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Homer |
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Aprile 15, 2005, 23:03:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 15, 2005, 23:07:27 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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più o meno... questo è un augurio allora per me sono solo delle stupidate...
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vatanen |
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Aprile 16, 2005, 05:19:02 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si ma io intanto avevo già fatto 16mila km con il 125 prima...sui 125 limitati concordo, son una cagata...
non sono una cagata imho...mi dispiace perchè io ci ho beccato male per un anno....ma a conti fatti,una moto da 180 km/h in mano a un ragazzino incosciente(mi ricordo il vata ai tempi del fifty)è veramente un rischio!!!tanti ne sono morti purtroppo!!!si poteva però depotenziarli un pò meno,direi che 20 cv sarebbero l'ideale!!più noiosi sono i 34 cv a 18 anni...io ho dovuto aspettare i 21 per questa ragione e ho cominciato con quello che avevo in casa!!una R1 da 152cv... sono vivo perchè ho la testa,faccio le cose per gradi(ci provo almeno)e non vado olte quello che mi sento di fare!!! per imparare ad andare in moto,mi è servita l'esperienza pista,il miglior corso accelerato!!lucasM3 invece(tanto per citare un pistoniano)aveva già la 125 a 18 anni ed è passato alla R6 a 22,decisamente più progressivo il suo cammino motociclistico!! il prob della inesperienza è grave,la maggior parte delle supersportive circolanti,sono in mano a persone che si fan portare dalla moto,ma non sanno guidarla!!non sanno perchè gli manca la passione per capire certe cose!!conosco gente caduta per errori elementari...frenata in curva,accelerata improvvisa,traiettorie sbagliate!!!la scuola guida non può insegnarti ad andar forte,purtroppo le moto per guidarla occore capirle!!per questo se ne ammazzano tanti,la polizia perseguita tutti e io mi incazzo!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Aprile 16, 2005, 10:46:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Certo Lollo, son d'accordo...però come la mettiamo con il 30enne o 40enne che non ha nessuna esperienza e come prima moto si compra l'R1, il CBR 1000 o il GSXR1000 da 170CV?! Ok, in teoria dovrebbe avere un po' più la testa sulle spalle, ma in moto l'esperienza è tutto...bisogna saper prevedere quel che fanno gli altri, quel che c'è dietro la curva, riconoscere la chiazza sull'asfalto...son tutte cose che da sole non ti vengono, e nemmeno staccando un assegno da 13000 euro per una belva del genere...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 16, 2005, 14:13:43 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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non sono una cagata imho...mi dispiace perchè io ci ho beccato male per un anno....ma a conti fatti,una moto da 180 km/h in mano a un ragazzino incosciente(mi ricordo il vata ai tempi del fifty)è veramente un rischio!!!tanti ne sono morti purtroppo!!!si poteva però depotenziarli un pò meno,direi che 20 cv sarebbero l'ideale!!più noiosi sono i 34 cv a 18 anni...io ho dovuto aspettare i 21 per questa ragione e ho cominciato con quello che avevo in casa!!una R1 da 152cv... sono vivo perchè ho la testa,faccio le cose per gradi(ci provo almeno)e non vado olte quello che mi sento di fare!!! per imparare ad andare in moto,mi è servita l'esperienza pista,il miglior corso accelerato!!lucasM3 invece(tanto per citare un pistoniano)aveva già la 125 a 18 anni ed è passato alla R6 a 22,decisamente più progressivo il suo cammino motociclistico!! il prob della inesperienza è grave,la maggior parte delle supersportive circolanti,sono in mano a persone che si fan portare dalla moto,ma non sanno guidarla!!non sanno perchè gli manca la passione per capire certe cose!!conosco gente caduta per errori elementari...frenata in curva,accelerata improvvisa,traiettorie sbagliate!!!la scuola guida non può insegnarti ad andar forte,purtroppo le moto per guidarla occore capirle!!per questo se ne ammazzano tanti,la polizia perseguita tutti e io mi incazzo!!! mi spiace vata ma non rende....ho amici che hanno ltre 22 anni che sono dei pazzi oltre che pericolosi...la testa puoi averla a 18 e non averla a 24,come il contrario..se tu eri incosciente a 18 non vuol dire che siano tutti così.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 16, 2005, 14:31:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ci tengo a precisare che, per "coincidenze temporali", non ho mai avuto una patente "limitata". Con la A posso guidare tutto, con la B pure, fin da quando sono state conseguite. Però, a volte, qualche limitazione deve darcela il buonsenso. Se non per il mezzo (ognuno compra giustamente ciò che vuole) almeno per il modo di condurlo. E questo vale anche per i pattini, non solo per auto e moto.
