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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 14, 2005, 15:56:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io conosco gente che ha macchine con più di 13 anni che son gioielli. Il provvedimento potrebbe aver senso se dando dentro una macchina di 13 anni mi facessero uno sconto del 40% sulla nuova.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Aprile 14, 2005, 15:59:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il provvedimento potrebbe aver senso se dando dentro una macchina di 13 anni mi facessero uno sconto del 40% sulla nuova.
Secondo me, provvedimento a parte, se abolissero il passaggio di proprietà darebbero una bella smossa al parco circolante, non dico che tutti si comprerebbero la Stilo Multisget da 200cv ma penso che una certa parte di gente che circola ancora con vecchie auto, trovando l'affare, sarebbe pure ben lieta di spendere 2-3000? in una (per esempio) Marea o una Golf o una Astra usate.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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X53.0dany |
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Aprile 14, 2005, 16:01:03 pm |
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Non va bene manco per niente, perchè io posso anche scegliere di lasciare la macchina fuori dal centro e girare con i mezzi pubblici, ma tu non puoi obbligarmi a rottamare la mia auto per comprarne un'alltra, che magari è un cesso usato trattato malissimo... Incentivare la sostituzione del parco circolante per far fuori le auto più vecchie mi va benissimo, ma deve essere un incentivo non un obbligo. Uno la macchina può averla anche da 20 anni ma non sei tu a dover decidere se è il momento di cambiarla! Iniziamo a fare incentivi degni di tal nome, abbassiamo il costo del passaggio di proprietà e vedrete come la gente pian piano rottamerà le auto vecchie...
Beh prenditela con i COMUNI.... sono loro che si lamentano delle troppe auto e bloccano il traffico. Concordo e lo scritto sempre e ovunque che le limitazioni sono una stronzata, ma se le vogliono fare è giusto limitare le auto + vecchie. Quindi dal punto di vista logico il provvedimento non fa una piega.
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Loggato
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X53.0dany |
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Aprile 14, 2005, 16:02:43 pm |
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Scusami un pò, ma se la normativa prevede la rottamazione delle auto con più di 13 anni di vita significa che ogni anno un sacco di gente dovrà buttar via la propria auto, non è questione di annunciare 5 anni prima il provvedimento... Una volta che il provvedimento parte, ogni anno si buttano via un fracco di auto.
"E io pago..."
no la normativa riguarda le auto prima del 96 non è in base all'età. Almeno così cè scritto.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 14, 2005, 16:03:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh prenditela con i COMUNI.... sono loro che si lamentano delle troppe auto e bloccano il traffico.
Concordo e lo scritto sempre e ovunque che le limitazioni sono una stronzata, ma se le vogliono fare è giusto limitare le auto + vecchie. Quindi dal punto di vista logico il provvedimento non fa una piega.
Scusa ma hai scritto anche tu LIMITARE non ABOLIRE, quindi se vogliono impedirmi di entrare nel centro storico con la macchina di 15 anni, ok, possono anche farlo (anche se lo ritengo una grossa cazzata sinceramente), ma non possono obbligarmi a rottamare la macchina, mi pare semplice. I comuni possono dire quello che vogliono, ma non sono certo loro a istituire le leggi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 14, 2005, 16:05:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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no la normativa riguarda le auto prima del 96 non è in base all'età. Almeno così cè scritto.
Ah allora avevo capito male. E con tutte le auto storiche come ci si comporta? Perchè quelle sono ben più vecchie, cosa si fa? Le si rottama tutte? Lasciamo girare il riccone (non voglio essere offensivo eh) con la sua bella 250 GTO e costringiamo ad andare a piedi chi non può cambiare la sua vetusta Tempra? Bahh...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 14, 2005, 16:07:29 pm |
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Esatto, a quel punto il valore di una macchina sarà funzione dell'aspettativa di vita residua, prima della "scadenza" dovuta alla rottamazione obbligatoria. A parte il fatto che in realtà ormai la maggior parte delle vetture con più di 10 anni finisce rottamata già oggi perchè nell'usato non le vuole più nessuno, questo probabilmente cambierà le abitudini degli utenti e farà felici le assicurazioni, visto che il rimborso per i danni di un incidente non supera il valore del mezzo. Probabilmente aumenterà il numero di persone che la macchina la prendono a noleggio e ad altri converrà tenere la macchina per 13 anni, fin che non "muore". Di sicuro vendere un usato di 7-8 anni sarà un suicidio economico. Senza contare che, man mano che gli esemplari di un modello si avvicinano alla scandenza, il numero di vetture in circolazione diminuisce e sarà sempre più difficile trovare i ricambi perchè nessuno ha convenienza a tenerli a magazzino.
