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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 18, 2005, 20:42:51 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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io ho provato le pilot sport solo sulla paciosa bmw del babbo...tengono piuttosto bene....mi son trovato bene con le bridgestone sulla 206,dalle p6000 è stato un salto incredibile!!tutt'ora quando la provo sento che tiene più della mia 306 in certe curve!!addirittura sembrano aver più grip le invernali delle goodyear! con michelin non si sbaglia mai imho...pirelli mi piacerebbe provarle,ma vorrei una gomma da almeno 30.000 km io ci pesto parecchio.. Anche io come te vorrei delle buone gomme, nulla di più, ma che siano pure longeve, ma non perchè sia un gran smanettone, ma perchè da grande lo vorrei diventare; ed appunto non vorrei una super gomma, non ho mica un'auto ad elevate prestazioni, ho una berlina media e non è neppure una Golf!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 18, 2005, 20:46:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Aprile 19, 2005, 08:04:38 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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c'è qualcosa che strusa mtb...innanzitutto una gomma deve permetterti di curvare sterzando il meno possibile...se devi sterzar tanto significa che hai molto slip angle...se hai molta deriva però,l'auto dovrebbe allargar la traiettoria e non rimanere incollata come dici tu...
E' per far capire che se vuoi puoi chiudere la curva senza problemi che la macchina di scivoli via. e sopratutto una gomma che più curvi secco e meglio sterza è senz'altro una gomma di spalla rigida...
Dovresti vedere dal vivo queste Pirelli... hanno tanto di quel battistrada sulla spalla che potrebbere addiruttura andare bene a Losna così non consuma le scritte. Una gomma con la spalla rigida sulle strade di tutti i giorni può anche essere controproducente perchè su una strada dissestata non lavora bene. In pista sicuramente la spalla rigidas è migliore se una gomma stradale attacca i sassolini è decisamente morbida,quindi ti faccio gli auguri per il consumo... Il consumo non mi interessa... l'importante è che tengano....quando avrò famiglia penserò al consumo
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 19, 2005, 10:05:04 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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due domande e una curiosita.... x mtb.... -hai avuto anche tu il fastidioso problema che nei primi 500-600 km, quando scendi dall'auto c'è una puzza di gomma bruciata da far schifo??? -anche a te lo sterzo segue ogni asperità del terreno ? Ultimo... Hai provato anche tu la bellissima sensazione che la macchina sia incollata alla strada e nelle curve a gomito lente (60-80km) se sterzi con decisione si ha l'impressione che l'auto resti piantata sulle gomme esterne quasi da farla alzare(paragone esagerato ma x rendere l'idea)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 19, 2005, 10:07:56 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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due domande e una curiosita.... x mtb.... -hai avuto anche tu il fastidioso problema che nei primi 500-600 km, quando scendi dall'auto c'è una puzza di gomma bruciata da far schifo??? -anche a te lo sterzo segue ogni asperità del terreno ? Ultimo... Hai provato anche tu la bellissima sensazione che la macchina sia incollata alla strada e nelle curve a gomito lente (60-80km) se sterzi con decisione si ha l'impressione che l'auto resti piantata sulle gomme esterne quasi da farla alzare(paragone esagerato ma x rendere l'idea) Mah, se fosse così, 'ste Pirelli, non son proprio le mie gomme
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Aprile 19, 2005, 10:32:31 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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due domande e una curiosita.... x mtb.... -hai avuto anche tu il fastidioso problema che nei primi 500-600 km, quando scendi dall'auto c'è una puzza di gomma bruciata da far schifo???