Però anni fa c'erano delle tasse superiori per le over 350cc (o 400cc?) e per le over 900cc ... e questo faceva demordere i non appassionati all'acquistare moto troppo grosse di cilindrata. IMHO, le restrizioni ci vogliono, a cominciare dai 125cc che erano arrivati ad avere prestazioni veramente troppo elevati per un 16enne. Le scuole dovrebbero essere più selettive e ci dovrebbero essere scaglioni di età che indicano la possibilità di guidare potenze incrociate con l'anzianità della patente. Si spera che nel frattempo le persone facciano esperienza e che maturino. IMHO ora che ho 26 anni ho un diverso concetto di pericolo di quando ne avevo 16 (e l'asfalto, io, l'ho misurato ... ) ... a quell'età, un'Aprilia RS Extrema sarebbe stata pericolosissima (e non sono certo uno dei più scalmanati al mondo). PEr ultimo io limiterei la potenza massima omologabile su strada a 100cv, come per altro già succede in Francia. Vuoi sfogarti e giocare a fare l'emule di Rossi? Vai in pista e scateni tutti i tuoi 180cv, altrimenti ti accontenti di 100cv. Certo, bastano pochi cavalli per farsi male, però è chiaro che meno sono e meno sono le possibilità di farsi prendere. 100cv bastano ed avanzano Concordo che ci vorrebbero dei limiti pure sulle auto (però non farne una questione auto vs. moto Cielo ); una volta, era il 1994, era obbligatorio per i neopatentati guidare auto con meno di 55cv e Vmax inferiore ai 150km/h; ma la restrizione fu tolta subito. Male, malissimo!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 16, 2005, 14:38:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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mad a me onetsamente girano le scatole perkè i miei coetanei possono comprarsi un 2.000 di cilindrata,mentre io non posso manco guidare la mia moto tranquilla senza limitazioni. per il fatto di limitare i cavalli ve l'ho già detto,chiedi a chi ha un r1 o un 999 e lo sa portare se gli va di avere 100cv. uno si ammazza a 16 come a 22 se non ha la testa. io me la cavo meglio a guidare la moto,io ne ho 18 di anni mio padre più di 40. la potenza non ce l'hai solo per la Vmax ma anche per altre cose,chi si compra un s4r pensi sia solo per la velocità massima?o anche andrea che ha il 900... io non ho voglia di 'pagare' questa cosa solo perkè gente se ne sbatte le palle...
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Miki Biasion |
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Aprile 16, 2005, 15:25:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dai ma che c'entrano le limitazioni delle moto con le auto... un'auto, anche con 250cv, non ha di certo le stesse prestazioni di una Ninja 600 o di una R1. Proporzionalmente i giovani che possono permettersi auto seriamente prestazionali sono nulla in confronto a quelli che possono permettersi una moto sportiva di classe media.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 16, 2005, 15:26:52 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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parli così miki perkè tu hai una macchina e non hai una moto
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Miki Biasion |
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Aprile 16, 2005, 15:29:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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parli così miki perkè tu hai una macchina e non hai una moto
No parlo così perchè è così, o vuoi forse dirmi che una costosa e potente Golf GTI và quanto una R1 che costa la metà? Poi a me sta storia delle limitazioni sembra una bella cazzata sinceramente, fosse per me non limiterei neanche le moto...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 16, 2005, 15:33:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Concordo che ci vorrebbero dei limiti pure sulle auto (però non farne una questione auto vs. moto Cielo ); una volta, era il 1994, era obbligatorio per i neopatentati guidare auto con meno di 55cv e Vmax inferiore ai 150km/h; ma la restrizione fu tolta subito. Male, malissimo! La restrizione fu tolte perchè così com'era concepita era una cagata alluncinante.... Difatti in pratica ogni famiglia era obbligata a comprare un'altra auto.....visto che erano fuorilegge auto notoriamente potentissime e dalle prestazioni eccessive quali: - Golf II 1.3 e Golf III 1.4 - Uno 1.1 - Tipo 1.4 - Fiesta 1.3 - Escort 1.4 - Megane 1.2 In pratica il 90% delle normali auto di famiglia......però ti consentiva di condurre i fuoristrada (che...come si sa...sono più critici...) Era molto più sensata prima..che ti vietata auto over 180km/h e con un certo rapporto peso-potenza
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 16, 2005, 15:33:16 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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va di più la r1 ma che colpa ne ho io se va di più un r1?
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Miki Biasion |
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Aprile 16, 2005, 15:36:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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va di più la r1 ma che colpa ne ho io se va di più un r1?
Scusami un pò, ma se si vuole limitare le moto per i neopatentati perchè offrono prestazioni assurde, non vedo dove sia il problema e sopratutto non vedo cosa c'entrino le auto visto che una semplice Aprilia 250 penso basti ed avanzi per lasciare in mutande una Golf GTI. Fosse per me non limiterei ne le auto ne le moto, queste limitazioni servono a ben poco... però lavorerei sotto altri aspetti non inerenti le moto in se ma il codice della strada e la sua applicazione in caso di incidenti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 16, 2005, 15:41:58 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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l'esempio ce l'hai avuto temp fa quando qualcuno neopatentato ha detto che ha comprato la porsche.. dai 18 ai 20 pensi che cambia qualcosa?
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 16, 2005, 15:51:51 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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a te piace la mx5 giusto miki?la cambieresti con la focus?perkè?
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