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Nickee |
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Aprile 14, 2005, 17:21:47 pm |
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Il problema non è l'inquinamento perche se lo fosse veramente i GOVERNI farebbero ben altri divieti (limitare auto con cilindrate oltre un TOT - superbollare i diesel che anche con il FAP dopo 6mesi sbuffano fumo nero - limitare MOOOLTE COSE) ma non si puo obbligare gente con auto con piu di 13 anni di cambiare macchina perche: -Chi ha l'auto di 13 anni probabilmente se la tiene perche non PUO PERMETTERSI DI CAMBIARLA indipendentemente che lo stato gliene faccia pagare un'altra scontata del 50% altrimenti tutti oggi gireremmo in ferrari. -Consuma piu il pirla che va con l'X5 al bar della sua citta per farsi vedere ogni santo giorno che l'anziano che prende 500? al mese di pensione eprende la macchina per andare a fare la spesa al supermercato vicino casa e per andare dal medico. I PROVVEDIMENTI VERI SONO ANCHE SOSTENIBILI. QUESTI SONO SOLO PROVVEDIMENTI DEMENTI FATTI TANTO PER FARE QLKOSA. E E poi un'0altra cosa...io non capisco niente di economia domestica etc etc però presupponiamo: ANNO: 2009 STIPENDO MENSILE: 1000? AUTO: Daewoo Matiz 1995 - valore prossimo allo ZERO LAVORO: Operaio che fa 40km al giorno per lavoro. 40*300gg=12000km/anno Mi dovrebbe dire il ministro da dove tira fuori i soldi per comprarsi un altra auto che gli possa durare ALTRETTANTO. Comprare un auto usata di 3 anni piu giovane sarebbe inutile perche poi il problema si ripresenterebbe. un auto nuova? Costo minimo 8mila?. Il lavoratore peenso che avra altre priorita da seguire con qui 1000? piuttosto che cambiare macchina. elettricita.telefono.gas.riscaldamento.mangiare.vestirsi.BENZINA.affitto.etc etc. Cmq...un ministro di dx proporra necessariamente PROVVEDIMENTI DI DX. « Ultima modifica: Aprile 14, 2005, 17:28:29 pm da Nickee »
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 14, 2005, 17:25:53 pm |
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io conosco gente che ha macchine con più di 13 anni che son gioielli. Il provvedimento potrebbe aver senso se dando dentro una macchina di 13 anni mi facessero uno sconto del 40% sulla nuova.
Basta vedere quelle del Mauring...(e anche io nel mio piccolo mi impegno...) "Un piano che consentirà all'Italia un abbattimento di oltre 40 milioni di tonnellate di anidride carbonica, il maggiore dei gas serra. " questo mi pare non l'abbia letto nessuno A parte che il maggior produttore di Co2 è la coltivazione di riso...seguito dalle eruzioni vulcaniche e gli incendi.....mi vedo già i provvedimenti se lo scoprono....aboliamo le risaie nel vercellese e tappiamo l'Etna! Cmq la Co2 NON E' ASSOLUTAMENTE un inquinante....e oltretutto la sua presenza nell'atmosfera non è dannosa (anzi...senza effetto serra la temperatura del globo è di -15 °C....non proprio l'ideale....) Inoltre non è stato minimamente dimostrato quanto sia l'influenza umana sul surriscaldamento terrestre Anche perchè pare che forti sbalzi di temperatura siano avvenuti in epoche remotissime..... ma pare che fosse colpa dei dinosauri supermotorizzati
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 14, 2005, 17:28:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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questa legge è solo per contrastare il mercato auto in crisi...nessuno compra auto??obblighiamoli...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Nickee |
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Aprile 14, 2005, 17:31:16 pm |
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Cmq la Co2 NON E' ASSOLUTAMENTE un inquinante....e oltretutto la sua presenza nell'atmosfera non è dannosa (anzi...senza effetto serra la temperatura del globo è di -15 °C....non proprio l'ideale....) Inoltre non è stato minimamente dimostrato quanto sia l'influenza umana sul surriscaldamento terrestre Anche perchè pare che forti sbalzi di temperatura siano avvenuti in epoche remotissime..... ma pare che fosse colpa dei dinosauri supermotorizzati eh gia. l'effetto serra è provocato dalle mie scoregge
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Loggato
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mauring |
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Aprile 14, 2005, 17:35:16 pm |
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Traaaaaaanquilliiiiii.
Siamo in una fase di picchiata delle vendite auto, ed e' normale che vi siano delle prove tecniche di terrorismo psicologico.
Poi riaggiusteranno il tiro, si rimangeranno tutto, ma intanto molta gente avra' cambiato auto che e' quello che volevano.
Vi ricordate quando svariati "esperti" sentenziavano in TV che la fine della benzina super avrebbe condannato a morte milioni di vecchi motori ? Perche' non li richiamano in tv, quei deficienti, e gli fanno vedere tutte le 500, maggiolini e compagnia bella che secondo loro erano condannati ?
