1282 Visitatori + 1 Utente = 1283

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Estoril MotoGP: la gara
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2005, 17:01:54 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Fosse per me, cmq, metteri il mono fornitore di gomma come in SBK. Wink
La monofornitura ha dato linfa alla SBK, che stava passando tempi bui, e va benissimo per le derivate di serie, ma in MotoGP non mi sembra logica.
Certo, forse si abbasserebbero i costi e si livellerebbero le prestazioni, ma nel campionato al Top deve poterci essere concorrenza anche fra i gommisti secondo me...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 18, 2005, 17:11:49 pm
Staff, V12, 23718 posts
La monofornitura ha dato linfa alla SBK, che stava passando tempi bui, e va benissimo per le derivate di serie, ma in MotoGP non mi sembra logica.
Certo, forse si abbasserebbero i costi e si livellerebbero le prestazioni, ma nel campionato al Top deve poterci essere concorrenza anche fra i gommisti secondo me...

Beh, ricordati che le gomme sono un elemento chiave, che possono far guadagnare molti preziosissimi decimi ... io non trovo giusto che un solo elemento possa influenzare in maniera così eccessiva l'andamento di un mondiale; fino ad ora il problema non si è posto perchè fino a 10 anni fa le gomme non avevano chissà che ruolo e negli utilimi 10 anni la 500/MotoGP è stato praticamente un campionato monogomma Michelin e che ha appunto reso il campionato di fatto un monogomma. Pensa se un domani arriva la Dunlop (per assurdo) e fa una super gomma, che si fa? Si vede stravincere uno o due piloti? Si deve far la fine della F1? Prevenire è meglio che curare.

E' un pò come la riduzione di cilindrata, giusta ma se abbinata, per esempio, ad un'ulteriore riduzione della capacità del serbatoio, così da sviluppare tecnologia anche per risparmiare carburante che, nel 2005, è un'argomento mooolto in voga.
Se fosse stato per me, avrei imposto il limite a 750cc. Da subito però, non dopo 3 anni per accorgersi sol oora che le MotoGp vanno troppo forte. Cazzo, 3 anni fa una Ducati 998 da SBK aveva 180cv con un motore bicilindrico e derivato dalla serie .... cosa si aspettavano per le motoGP con motori plurifrazionati con "misure" libere?  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 18, 2005, 19:06:27 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh, ricordati che le gomme sono un elemento chiave, che possono far guadagnare molti preziosissimi decimi ... io non trovo giusto che un solo elemento possa influenzare in maniera così eccessiva l'andamento di un mondiale; fino ad ora il problema non si è posto perchè fino a 10 anni fa le gomme non avevano chissà che ruolo e negli utilimi 10 anni la 500/MotoGP è stato praticamente un campionato monogomma Michelin e che ha appunto reso il campionato di fatto un monogomma. Pensa se un domani arriva la Dunlop (per assurdo) e fa una super gomma, che si fa? Si vede stravincere uno o due piloti? Si deve far la fine della F1? Prevenire è meglio che curare.

E' un pò come la riduzione di cilindrata, giusta ma se abbinata, per esempio, ad un'ulteriore riduzione della capacità del serbatoio, così da sviluppare tecnologia anche per risparmiare carburante che, nel 2005, è un'argomento mooolto in voga.
Se fosse stato per me, avrei imposto il limite a 750cc. Da subito però, non dopo 3 anni per accorgersi sol oora che le MotoGp vanno troppo forte. Cazzo, 3 anni fa una Ducati 998 da SBK aveva 180cv con un motore bicilindrico e derivato dalla serie .... cosa si aspettavano per le motoGP con motori plurifrazionati con "misure" libere?  Lips Sealed

