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Homer |
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Aprile 22, 2005, 11:56:09 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Se tanto mi da tanto, anche sulla Golf IV dovrebbero essere da 6.5"
bella merda Ecco perchè fanno una pancia enorme
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 22, 2005, 12:01:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non sono i soli, spesso i cerchi originali delle Case sono abbastanza stretti per la gomma da installare. I VW originali da 15" hanno canale da 6", e pure la Peugeot sul 205 1.9 li montava così (ma con gomme da 185/55). Sul 1.6, erano dei 5.5x14", gommati 185/60. Anche quelli da 13" dell'R5 Turbo erano molto stretti per le gomme da 195.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 22, 2005, 12:06:32 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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il mio credo sia da 7.... come si fa a vederlo?
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&re@ |
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Aprile 22, 2005, 12:09:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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il mio credo sia da 7.... come si fa a vederlo?
Puoi cercare su qualche sito BMW (parli della BMW vero?). Altrimenti, se hai la macchina a portata di mano, dovrebbe esserci scritto sopra (ma spesso è scritto nella parte interna, non lo si vede da fuori). C'è una scritta che solitamente è nella forma <n1>J<n2> dove n1 = canale e n2 = diametro (entrambi in pollici).
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 22, 2005, 12:10:19 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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sul sito bmw ho trovato che sono da 7 (potendo montare anche i 225/50)
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&re@ |
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Aprile 22, 2005, 12:12:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sul sito bmw ho trovato che sono da 7 (potendo montare anche i 225/50)
Allora ci mancherebbe che fossero più stretti! Cmq 7" è decisamente stretto per dei 225/50. Ci vanno, ma non è la misura ottimale.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 22, 2005, 12:16:59 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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infatti ero partito x montare i 225/50, ma il gommista ha detto che avrebbero "lavorato" meglio così come erano... che la gomma stava sacrificata...
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&re@ |
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Aprile 22, 2005, 12:21:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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infatti ero partito x montare i 225/50, ma il gommista ha detto che avrebbero "lavorato" meglio così come erano... che la gomma stava sacrificata...
Ha ragione il gommista Fra parentesi: "empiricamente" è semplice vedere quando un cerchio non è proprio ottimale per una gomma, anche se ne permette l'installazione. Se è un po' stretto, la gomma tende a "spanciare", mentre se è largo si vede il bordo del canale che sporge un po' troppo rispetto al punto in cui la gomma aderisce al cerchio. Per questo, io ritengo che le misure "estreme", anche in larghezza non siano quasi mai consigliabili: alla fin fine la gomma non lavora meglio, e si hanno solo più masse non sospese (per gli ingenui come me che credono ancora che incidano sulle prestazioni ). Inoltre, con il cerchio troppo largo è più probabile "pizzicare" il bordo contro al marciapiede, perché sporge più della gomma. Io sono dell'idea che per dei 205/55, specie su una macchina non potentissima come la mia, sia preferibile un canale da 7" che da 7.5", infatti sono diventato scemo a trovare i cerchi perché quelli che mi piacevano erano quasi tutti dei 7.5x16.
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Loggato
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stella |
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Aprile 22, 2005, 12:50:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Però, se dovessi scegliere monterei un 205mm su un cerchio da 7,5" invece di un cerchio da 6,5", vuoi mettere la resa estetica, e anche dinamica! La Deltona di mio fratello montava appunto i 205/50(o /45?) su cerchi da 7,5". Li strisciava dappertutto nei parcheggi vicino ai marciapiedi. Tutto il bordo era senza vernice dopo un pò di mesi, quanto era più in fuori il cerchio rispetto la gomma. Il modello successivo uscì infatti con i 215, sempre su 7,5. Poi infatti inventaro pure le gomme con il bordo di gomma "salvacerchio".
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Loggato
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