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 14, 2005, 17:36:51 pm |
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La Co2 è provocata da qualsiasi combustione (auto, moto, motorini, centrali, vulcani, incendi, cucina, barbecue, molotov, caminetto, accendino, sigaretta, canna, inceneritore, petardo....ivi compresa la fotosintesi notturna e dalla nostra respirazione) Le scorregge no....quelle emettono metano....diventano Co2 solo se le incendi
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Loggato
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X53.0dany |
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Aprile 14, 2005, 17:58:32 pm |
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Il problema non è l'inquinamento perche se lo fosse veramente i GOVERNI farebbero ben altri divieti (limitare auto con cilindrate oltre un TOT - superbollare i diesel che anche con il FAP dopo 6mesi sbuffano fumo nero - limitare MOOOLTE COSE) ma non si puo obbligare gente con auto con piu di 13 anni di cambiare macchina perche:
-Chi ha l'auto di 13 anni probabilmente se la tiene perche non PUO PERMETTERSI DI CAMBIARLA indipendentemente che lo stato gliene faccia pagare un'altra scontata del 50% altrimenti tutti oggi gireremmo in ferrari. -Consuma piu il pirla che va con l'X5 al bar della sua citta per farsi vedere ogni santo giorno che l'anziano che prende 500? al mese di pensione eprende la macchina per andare a fare la spesa al supermercato vicino casa e per andare dal medico.
I PROVVEDIMENTI VERI SONO ANCHE SOSTENIBILI. QUESTI SONO SOLO PROVVEDIMENTI DEMENTI FATTI TANTO PER FARE QLKOSA. E
E poi un'0altra cosa...io non capisco niente di economia domestica etc etc però presupponiamo:
ANNO: 2009 STIPENDO MENSILE: 1000? AUTO: Daewoo Matiz 1995 - valore prossimo allo ZERO LAVORO: Operaio che fa 40km al giorno per lavoro. 40*300gg=12000km/anno
Mi dovrebbe dire il ministro da dove tira fuori i soldi per comprarsi un altra auto che gli possa durare ALTRETTANTO. Comprare un auto usata di 3 anni piu giovane sarebbe inutile perche poi il problema si ripresenterebbe. un auto nuova? Costo minimo 8mila?. Il lavoratore peenso che avra altre priorita da seguire con qui 1000? piuttosto che cambiare macchina. elettricita.telefono.gas.riscaldamento.mangiare.vestirsi.BENZINA.affitto.etc etc.
Cmq...un ministro di dx proporra necessariamente PROVVEDIMENTI DI DX.
ecco MB, questo messaggio è tipico di un ministro dell'ambiente precedente da notare che la balla meno evidente è quella del famigerato proprietario di X5 disoccupato
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Loggato
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Nickee |
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Aprile 14, 2005, 18:05:03 pm |
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ecco MB, questo messaggio è tipico di un ministro dell'ambiente precedente
da notare che la balla meno evidente è quella del famigerato proprietario di X5 disoccupato
c'è chi ha idee di sx e chi di dx. quelle di dx sono le tue. quelle di sx sono le mie. ---- Chi guadagna 10mila? al mese probabilmente spara scemate come questo provvedimento perche non sa la realta com'è e quindi pensa che sia tutto facile.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 14, 2005, 18:08:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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da notare che la balla meno evidente è quella del famigerato proprietario di X5 disoccupato
fammi capire...perchè sarebbe una balla quella dell'x5?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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X53.0dany |
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Aprile 14, 2005, 18:17:25 pm |
Visitatore, , posts |
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c'è chi ha idee di sx e chi di dx. quelle di dx sono le tue. quelle di sx sono le mie.
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Chi guadagna 10mila? al mese probabilmente spara scemate come questo provvedimento perche non sa la realta com'è e quindi pensa che sia tutto facile.
Certo come quest'anno che a Natale nessuno aveva soldi e console, cellulari, tv al plasma e home thaeter sono andati a ruba... Il problema è che la giustizia e la razionalità non vi appartiene se le vostre soluzioni sono permettere che qualunque auto super inquinante (non mi riferisco a tutte a quelle con + di 13 anni) continui a circolare, e limitare le auto di grossa cilindrata. Non è questione di sx o di dx è questione di ragionare, diabolik ha detto che bisogna intervenire in altri settori + inquinanti, perfetto nessuna obiezione, ma se si vuole diminuire il parco circolanete l'unica soluzione è quella di colpire le auto vecchie che non rispettano le normative.
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 14, 2005, 18:20:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Certo come quest'anno che a Natale nessuno aveva soldi e console, cellulari, tv al plasma e home thaeter sono andati a ruba...
Il problema è che la giustizia e la razionalità non vi appartiene se le vostre soluzioni sono permettere che qualunque auto super inquinante (non mi riferisco a tutte a quelle con + di 13 anni) continui a circolare, e limitare le auto di grossa cilindrata.
