|
1103 Visitatori + 0 Utenti = 1103
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2005, 10:53:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Anche se non nei modi, forse un pò troppo crudi per poter usati su un forum, io approvo in pieno il pensiero di Saturn.
e il fenomeno MINI dove lo mettiamo se non nella casellina "moda"? e i televisori al plasma per i quali la gente fa i debiti? e i cellulari che fanno il caffè? dai, la moda è lo status spingono un bel po' di pil
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Aprile 14, 2005, 10:57:45 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
e il fenomeno MINI dove lo mettiamo se non nella casellina "moda"? e i televisori al plasma per i quali la gente fa i debiti? e i cellulari che fanno il caffè? dai, la moda è lo status spingono un bel po' di pil ahh la mini... rossa cooper s, con kit john cooper works, union jack sul tetto, bonnet stripe bianche, faretti supplementare e i cerchi uguale a quelle delle mini di italian job.... sbav sbav sbav.... vediamo se riesco a fargliela comprare a mio fratello... solo che poi lui in cambio vuole guidare la mia auto e io col cacchio che gliela fo guidare...
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 14, 2005, 10:58:52 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
e il fenomeno MINI dove lo mettiamo se non nella casellina "moda"? e i televisori al plasma per i quali la gente fa i debiti? e i cellulari che fanno il caffè? dai, la moda è lo status spingono un bel po' di pil Infatti, è solo moda, però in Italia, attulamente, è difficile che faccia moda qualcosa di italiano, non perchè non ne siamo capaci, ma perchè l'italiano medio guarda sempre all'estero. Diciamo che sull'affermazione, siamo un popolo sadomaso, sono d'accordo. Purtroppo. PS: non guardate me, io son sempre coerente, ho comprato una bici ITALIANA, fatta in ITALIA, assemblata in ITALIA, con componentistica ITALIANA. Io il mio dovere, lo faccio sempre quando posso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 14, 2005, 11:00:12 am |
Visitatore, , posts |
|
e il fenomeno MINI dove lo mettiamo se non nella casellina "moda"? e i televisori al plasma per i quali la gente fa i debiti? e i cellulari che fanno il caffè? dai, la moda è lo status spingono un bel po' di pil Anni fa, quando "Made in Italy" significava ancora qualcosa, in un dibattito televisivo ci fu un ospite che propagandava la frugalità e si scagliava contro la civiltà dei consumi. Un secondo ospite, economista, dimostrò (dati alla mano) come se fossimo tutti colti da una epidemia di frugalità, nel senso che non comprassimo niente di più dello stretto indispensabile, un posto di lavoro su due nell'industria e due su tre nei servizi sarebbero a rischio licenziamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Aprile 14, 2005, 11:02:25 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Beh per definizione la Smart e' passata come moda (sono rimasti probabilmente a comprarla solamente la nicchia ristretta per la quali e' quasi indispensabile o per i quali il prezzo e' l'ultima delle preoccupazioni)....
sarà ma io ne vedo ancora parecchie a giro di smart...
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2005, 11:03:16 am |
|
come se fossimo tutti colti da una epidemia di frugalità, nel senso che non comprassimo niente di più dello stretto indispensabile, un posto di lavoro su due nell'industria e due su tre nei servizi sarebbero a rischio licenziamento.
