato un senso logico a queste limitazioni quarto parliamo di auto di 13 anni, siamo ragionevoli si possono cambiare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:51:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh certo che lo stato deve dare garanzie che non entrino in vigore altri provvedimenti...Questi provvedimenti vengono annunciati sempre 5 anni prima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:52:36 pm |
|
primo tenete sempre presente che io non risolverei il problema con le limitazioni
secondo è un provvedimento che scatterà nel 2009 quindi non vedo interessi dell'attuale governo
terzo dato che sono I COMUNI a limitare continuamente il traffico, il governo ha dato un senso logico a queste limitazioni
quarto parliamo di auto di 13 anni, siamo ragionevoli si possono cambiare
Non va bene manco per niente, perchè io posso anche scegliere di lasciare la macchina fuori dal centro e girare con i mezzi pubblici, ma tu non puoi obbligarmi a rottamare la mia auto per comprarne un'alltra, che magari è un cesso usato trattato malissimo... Incentivare la sostituzione del parco circolante per far fuori le auto più vecchie mi va benissimo, ma deve essere un incentivo non un obbligo. Uno la macchina può averla anche da 20 anni ma non sei tu a dover decidere se è il momento di cambiarla! Iniziamo a fare incentivi degni di tal nome, abbassiamo il costo del passaggio di proprietà e vedrete come la gente pian piano rottamerà le auto vecchie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:54:16 pm |
|
beh certo che lo stato deve dare garanzie che non entrino in vigore altri provvedimenti...Questi provvedimenti vengono annunciati sempre 5 anni prima...
Scusami un pò, ma se la normativa prevede la rottamazione delle auto con più di 13 anni di vita significa che ogni anno un sacco di gente dovrà buttar via la propria auto, non è questione di annunciare 5 anni prima il provvedimento... Una volta che il provvedimento parte, ogni anno si buttano via un fracco di auto. "E io pago..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|