|
&re@ |
|
|
Aprile 22, 2005, 12:56:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però, se dovessi scegliere monterei un 205mm su un cerchio da 7,5" invece di un cerchio da 6,5", vuoi mettere la resa estetica, e anche dinamica! La Deltona di mio fratello montava appunto i 205/50(o /45?) su cerchi da 7,5". Li strisciava dappertutto nei parcheggi vicino ai marciapiedi. Tutto il bordo era senza vernice dopo un pò di mesi, quanto era più in fuori il cerchio rispetto la gomma. Il modello successivo uscì infatti con i 215, sempre su 7,5. Poi infatti inventaro pure le gomme con il bordo di gomma "salvacerchio". Esatto, alla fin fine la resa estetica è uno schifo, perché il cerchio che deborda si rovina in fretta e comunque IMHO non è bello che sporga. Posso concederti un minimo vantaggio estetico nella vista posteriore, perché la gomma appare un po' più larga, ma è un'inezia (e comunque rimangono gli svantaggi dati dalla maggiore massa). Sarò pesante, ma IMHO una gomma sul cerchio deve stare così: Né troppa pancia della gomma, né troppa sporgenza del cerchio. Technically perfect!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 22, 2005, 17:32:11 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
vai tranquillo il volante a calice non ti serve con la rimappa non ti ferma nessuno.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 22, 2005, 17:36:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Aprile 22, 2005, 18:24:43 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
a chi posso inviarla la foto x farla postare?? (fatta col cell...)
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 22, 2005, 18:28:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
a chi posso inviarla la foto x farla postare?? (fatta col cell...)
Ai vari moderator, staff, o anche a me ema.dona@tiscali.it
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
|
Aprile 22, 2005, 18:34:27 pm |
|
|
|
gighen99 |
|
Aprile 22, 2005, 18:36:09 pm |
|
non avevo dietro la digitale... mica ci vado anche al lavoro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 23, 2005, 19:44:10 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Sarò pesante, ma IMHO una gomma sul cerchio deve stare così: Né troppa pancia della gomma, né troppa sporgenza del cerchio. Technically perfect! Beh i Pirelli sono come i tuoi Bridgestone.. se vedi un po' dal cerchio sbordano Quando rimetterò a posto la turbina farò due foto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 26, 2005, 08:46:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 26, 2005, 08:52:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh i Pirelli sono come i tuoi Bridgestone.. se vedi un po' dal cerchio sbordano Infatti sbordano "il giusto" IMHO. La spalla è praticamente rettilinea, non fa la "panza". Credo che con un cerchio da 6.5" sarebbe più inclinata, o "a trapezio" come dice Vatanen. Cmq sono sottigliezze, credo che nella guida normale, a meno di non essere piloti, non si noti granché differenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 26, 2005, 11:22:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti sbordano "il giusto" IMHO. La spalla è praticamente rettilinea, non fa la "panza". Credo che con un cerchio da 6.5" sarebbe più inclinata, o "a trapezio" come dice Vatanen. Cmq sono sottigliezze, credo che nella guida normale, a meno di non essere piloti, non si noti granché differenza.
E già, e se si guarda bene la foto la gomma sembra non abbia alcun peso da portare quanto è dritta la spalla!!! Non credo proprio che altre siano così. Solo le Yoko possono competere come rigidezza di spalla. Già visto, già provato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 20, 2005, 10:00:46 am |