|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 15, 2005, 19:46:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
assomigliava a questa ma aveva 3 file di scarichi aveva le gomme posteriori che erano enormi,piu larghe di quelle della mini, era mastodontica, ho scorto da lontano il nome trium.... ma che moto è? il dietro assomigliava ma gli scarichi li aveva solo da una parte « Ultima modifica: Aprile 15, 2005, 19:49:44 pm da Mifune »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 15, 2005, 20:52:01 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
magari era questa con qualche personalizzazione del proprietario..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2005, 20:56:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
assomigliava a questa ma aveva 3 file di scarichi aveva le gomme posteriori che erano enormi,piu larghe di quelle della mini, era mastodontica, ho scorto da lontano il nome trium.... ma che moto è?
il dietro assomigliava ma gli scarichi li aveva solo da una parte
Dalla descrizione si direbbe proprio una Triumph Rocket 3, forse le tre marmitte da un lato erano una personalizzazione come dice Cielo87... Ma hai visto più di una gomma posteriore? Sicuro che fosse una moto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 15, 2005, 20:57:48 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
in effetti perkè usi il plurale? ma quela posteriri di una custom quanto son grosse di solito?lo sa qualcuno?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 15, 2005, 21:06:18 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
la kawa ne ha una che è un 2000...in quella categoria di motori 1500 ce ne son tanti...per via della coppia penso...
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 15, 2005, 21:11:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
3 cilindri di 2.294 cc è unico nel suo genere, ha pistoni della stessa misura di un'auto (alesaggio x corsa 101,6 x 94,3 mm). Viene dichiarata una coppia massima di 20 kgm a 2.500 giri con il 90% di questa forza disponibile fra 2.000 e 6.000 giri, donando grande fluidità alla guida e un uso davvero ridotto del cambio a 5 marce. L'albero motore forgiato pesa 17 Kg, è montato su 4 bronzine e ha un imbiellaggio a 120 gradi. L'ordine di accensione alle sei candele è 1-2-3 partendo dal cilindro anteriore. Motore rocket 2300cc L'albero di bilanciamento, l'albero primario e il secondario sono controrotanti, e contrastano il movimento dell'albero motore che ha una minima coppia di rovesciamento, evitando così lo sbilanciamento della moto in accelerazione. L'iniezione elettronica si avvale di una grande doppia farfalla da 52 mm e una doppia accensione per avere il massimo dell'efficienza della combustione all'interno dei cilindri. Questa messa a punto permette alla centralina di avere il controllo sul flusso della miscela e sulla mappa di accensione tenendo conto della marcia selezionata, dal carico motore e della velocità del veicolo. In questo modo si ottiene una curva di coppia specifica per ogni rapporto inserito. In prima ed in seconda la coppia è "addomesticata" elettronicamente del 7%. Un momento di transizione sulla terza e poi tutta la coppia viene rilasciata in quarta ed in quinta. Particolare Triumph Rocket La scatola filtro della Rocket è posizionata sotto la sella, l'aria fresca è aspirata da un sistema di condotti stampati sotto la base di questa e viene poi inviata all'air-box principale. Per ottenere una temperatura costante sui tre cilindri in svariate condizioni di utilizzo, il sistema di raffreddamento prevede passaggi interni di diversa misura. Ruota posteriore e scarico Triumph Rocket L'impianto di scarico, posto sul lato destro del motore, è molto vicino al pilota ed ha la parete dei collettori di scarico realizzata con due coperchi separati per dissipare il calore e fungere da isolatore termico. Per rispondere ai futuri standard di emissione della normativa Euro 3 è stato necessario installare due convertitori catalitici nel collettore di scarico posizionato di fronte al pneumatico posteriore. Il vantaggio di questa soluzione è che i catalizzatori si scaldano rapidamente riducendo in fretta le emissioni inquinanti. Telaio nudo Rocket Il telaio della Rocket III è basato su una struttura tubolare in acciaio a doppia trave che ospita il motore, parte portante dell'intera struttura poiché contribuisce alla rigidità torsionale del mezzo. Grande novità è la trasmissione finale a cardano: la scatola della coppia conica è stata sviluppata in collaborazione con la ditta italiana Graziano che produce anche cambi e trasmissioni per molte case automobilistiche sportive, come Aston Martin, Ferrari e Lamborghini. Il cardano della Triumph Il pneumatico posteriore da 240/50-17 è una novità assoluta per una moto di serie. E' prodotto da Metzeler che ha studiato a lungo mescole e profilo per garantire la necessaria trazione e la giusta maneggevolezza considerando peso e potenza della Rocket 3. I cerchi in lega sono a 5 razze, quello davanti con canale da 3,50" (150/80-17 la misura del pneumatico) e quello posteriore con canale da 7.50"!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 16, 2005, 17:36:09 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io dico che è solo da provare...veramente.
...è verament equalcosa di sensazionale...sembra che il motore ti strappi letteralmente le braccia dal manubrio...una stabilità da supersortiva...una coppia che tira su l'asfalto.
..alla faccia del custom.
...peccato che alcuni particolare siano veramente sottotono per il prezzo della moto.
...pensata per il mercato americano...ha subito trovato consensi tra gli appassionati di questo genere.
...ancora una volta Triumph ha dimostrato di essere speciale.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 16, 2005, 21:01:03 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
flowerrrrrr sei tornato
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 17, 2005, 02:02:30 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...sono stato via un pò...ma appena ho visto un elogio alla mitica Triumoh ho dovuto dire la mia.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|