se avessero messo limite a 750 cc allora,avrebbero preso paga dalle 500 2 tempi...nel 2002 le gp non andavano troppo più forte!!a me scoccia che sia arrivata bridgestone perchè michelin è stata costretta a far la super gomma e addio derapate!!!mettere gomme intagliate su moto da gp è una cagata,le gp devono essere espressione del massimo possibile,una gomma intagliata surriscalda,ha meno grip e trovo difficile che sopporti bene 250cv...in superbike si sono allineate le cose con la monogomma,ma girano in tempi ridicoli rispetto a 2 anni fa,e guardarli piegare è esilarante perchè quelle del campionato italiano con slick van più forte!!una cosa da non copiare alle F1 è proprio la regola sulle gomme scanalate!!!senza contare che nel caso della pirelli è stata una mafia tremenda....se non c'è sfida tra le case non c'è competizione,niente investimenti e ricerca!!se le moto che usiamo adesso sono delle meraviglie,lo dobbiamo alle gare e allo sviluppo che han portato! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 18, 2005, 19:46:30 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
la mia pagella: 1 a Gibernau...già era caduto in prova, quindi vuol dire che stava tirando al massimo per fare una "bella figura" nei confronti di Rossi...secondo me ha voluto esagerare anche in gara per far vedere che era in forma...ha esagerato anche un pò con la questione spalla..non credo che col contatto tra lui e Rossi nella gara precedente si sia fatto tanto male da mettere quasi in forse la sua partecipazione a Jerez...non dimentichiamoci che Capirossi corre con una frattura ad un piede e non dice niente...posso capire, invece, che abbia avuto conseguenze dolorose con la caduta di sabato
voto 0 a Ungaro e Lucchinelli: fin quando Sete era vanti si erano "ammosciati" e si capiva che pregavano perchè Gibernau cadesse...appena caduto, sono diventati di nuovo vispi e allegri...tremendoooooooo Shocked Shocked Shocked Shocked
voto 8 a barros..chissà quando lo rivedremo così in "palla"


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 18, 2005, 19:57:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la mia pagella: 1 a Gibernau...già era caduto in prova, quindi vuol dire che stava tirando al massimo per fare una "bella figura" nei confronti di Rossi...secondo me ha voluto esagerare anche in gara per far vedere che era in forma...ha esagerato anche un pò con la questione spalla..non credo che col contatto tra lui e Rossi nella gara precedente si sia fatto tanto male da mettere quasi in forse la sua partecipazione a Jerez...non dimentichiamoci che Capirossi corre con una frattura ad un piede e non dice niente...posso capire, invece, che abbia avuto conseguenze dolorose con la caduta di sabato
voto 0 a Ungaro e Lucchinelli: fin quando Sete era vanti si erano "ammosciati" e si capiva che pregavano perchè Gibernau cadesse...appena caduto, sono diventati di nuovo vispi e allegri...tremendoooooooo Shocked Shocked Shocked Shocked
voto 8 a barros..chissà quando lo rivedremo così in "palla"



pizzul non credo abbia mai esultato per una delle tante sconfitte dell'italia... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 18, 2005, 20:16:57 pm
Staff, V12, 23718 posts
se avessero messo limite a 750 cc allora,avrebbero preso paga dalle 500 2 tempi...nel 2002 le gp non andavano troppo più forte!!a me scoccia che sia arrivata bridgestone perchè michelin è stata costretta a far la super gomma e addio derapate!!!mettere gomme intagliate su moto da gp è una cagata,le gp devono essere espressione del massimo possibile,una gomma intagliata surriscalda,ha meno grip e trovo difficile che sopporti bene 250cv...in superbike si sono allineate le cose con la monogomma,ma girano in tempi ridicoli rispetto a 2 anni fa,e guardarli piegare è esilarante perchè quelle del campionato italiano con slick van più forte!!una cosa da non copiare alle F1 è proprio la regola sulle gomme scanalate!!!senza contare che nel caso della pirelli è stata una mafia tremenda....se non c'è sfida tra le case non c'è competizione,niente investimenti e ricerca!!se le moto che usiamo adesso sono delle meraviglie,lo dobbiamo alle gare e allo sviluppo che han portato! Wink