Si puzzano effettivamente un po'... -anche a te lo sterzo segue ogni asperità del terreno ? Si è per quello che è una bella gomma..... lo stesso scherzo lo fanno le Yokohama Ultimo... Hai provato anche tu la bellissima sensazione che la macchina sia incollata alla strada e nelle curve a gomito lente (60-80km) se sterzi con decisione si ha l'impressione che l'auto resti piantata sulle gomme esterne quasi da farla alzare(paragone esagerato ma x rendere l'idea) Come ti ho già detto sono rimasto impressionato dalla tenuta, l'ho noto sopratutto sui curvoni che riesco ad affrontare a velocità superiori. Non vedo l'ora di provarla sul misto, questa sera vado a mettere le pastiglie e rettifico i dischi....poi un po' di rodaggio e poi via a provarla in montagna
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 19, 2005, 10:38:00 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma se vai piano non le consumi Lunge da me dal pavoneggiarmi, però non son così sicuro di andare tanto piano, quindi, preferisco cautelarmi con delle gomme che mi diano una percorrenza un pò più elevata. D'altra parte i soli 24.000 km di durata dei Pilot Sport parlano da soli, sopratutto considerando che la coppia massima a disposizione sulla mia Alfa è di soli 147 Nm (contro i 250 e passa della tua) e considerando che l'antipattinamento è sempre e cmq inserito
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 19, 2005, 10:38:02 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Come ti ho già detto sono rimasto impressionato dalla tenuta, l'ho noto sopratutto sui curvoni che riesco ad affrontare a velocità superiori. Non vedo l'ora di provarla sul misto, questa sera vado a mettere le pastiglie e rettifico i dischi....poi un po' di rodaggio e poi via a provarla in montagna come già detto in passato.... la velocità di percorrenza delle curve è aumentata di un 20% senza stressarle troppo (ma avevo le p6000 prima)... messe sotto stress sono riuscito a fare dei tratti di strada in un tempo inimmaginabile prima (x chi conosce il posto... sono state testate pesantemente sulla strada che da PErugia arriva a Gubbio e prosegue x Fano- fino alla galleria della Contessa)...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 19, 2005, 10:46:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Quarda che 24.000 Km sono tanti.... se tu ne avessi avute 4 le avresti girate arrivando a 50.000KM..... che cavolo vuoi delle gomme sportive che ti durano 100.000KM ?? Io se arrivo a 30.000-40.000 Sono già stracontento non scusami, 24.000 km solo all'alteriore, ipotizzando anche un consumo delle posteriori pari alla metà delle anteriori. significa una percorrenza, con tutte e 4 le gomme nuove girate al kilometraggio opportuno, un totale di 30.000 km ... non mi pare poi tanto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 19, 2005, 10:50:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non scusami, 24.000 km solo all'alteriore, ipotizzando anche un consumo delle posteriori pari alla metà delle anteriori. significa una percorrenza, con tutte e 4 le gomme nuove girate al kilometraggio opportuno, un totale di 30.000 km ... non mi pare poi tanto. Per delle gomme sportive, IMHO è una percorrenza accettabile. Io ne ho fatti meno, con gomme molto meno sportive Se ne faccio 30k con le Potenza vado a S.Luca a piedi (Diabolik sa di cosa parlo )
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 19, 2005, 10:54:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non scusami, 24.000 km solo all'alteriore, ipotizzando anche un consumo delle posteriori pari alla metà delle anteriori. significa una percorrenza, con tutte e 4 le gomme nuove girate al kilometraggio opportuno, un totale di 30.000 km ... non mi pare poi tanto. Beh ma non puoi pretendere che delle gomme sportive ti durino quanto le gomme normali, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, esistono tanti compromessi e si tratta di sceglierei quello più adatto alle proprie esigenze, tutto quì. 30.000km per gomme sportive e morbide come le PZero Nero non mi sembrano affatto pochi, però occorre precisare che dipende molto anche dalle strade percorse abitualmente. La tirata saltuaria in montagna incide poco, ma incide tantissimo il percorso abituale.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 19, 2005, 10:56:54 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh ma non puoi pretendere che delle gomme sportive ti durino quanto le gomme normali, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, esistono tanti compromessi e si tratta di sceglierei quello più adatto alle proprie esigenze, tutto quì. 30.000km per gomme sportive e morbide come le PZero Nero non mi sembrano affatto pochi, però occorre precisare che dipende molto anche dalle strade percorse abitualmente. La tirata saltuaria in montagna incide poco, ma incide tantissimo il percorso abituale.
non stò dicendo che voglio fare 60.000 km, stò solo dicendo che la percorrenza delle Pilot Sport mi ha un pò deluso tenendo conto del NON trascurabile fatto che ho un 1.6 benzina con una coppia motrice tutt'altro che elevata; coppia motrice che incide molto sui consumi delle gomme.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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