Non è questione di sx o di dx è questione di ragionare, diabolik ha detto che bisogna intervenire in altri settori + inquinanti, perfetto nessuna obiezione, ma se si vuole diminuire il parco circolanete l'unica soluzione è quella di colpire le auto vecchie che non rispettano le normative.
ma perchè mai bisogna diminuire il parco circolante??a me farebbe piacere,ma impedire di fatto a uno con pochi soldi di avere un'auto è una stronzata...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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X53.0dany |
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Aprile 14, 2005, 18:21:13 pm |
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fammi capire...perchè sarebbe una balla quella dell'x5?
se non lo è consiglio a tutti di comprarselo dato che nel vano portaoggetti si moltiplicano i soldi che però al 50% devono essere devoluti in beneficenza per le pensioni di chi si lamenta il tutto il giorno e va in pensione a 50 anni.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 14, 2005, 18:30:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ecco MB, questo messaggio è tipico di un ministro dell'ambiente precedente
da notare che la balla meno evidente è quella del famigerato proprietario di X5 disoccupato
Così rispondo anche Neckee. Non volevo fare ragionamenti di "destra" o di "sinistra", ma valutare un provvedimento in rapporto ai benefici annunciati, ed è questo che non mi convince nelle misure (ennesime) annunciate (e credo mai applicate/applicabili) da Matteoli. Io non sopporto più che si continuino a chiedere sacrifici agli automobilisti in cambio di misure che nella migliore delle ipotesi sono di modesta utilità, nella peggiore sono controproducenti (in termini ambientali). Ad esempio: siamo sicuri che una misura simile che deprezzerebbe l'usato ridurrebbe l'età media del parco circolante? Ho molti dubbi, non certezze, penso che potrebbe accadere il contrario. Non credo sia più sopportabile che l'unico settore, quello delle automobili, che vede costantemente una diminuzione esponenziale dell'inquinamento venga colpito senza che tutti gli altri settori lo siano. Se in una città del nord italia bloccano per 4 (quattro) giorni la circolazione e l'inquinamento da polveri sottili si riduce del 20%, credo sarebbe ora di fare altro, di cominciare a dedicare l'attenzione ad altro. E tanto per dimostrare che la questione "misure di destra o di sinistra" è un po' più complessa di come mi sembra appaia ad alcuni, vorrei porre un quesito: è di destra una misura - decisa da Matteoli - che consente la circolazione nei centri storici di utilitaire storiche e non di vetture di grossa cilindrata? Quasi come se ci fossero storiche di serie A e di serie B? In questo modo si tutelano le automobili storiche? E si tutela l'ambiente? Potrei anche aggiungere che il provvedimento per il quale i sindaci delle città sono nei guai (e Matteoli dovrebbe intervenire)è europeo ed è stato adottato durante i governi di centrosinistra. « Ultima modifica: Aprile 14, 2005, 18:32:00 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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diabolik82 |
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Aprile 14, 2005, 18:31:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Il problema è che la giustizia e la razionalità non vi appartiene se le vostre soluzioni sono permettere che qualunque auto super inquinante (non mi riferisco a tutte a quelle con + di 13 anni) continui a circolare, e limitare le auto di grossa cilindrata.
Qua non si sta parlando di inquinanti...ma di Co2...quindi Euro0 o Euro5 non cambia assolutamente niente. Una vecchia 500 emetterà SEMPRE meno Co2 di un Cayenne nuovo di pacca, ed è indimostrabile il contrario... Quindi se la priorità è abbattere la Co2 dovrà stare in garage il Cayenne e circolare la 500... Non è questione di sx o di dx è questione di ragionare, diabolik ha detto che bisogna intervenire in altri settori + inquinanti, perfetto nessuna obiezione, ma se si vuole diminuire il parco circolanete l'unica soluzione è quella di colpire le auto vecchie che non rispettano le normative.
A parte che diminuire il parco circolante la vedo dura....visto che con gli incentivi al massimo lo svecchi...... Cmq se si vuole limitare il numero di auto bisognerà proporre un'alternativa SERIA all'automobile....perchè adesso Il pulmann...ci metti il triplo del tempo solo come tragitto. sovente lo devi aspettare mezz'ora. Spesso è pieno, sporco, ti fai il viaggio in piedi e il rischio che ti ciulino tutto dalle tasche non è poi così remoto Il Taxi....hanno tariffe fuori dal mondo! non esiste che appena arrivi sotto casa mia (con una Punto sovente...e se ho delle valigie?) gli debba già 5 euro tra diritto di chiamata e cagate varie......se devi andare a Porta nuova ti partono 10-15? (20-30.000 lire!) come ridere... Il treno...mah..le mucche sui carri bestiame viaggiano in condizioni più dignitose....
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Loggato
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