ecco, speta che mi tocco comunque lo dico sempre: anche la cosa più razionale del mondo è comunque stata studiata per la nicchia di persone che comprano dando priorità al alto razionale... PS: non guardate me, io son sempre coerente, ho comprato una bici ITALIANA, fatta in ITALIA, assemblata in ITALIA, con componentistica ITALIANA. Io il mio dovere, lo faccio sempre quando posso. ecco sei un fashion victim! fatti firmare il telaio da monteprezzemolo mi raccomando! « Ultima modifica: Aprile 14, 2005, 11:05:29 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 14, 2005, 11:10:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ecco sei un fashion victim! fatti firmare il telaio da monteprezzemolo mi raccomando! No, però lo firma il Signor De Rosa in persona ... (non stò scherzando ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2005, 11:15:10 am |
|
No, però lo firma il Signor De Rosa in persona ... (non stò scherzando ). AHAHHAHAHAHAAH vedi? allora sei un patakka!! ahhah vavavvavaaa!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 14, 2005, 11:15:55 am |
|
spiego: ognuno ha le mode sue
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 14, 2005, 11:19:32 am |
Visitatore, , posts |
|
ecco, speta che mi tocco comunque lo dico sempre: anche la cosa più razionale del mondo è comunque stata studiata per la nicchia di persone che comprano dando priorità al alto razionale... Esatto, anche gli hard discount sono nati per accontentare le esigenze di quelli che se ne fregano del marchio e vogliono fare la spesa spendendo poco. Comunque io lascerei perdere i proclami sulla presunta stupidità altrui e prenderei a prestito le parole di Kennedy per chiedermi se c'è qualcosa che posso fare per far uscire questo paese dalla latrina in cui si è cacciato, invece che aspettare che piova dal cielo una soluzione, cosa della quale, considerato il livello della nostra classe politica e del sistema pubblico in generale, dubito molto. Non si tratta di mettersi le fette di salame sugli occhi e comprare nazionale a tutti i costi. Questo è bieco nazionalismo e spesso fa più danni che benefici perchè se uno fa un prodotto schifoso e lo vende comunque, se ne frega continua a fare un prodotto schifoso. Si tratta di premiare con l'acquisto i prodotti e servizi fatti in Italia quando sono pari o superiori alla concorrenza. Significa far sapere ad un produttore se hai comprato qualcosa da lui che non ti ha soddisfatto, così che possa decidere se migliorarlo o no. Secondo me l'importante è proprio questo, smettere di criticare e di dar la colpa agli altri e rimboccarsi le maniche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 11:26:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
pensa che anche a me la smart non piace, ma dare queste definizioni mi sembra molto imbecille....
Sono d'accordo, ma uno con i soldi che ha non può comprarsi quello che gli pare? Tanto più che la Smart, per quanto possa essere trendy, è anche un'auto intelligente, ottima per le città e per il problema dei parcheggi. Sicuramente più utile dei fuoristradoni con ruote da 26" tanto in voga negli States, eh Saturno?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 14, 2005, 11:35:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il problema e' molto piu' vasto ed insidioso..non i tratta di rimboccarsi le maniche ma anche di indirizzare lo sforzo nella direzione giusta...
Piccolissimo esempio tra i tanti che si possono fare...l'Italia si e' liberata allegramente di qual poco di industria farmaceutica che aveva (o biotech come si dice ora, includendo aree nuove rispetto ai semplici medicinali), es. la Carlo Erba che e' stata venduta agli stranieri Lo sanno anche i sassi che il biotech e' una delle sfide piu' importanti del futuro. Abbiamo altrettanto allegramente rifiutato di partecipare al consorzio Airbus accontentandoci doi qualche commessa qua e la nell'aerospaziale...potremmo continuare... Ci continuiamo a svenare e dannare per salvare la Fiat, quando le auto ora le sanno fare anche gli Indiani!!! Se non facciamo il "salto di qualita'" in termini di innovazione e ricerca l'Italia fa la fine di un paese sudamericano o del "Secondo Mondo" se non peggio (escludo il Brasile che e' in una posizione in termini di innovazione che noi ci sognamo..ovviamente il paese carioca ha altri problemi di suo). Mettiamoci in testa che le scarpe, le auto, i maglioni, i mobili, si possono fare ovunque. La globalizzazione e' qui per restare..anzi... E stavolta non abbiamo la svalutazione della liretta a salvarci o i dazi sulle importazioni...o ci diamo da fare e corriamo o non avremo il proverbiale "stellone" che venga in soccorso
Piccola divagazione...ora vado a nanna!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|