Beh Vata, l'importante è non arrivare al punto delnon ritorno ed accorgersi prima.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Aprile 18, 2005, 23:10:09 pm
Visitatore, , posts

...Biaggi...che dire..alla fine è stato con valentino fino alla fine...quando ha vosto cosa è successo a Sete ha tirato i freni in barca...buon risultato comunque.



non mi pare proprio... prima che iniziasse a piovere c'erano Gibe e Barros con un vantaggio di circa 9 secondi su Rossi e Max i quali avevano un vantaggio di 2.5 seconsi su Melandri e Edwards.
A fine gara Max aveva 6 secondi da Barros e 23 di vantaggio su Melandri...
Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 19, 2005, 00:08:20 am
Staff, V12, 37777 posts

 Grin


lo sapevo che sarebbe tornato a ruggire!! Grin
qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti? Sad

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 19, 2005, 00:15:07 am
Staff, V12, 37777 posts
comunque edwards mi pare che avesse una yamaha...e mi pare che non avesse troppe difficoltà nel battagliare con melandri, quindi troppa troppa differenza non dovrebbe esserci rispetto alle honda

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Aprile 19, 2005, 00:29:32 am
Visitatore, , posts

qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti? Sad

In realtà l'anno scorso le clienti sono sempre state + veloci delle ufficiali... Cmq Barros apprezza particolarmente questa pista e solitamente le differenze si notano durante il campionato quando l'HRC porta nuovi componenti esclusivi o quasi per le moto ufficiali.

Cmq non dimentichiamoci 2 cose: 1) Max ha dovuto correre con la seconda moto modificata sui setup e componenti della prima (molte volte si resta a piedi) 2) Rossi si è portato via il "nocciolo" storico del team interno HRC con il suo passaggio alla Yamaha.
Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 21, 2005, 21:24:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
In realtà l'anno scorso le clienti sono sempre state + veloci delle ufficiali... Cmq Barros apprezza particolarmente questa pista e solitamente le differenze si notano durante il campionato quando l'HRC porta nuovi componenti esclusivi o quasi per le moto ufficiali.

Cmq non dimentichiamoci 2 cose: 1) Max ha dovuto correre con la seconda moto modificata sui setup e componenti della prima (molte volte si resta a piedi) 2) Rossi si è portato via il "nocciolo" storico del team interno HRC con il suo passaggio alla Yamaha.

3)quando biaggi prende un secondo al giro vuol dire che sta con qualche passerona...adesso e' miss italia,prima la falchi ecc ecc ogni anno ne ha una nuova!!se si trovasse un valletto come uccio,andrebbe piu forte! Tongue


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Aprile 23, 2005, 00:29:00 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...meglio che vada piano e che scopi le fighe,...piuttosto che diventare come rossi.

...ha preso un secondo posto per grazia ricevuta...stava per sdraiarsi anche lui...e non era nemmeno soddisfatto...che vamp...pazza.  Shocked

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Estoril MotoGP: la gara   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 23, 2005, 15:04:37 pm
Visitatore, , posts
Citazione
qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti

perche non è in grado di sviluppare la moto e non è piu il campione che era un tempo. punto. IMHO
Email  Loggato 
   Re: Estoril: prove MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Aprile 24, 2005, 17:40:59 pm
Visitatore, , posts
3)quando biaggi prende un secondo al giro vuol dire che sta con qualche passerona...adesso e' miss italia,prima la falchi ecc ecc ogni anno ne ha una nuova!!se si trovasse un valletto come uccio,andrebbe piu forte! Tongue



L'anno della Falchi è stato tragico, con lei ai box tutti i gp, appena si sono lasciati ha vinto la gara succesiva  Grin

Non penso che l'attuale sia un "problema"...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.