Comunque a me sembra una gran stupidata. Io penso che il sistema migliore per avere un parco circolante in ordine sia: - Ridurre il costo del passaggio di proprietà per dare la possibilità di acquistare una vettura in buone condizioni anche a chi ha limitate possibilità economiche. - Fare revisioni severe, la vettura deve rispondere alle normative sulle emissioni in vigore quando è stata prodotta.
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Loggato
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X53.0dany |
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Aprile 14, 2005, 16:13:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Ah allora avevo capito male. E con tutte le auto storiche come ci si comporta? Perchè quelle sono ben più vecchie, cosa si fa? Le si rottama tutte? Lasciamo girare il riccone (non voglio essere offensivo eh) con la sua bella 250 GTO e costringiamo ad andare a piedi chi non può cambiare la sua vetusta Tempra? Bahh...
Io propendo per aumenatre i parcheggi... Però sono del parere che durante le targhe alterne non si possono tenere ferme le euro 4 e far girare delle auto e dei camioncini che sono delle caffettiere puzzolenti; come molti ritengono pericoloso il fumo passivo delle sigarette, alcune auto/furgoni devono essere rottamate, perchè sono un pericolo, a prescindere se il proprietario voglia o meno tirare fuori qualche centinaio di euro per un'auto "sana".
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 14, 2005, 16:32:05 pm |
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Esatto, a quel punto il valore di una macchina sarà funzione dell'aspettativa di vita residua, prima della "scadenza" dovuta alla rottamazione obbligatoria. A parte il fatto che in realtà ormai la maggior parte delle vetture con più di 10 anni finisce rottamata già oggi perchè nell'usato non le vuole più nessuno, questo probabilmente cambierà le abitudini degli utenti e farà felici le assicurazioni, visto che il rimborso per i danni di un incidente non supera il valore del mezzo. Probabilmente aumenterà il numero di persone che la macchina la prendono a noleggio e ad altri converrà tenere la macchina per 13 anni, fin che non "muore". Di sicuro vendere un usato di 7-8 anni sarà un suicidio economico. Senza contare che, man mano che gli esemplari di un modello si avvicinano alla scandenza, il numero di vetture in circolazione diminuisce e sarà sempre più difficile trovare i ricambi perchè nessuno ha convenienza a tenerli a magazzino.
Comunque a me sembra una gran stupidata. Io penso che il sistema migliore per avere un parco circolante in ordine sia: - Ridurre il costo del passaggio di proprietà per dare la possibilità di acquistare una vettura in buone condizioni anche a chi ha limitate possibilità economiche. - Fare revisioni severe, la vettura deve rispondere alle normative sulle emissioni in vigore quando è stata prodotta.
Sono d'accordo, ma quante EURO 4, sopratutto diesel, riamngono nei limiti EURO4 a lungo ? E' più che giusto, ma mi sa che così si creano non pochi problemi alle EURO4....
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Loggato
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Homer |
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Aprile 14, 2005, 16:42:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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"Un piano che consentirà all'Italia un abbattimento di oltre 40 milioni di tonnellate di anidride carbonica, il maggiore dei gas serra. " questo mi pare non l'abbia letto nessuno Anche perché è una stronzata...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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X53.0dany |
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Aprile 14, 2005, 16:46:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche perché è una stronzata...
non me ne intendo... perchè? sta di fatto che giusto o sbagliato che sia l'inquinamento automobilistico scenderebbe e non di poco
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 14, 2005, 16:53:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Scusami un pò, ma se la normativa prevede la rottamazione delle auto con più di 13 anni di vita significa che ogni anno un sacco di gente dovrà buttar via la propria auto, non è questione di annunciare 5 anni prima il provvedimento... Una volta che il provvedimento parte, ogni anno si buttano via un fracco di auto.
"E io pago..."
...ed in buona misura paga anche l'ambiente con la rottamazione forzata di auto che possono ancora camminare, e la costruzione di altre. Nel frattempo continuano ad esserci autobus inquinantissimi, camion non ne parliamo, riscaldamenti a carbone in grandi città (tantissimi a gasollio), ecc.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Aprile 14, 2005, 17:11:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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non me ne intendo... perchè?
sta di fatto che giusto o sbagliato che sia l'inquinamento automobilistico scenderebbe e non di poco
Perché come ha detto giustamente diabolik non puoi calcolare a priori il quantitativo di CO2 risparmiato, in quanto dipende dal consumo di ogni auto...se rottami 100 auto da 15km/l non riduci lo stesso quantitativo di 100 auto da 5km/l...insomma, dare una cifra a priori è impossibile...bisognerebbe calcolare il consumo medio del parco auto che verrebbe eliminato e anche così bisognerebbe poi parametrizzarlo sullla percorrenza annuale di ogni auto...se ho una Uno 45 e ci faccio 50000km all'anno produrrò più CO2 di una Fiat 130 che fa 1000km all'anno...etc.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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