|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:24:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di Quattroruote Fra le più attese protagoniste del Salone di Francoforte dell'autunno 2005, la nuova generazione della Mercedes "classe S" incomincia già a far parlare di sé.
L'ammiraglia della Casa di Stoccarda è destinata a diventare una "vetrina" di dispositivi ultramoderni, che negli anni a venire troveranno posto anche su modelli di categorie inferiori. L'accento, in questo momento, è posto soprattutto sulla sicurezza, con ingegneri e progettisti tedeschi impegnati in prove e verifiche per ottimizzare l'ormai noto sistema Pre-Safe di "prevenzione d'incidente".
Rispetto a quella che ha debuttato sulla precedente "classe S" (quella attualmente in vendita), questa nuova versione sarà ancora più pronta ad accorgersi della possibilità di un impatto, grazie all'impiego di radar che sorvegliano i 150 metri di strada davanti alla vettura. Se in questa zona viene rivelato un ostacolo, il dispositivo avverte il conducente e, se la situazione non cambia, prepara le cinture e gli airbag all'attivazione, sposta i sedili elettrici nella posizione più sicura (come faceva prima) e - ecco la novità - stima la forza frenante necessaria per impedire l'impatto e la fornisce appena il guidatore preme il pedale del freno. Il funzionamento è simile a quello del Pcs della nuova Lexus "GS", in vendita anche in Italia.
Mercedes ha provato per oltre 400.000 chilometri il Pro-Safe (nuova denominazione che raggruppa i sistemi di sicurezza di bordo), ottenendo risultati decisamente positivi: in caso di frenata improvvisa del veicolo che precedeva la vettura impiegata per i test, l'incidente è stato evitato il 93% delle volte (la percentuale scende al 50% in assenza del radar).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 14, 2005, 17:04:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dal sito di Quattroruote Fra le più attese protagoniste del Salone di Francoforte dell'autunno 2005, la nuova generazione della Mercedes "classe S" incomincia già a far parlare di sé.
L'ammiraglia della Casa di Stoccarda è destinata a diventare una "vetrina" di dispositivi ultramoderni, che negli anni a venire troveranno posto anche su modelli di categorie inferiori. L'accento, in questo momento, è posto soprattutto sulla sicurezza, con ingegneri e progettisti tedeschi impegnati in prove e verifiche per ottimizzare l'ormai noto sistema Pre-Safe di "prevenzione d'incidente".
Rispetto a quella che ha debuttato sulla precedente "classe S" (quella attualmente in vendita), questa nuova versione sarà ancora più pronta ad accorgersi della possibilità di un impatto, grazie all'impiego di radar che sorvegliano i 150 metri di strada davanti alla vettura. Se in questa zona viene rivelato un ostacolo, il dispositivo avverte il conducente e, se la situazione non cambia, prepara le cinture e gli airbag all'attivazione, sposta i sedili elettrici nella posizione più sicura (come faceva prima) e - ecco la novità - stima la forza frenante necessaria per impedire l'impatto e la fornisce appena il guidatore preme il pedale del freno. Il funzionamento è simile a quello del Pcs della nuova Lexus "GS", in vendita anche in Italia.
Mercedes ha provato per oltre 400.000 chilometri il Pro-Safe (nuova denominazione che raggruppa i sistemi di sicurezza di bordo), ottenendo risultati decisamente positivi: in caso di frenata improvvisa del veicolo che precedeva la vettura impiegata per i test, l'incidente è stato evitato il 93% delle volte (la percentuale scende al 50% in assenza del radar).
Che Dio ce la mandi buona (commento di un proprietario futuro di nuova S) Speriamo sia affidabile
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 14, 2005, 17:06:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
di questo passo tra un paio d'anni le mercedes si guideranno col mouse: tasto destro accelera tasto sinistro frena
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 14, 2005, 17:42:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
di questo passo tra un paio d'anni le mercedes si guideranno col mouse: tasto destro accelera tasto sinistro frena Lo avrà anche la Bmw...ma avrà un baco... Lo potrai fare solo 6 volte.....dopo la dovrai buttare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 14, 2005, 17:49:41 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
di questo passo tra un paio d'anni le mercedes si guideranno col mouse: tasto destro accelera tasto sinistro frena Nella versione sportiva però accelleri con la rotella facendola girare a manetta
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|