|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:20:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quindi una media di 6. Volevo dargli 2 perchè fosse insufficiente...però vista la spalla menomata son stato buono
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 18, 2005, 16:24:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io a gibernau darei 5, ha buttato al vento un'occasione per portarsi in testa alla classifica mondiale. quest'anno conteranno molto i piazzamenti, la honda ha almeno 5 piloti in grado di vincere che si alterneranno nella lotta contro rossi, sete sembra avere qualcosa in più degli altri ma secondo me alla fine vincerà chi avrà sbagliato meno. voleva vincere per prendersi una rivincita su rossi, con quel sorpasso non ha perso solo una gara, ne ha perse 2...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:24:24 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...la sua unica sfortuna è stata quella di essere davanti in quel momento...ha fatto da cartina tornasole per gli altri,che appena vista la situazione di sete,hanno tirato i freni in barca. ...alla fine ha preso per primo la curva umida e si è sdraiato...non penso che sia stato un cioglione,ma solo sfortunato. ...la stessa cosa poteva succedere a rossi,ma lì la sua bravura e un pizzico di fortuna ci hanno messo una pezza. ...sete è sempre stato un manico sul bagnato..perfino con la suzuki...quindi è stato solo preso alla sprovvista da una curva che il giro prima non era nelle stesse condizioni...peccato...perchè era imprendibile...inutile negarlo. ...sono sempre più contento per Melandri....
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 18, 2005, 16:28:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
secondo me è sbagliato dire che è caduto solo perché era davanti, in 2 giri aveva dato 1 secondo a barros che lo seguiva perché questi aveva rallentato vedendo che la pista inumidiva. per me (ripeto, per me) ha sbagliato perché voleva solo vincere, la pressione psicologica di rossi è stata troppo forte per lui.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:28:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Aggiungo
9 a Barros per aver saputo gestire la gara perfettamente 9 a Rossi per aver portato via un 2o posto con una moto visibilmente inferiore 7 a Biaggi che finalmente è tornato ai livelli che gli competono, però poteva rischiare un po' di più con Rossi 7 a Melandri per la pazienza e determinazione 5,5 a Checa che ha illuso tutti con prove spettacolari ma in gara è sparito 4 a Capirossi che prende 1 secondo a giro dal compagno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:30:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Pensavo di essere "cattivo", ma più o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda: Gibernau ha buttato 25 punti alle ortiche (o almeno 20, se Barros avesse rimontato). Però, non sappiamo se effettivamente l'acqua sia stata così repentina da rendere la caduta inevitabile, io gli do le attenuanti del caso. Per inciso, Sete ha incolpato la pioggia, ma Barros, che lo seguiva di poco, ha detto che Gibernau andava come un razzo nonostante fosse chiara l'impossibilità di rimanere in piedi a quell'andatura.
Per quanto riguarda la "gara bagnata", secondo me l'unica alternativa al flag-to-flag (e pure al vecchio regolamento, che IMHO faceva altrettanto schifo) sarebbe quella di imporre gomme con battistrada sempre e comunque, un po' come accade in supersport. Gomme che vadano bene sia con l'asciutto che col bagnato, insomma. OK, il setup delle sospensioni è differente, ma sarebbe già qualcosa. Un'idiozia? Certo, ma immaginatevi le ripercussioni positive sul prodotto stradale!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:38:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
uhm...240CV con le gomme scolpite...mi sembra una follia! IMHO l'unica soluzione plausibile è questa, in alternativa si potrebbe costringere tutti a rientrare non appena inizia a piovere...la decisione la prende il commissario di gara e nessuno può lamentarsi...rientrano ai box nell'ordine in cui sono e cambiano la moto...si fa obbligo a TUTTI di fare un giro davanti alla bandiera apposita esposta sulla linea del traguardo, per evitare che chi sta dietro sia favorito da indicazioni via radio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:44:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
uhm...240CV con le gomme scolpite...mi sembra una follia! IMHO l'unica soluzione plausibile è questa, in alternativa si potrebbe costringere tutti a rientrare non appena inizia a piovere...la decisione la prende il commissario di gara e nessuno può lamentarsi...rientrano ai box nell'ordine in cui sono e cambiano la moto...si fa obbligo a TUTTI di fare un giro davanti alla bandiera apposita esposta sulla linea del traguardo, per evitare che chi sta dietro sia favorito da indicazioni via radio...
Se non ci fossero biechi motivi commerciali, bisognerebbe annullare la gara, con la pioggia e le moto è un pò una lotteria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:44:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
uhm...240CV con le gomme scolpite...mi sembra una follia! IMHO l'unica soluzione plausibile è questa, in alternativa si potrebbe costringere tutti a rientrare non appena inizia a piovere...la decisione la prende il commissario di gara e nessuno può lamentarsi...rientrano ai box nell'ordine in cui sono e cambiano la moto...si fa obbligo a TUTTI di fare un giro davanti alla bandiera apposita esposta sulla linea del traguardo, per evitare che chi sta dietro sia favorito da indicazioni via radio...
Intanto dal prox anno i CV dovrebbero essere un po' meno, per via della diminuzione di cilindrata. Poi, l'evoluzione è anche lì: permettere di scaricare tutta la potenza con gomme che siano una estremizzazione di quelle stradali. Sarebbe una bella (e costosa, purtroppo) sfida IMHO. La cosa che proponi tu è più o meno come l'anno scorso, ma se poi smette di piovere e tutti ripartono con la moto "da asciutto"? Che fai, li rifermi se torna a piovere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2005, 16:49:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh...è meno pericoloso girare sull'asciutto con gomme da bagnato che sul bagnato con gomme da asciutto...cmq dopo aver visto la gomma bridgestone con mescola morbida da un lato e dura dall'altro non mi stupisco più di nulla!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 18, 2005, 16:58:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
O vale la soluzione di Andrea (che tra l'altro sarebbe anche un freno alle attuali sempore maggiori prestazioni degli pneumatici ... i miglioramenti di anno in anno sono sopratutto delle coperture piuttosto che delle moto) oppure si adegua la regola flag to flag attuale e cioè che all'esposizione della bandiera è OBBLIGATORIO fermarsi e montare (o cambiare moto) gomme scolpite, di qualsiasi tipo esse siano, intermedie, da bagnato o da asciutto scolpite artigianalemnte. Fosse per me, cmq, metteri il mono fornitore di gomma come in SBK.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|