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stella |
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Aprile 14, 2005, 11:26:14 am |
Visitatore, , posts |
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esatto, e se facessero il cayenne diesel? venderebbe 10 volte tanto...
Ottimo spunto Jag! Ecco ipotiziamo, che la Porsche progetti e costruisca di sana pianta un proprio motore a gasolio (quindi un VERO Porsche DOC), chessò da 6.000 cc. (V10-V12)! Ci appioppano un doppia aspirazione turbo-compressa (una per bancata) a sua volta con doppia turbina in serie (vedi 535d). Ci mettono una nuovissima iniezione C.R. del 3° tipo (come "Incontri Ravvicinati Del...", da fantascienza insomma ). Il tutto condito da uno scarico sportivo apposito (tanto per eccitare maggiormente), impianto hi-fi ESTERNO all'auto, che spari il rumore della versione 4.5 T., e voilà il gioco è fatto. Risultato, a grandi linee (basandomi sui dati del 535d): Potenza = 540 cv; ma specialmente, coppia = 1.120 Nm!!! Tipo un caterpillar!! Secondo voi non ne venderebbero a migliaia, visto che il 4.5 T. fa di media 3-4 km/l?!?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 14, 2005, 11:34:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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Homer |
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Aprile 14, 2005, 11:37:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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avrebbe un mercato eccome , vuoi mettere gli industrrialotti che se lo comprerebbero dicendo che si risparmia ?
Già...l'ammortamento dei 20mila euro in più del 4.5 turbo benzina avverrebbe solo al 15o anno con soli 150mila km all'anno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 14, 2005, 11:40:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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stella capisco che la veyeron insegna ma non esagerare....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Aprile 14, 2005, 11:43:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se il 535d (che è un 3.0!!) fa 560 Nm (a 2.000 gr.), un 6.000 cc, a parità di compressione di aspirazione, dovrebbe fare il doppio, cioè 1.120 Nm! uhm...e com'è che il V10 TDI 5.0 (che è l'unione di due L5 2.5) ha 313CV e non 174*2 e 750Nm di coppia invece di 400*2?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Aprile 14, 2005, 11:49:43 am |
Visitatore, , posts |
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AOH... Mica sto dicendo che farebbero bene a farlo! Ma visto che il diesel oramai è visto nell'immaginario collettiìvo come altrenativa alla '''pari''' con il benza... Guradavo i consumi tra il 530i e il 535d (che è un 3.0): nel ciclo urbano consuma un 16% in meno; nell'extraurbano un 6% in meno; nel misto un 11% in meno. Ma al di là dei consumi e del gasolio che costa meno (un pò), ci sarebeb anche il dato della coppia che è DOPPIA; il 4.5 T. sviluppa 620 Nm (come il 535d!!!). I 1.120 Nm chi te li da?!? Si fa tanto per dire, EH, mica la sto ordinando!!!!
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 14, 2005, 12:00:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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AOH... Mica sto dicendo che farebbero bene a farlo! Ma visto che il diesel oramai è visto nell'immaginario collettiìvo come altrenativa alla '''pari''' con il benza... Guradavo i consumi tra il 530i e il 535d (che è un 3.0): nel ciclo urbano consuma un 16% in meno; nell'extraurbano un 6% in meno; nel misto un 11% in meno. Ma al di là dei consumi e del gasolio che costa meno (un pò), ci sarebeb anche il dato della coppia che è DOPPIA; il 4.5 T. sviluppa 620 Nm (come il 535d!!!). I 1.120 Nm chi te li da?!? Si fa tanto per dire, EH, mica la sto ordinando!!!! Uhm ... l'idea di Stella non è male, ma alla Lamborghini ci avevano già pensato, dando scacco alla Porsche; eccolo: Qiì il giorno della presentazione: PS: si parla di una Gallardo V10 TDI
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Aprile 14, 2005, 12:00:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Tando per fare un'altro esempio: Il 2.4 (2.387 cc) JTD da 175 cv, facendo il rapporto con il 1.9 (1.910 cc), ne esce 144 cv; siamo lì. Anche il rapporto con la coppia da gli stessi dati multipli. Poi ci vuol poco a far salire di 10 cv modificando il chip. Ma il rapporto, cubatura/potenza-coppia, rimane. « Ultima modifica: Aprile 14, 2005, 12:04:18 pm da stella »
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Loggato
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Nickee |
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Aprile 14, 2005, 12:04:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Ottimo spunto Jag! Ecco ipotiziamo, che la Porsche progetti e costruisca di sana pianta un proprio motore a gasolio (quindi un VERO Porsche DOC), chessò da 6.000 cc. (V10-V12)! Ci appioppano un doppia aspirazione turbo-compressa (una per bancata) a sua volta con doppia turbina in serie (vedi 535d). Ci mettono una nuovissima iniezione C.R. del 3° tipo (come "Incontri Ravvicinati Del...", da fantascienza insomma ). Il tutto condito da uno scarico sportivo apposito (tanto per eccitare maggiormente), impianto hi-fi ESTERNO all'auto, che spari il rumore della versione 4.5 T., e voilà il gioco è fatto. Risultato, a grandi linee (basandomi sui dati del 535d): Potenza = 540 cv; ma specialmente, coppia = 1.120 Nm!!! Tipo un caterpillar!! Secondo voi non ne venderebbero a migliaia, visto che il 4.5 T. fa di media 3-4 km/l?!? ma hai gia pensato anche al nome, non so tipo: CAYENNE S S S S TURBO CAYENNE SS x TURBO TURBO CAYENNE Super Super TURBO CAYENNE S4 TURBO CAYENNE S R T
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Loggato
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