|
807 Visitatori + 1 Utente = 808
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 17:04:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le auto non sono dirette concorrenti come target,ma almeno come dimensioni si avvicinano...una è un 4.3 ,l'altra un 6000....sono imho lo stesso concetto di auto,più lussuosa la prima,più sportiva l'altra....la differenza di prezzo dovrebbe esserci,ma secondo voi è giusto che costino: 107.851 euro maserati 226.351 la scaglietti con il cambio corsa?? dov'è tutta questa differenza??nel nome o anche nella sostanza?? se non erro la ferrari è in alluminio,la maserati?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 14, 2005, 17:07:55 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
la ferrari la paghi perche' e' ferrari, non c'e' bisogno della differenza
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 14, 2005, 17:17:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
tanto per cominciare la ferrari monta un 12 cilindri, ha un tot di potenza in più, ha un processo di produzione artigianale, alla fine la differenza di prezzo ci sta tutta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 17:19:35 pm |
|
per assurdo sarebbe più corretto confrontare la maserati coupè col 430 visto che hanno cambio e base motore molto simili.
io confrontavo la tipologia di auto,non il motore....altrimenti la scaglietti dovrebbe essere paragonata a zonda e murcielago.. va bene che la ferrari è ferrari,ma di maserati ce ne stanno 2 e alla fine la meccanica è proviene dalle stesse mani.....ma le auto sono come i vestiti che la firma può far impennare tanto i costi?? una maserati grandsport+una quattroporte non arrivano al prezzo di una scaglietti...imho è troppo.. n.b.fanno bene,perchè tanto il mondo è pieno di ranzani che pur di avere qualcosa di speciale se ne fregano del prezzo....
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 17:42:01 pm |
|
confronta scaglietti con un db9... semmai..
e 4porte con s8 s amg ecc
la db9 è 2 porte,decisamente più piccola e comunque costa 70.000 euro in meno della scaglietti... la 4 porte è paragonabile alla A8 6.0 w12 volendo..come prezzi,prestazioni ecc ma meccanicamente la maserati è su un altro pianeta,la A8 deve essere il classico plinto da autostrada tutta elettonica e niente telaio!!mercedes per principio non la considero cme autovettura e tanto meno la paragono a una maserati!!
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 14, 2005, 17:52:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
la db9 è 2 porte,decisamente più piccola e comunque costa 70.000 euro in meno della scaglietti...
la 4 porte è paragonabile alla A8 6.0 w12 volendo..come prezzi,prestazioni ecc ma meccanicamente la maserati è su un altro pianeta,la A8 deve essere il classico plinto da autostrada tutta elettonica e niente telaio!!mercedes per principio non la considero cme autovettura e tanto meno la paragono a una maserati!!
scusa ma scaglietti è 2 porte..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2005, 17:57:46 pm |
|
scusa ma scaglietti è 2 porte..
cazzo è vero...mi ricordavo male... addirittura la maserati ha 5 posti...quindi sono piuttosto diverse.. rimane però che imho non vale il doppio!! dovessi scegliere tra una grossa macchinona,prestante,con almeno 4 posti per far qualche viaggio utostradale come qualche emozionante tirata in montagna,imho sceglierei tra le 2...e a quel punto mi troverei con una diff di prezzo abissale..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 14, 2005, 23:53:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Tra 612 e Quattroporte c'è semplicemente un'abisso in tutto, provare per credere In meglio?Per quale?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 15, 2005, 00:53:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tra 612 e Quattroporte c'è semplicemente un'abisso in tutto, provare per credere E vorrei ben vedere, visto che tra l'altro non hanno nulla da spartire...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 15, 2005, 15:43:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la db9 è 2 porte,decisamente più piccola e comunque costa 70.000 euro in meno della scaglietti...
la 4 porte è paragonabile alla A8 6.0 w12 volendo..come prezzi,prestazioni ecc ma meccanicamente la maserati è su un altro pianeta,la A8 deve essere il classico plinto da autostrada tutta elettonica e niente telaio!!mercedes per principio non la considero cme autovettura e tanto meno la paragono a una maserati!!
Non la pensano così quelli di Sport.Auto ... proprio per niente PS: non è una difesa per Audi, ma per la cronaca ... Tornando in tema: a parte i 4 cilindri che ballano (e la Maserati non mi sembra sia in Al), hai provato a "immaginare" una Quattroporte a parità di allestimenti (mi sembra che i materiali impiegati di base per le due siano molto differenti) ... comunque, penso che la differenza sia giustificabile in ottima parte
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|