|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2005, 17:01:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fosse per me, cmq, metteri il mono fornitore di gomma come in SBK. La monofornitura ha dato linfa alla SBK, che stava passando tempi bui, e va benissimo per le derivate di serie, ma in MotoGP non mi sembra logica. Certo, forse si abbasserebbero i costi e si livellerebbero le prestazioni, ma nel campionato al Top deve poterci essere concorrenza anche fra i gommisti secondo me...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 18, 2005, 17:11:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La monofornitura ha dato linfa alla SBK, che stava passando tempi bui, e va benissimo per le derivate di serie, ma in MotoGP non mi sembra logica. Certo, forse si abbasserebbero i costi e si livellerebbero le prestazioni, ma nel campionato al Top deve poterci essere concorrenza anche fra i gommisti secondo me...
Beh, ricordati che le gomme sono un elemento chiave, che possono far guadagnare molti preziosissimi decimi ... io non trovo giusto che un solo elemento possa influenzare in maniera così eccessiva l'andamento di un mondiale; fino ad ora il problema non si è posto perchè fino a 10 anni fa le gomme non avevano chissà che ruolo e negli utilimi 10 anni la 500/MotoGP è stato praticamente un campionato monogomma Michelin e che ha appunto reso il campionato di fatto un monogomma. Pensa se un domani arriva la Dunlop (per assurdo) e fa una super gomma, che si fa? Si vede stravincere uno o due piloti? Si deve far la fine della F1? Prevenire è meglio che curare. E' un pò come la riduzione di cilindrata, giusta ma se abbinata, per esempio, ad un'ulteriore riduzione della capacità del serbatoio, così da sviluppare tecnologia anche per risparmiare carburante che, nel 2005, è un'argomento mooolto in voga. Se fosse stato per me, avrei imposto il limite a 750cc. Da subito però, non dopo 3 anni per accorgersi sol oora che le MotoGp vanno troppo forte. Cazzo, 3 anni fa una Ducati 998 da SBK aveva 180cv con un motore bicilindrico e derivato dalla serie .... cosa si aspettavano per le motoGP con motori plurifrazionati con "misure" libere?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 18, 2005, 19:06:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, ricordati che le gomme sono un elemento chiave, che possono far guadagnare molti preziosissimi decimi ... io non trovo giusto che un solo elemento possa influenzare in maniera così eccessiva l'andamento di un mondiale; fino ad ora il problema non si è posto perchè fino a 10 anni fa le gomme non avevano chissà che ruolo e negli utilimi 10 anni la 500/MotoGP è stato praticamente un campionato monogomma Michelin e che ha appunto reso il campionato di fatto un monogomma. Pensa se un domani arriva la Dunlop (per assurdo) e fa una super gomma, che si fa? Si vede stravincere uno o due piloti? Si deve far la fine della F1? Prevenire è meglio che curare. E' un pò come la riduzione di cilindrata, giusta ma se abbinata, per esempio, ad un'ulteriore riduzione della capacità del serbatoio, così da sviluppare tecnologia anche per risparmiare carburante che, nel 2005, è un'argomento mooolto in voga. Se fosse stato per me, avrei imposto il limite a 750cc. Da subito però, non dopo 3 anni per accorgersi sol oora che le MotoGp vanno troppo forte. Cazzo, 3 anni fa una Ducati 998 da SBK aveva 180cv con un motore bicilindrico e derivato dalla serie .... cosa si aspettavano per le motoGP con motori plurifrazionati con "misure" libere? se avessero messo limite a 750 cc allora,avrebbero preso paga dalle 500 2 tempi...nel 2002 le gp non andavano troppo più forte!!a me scoccia che sia arrivata bridgestone perchè michelin è stata costretta a far la super gomma e addio derapate!!!mettere gomme intagliate su moto da gp è una cagata,le gp devono essere espressione del massimo possibile,una gomma intagliata surriscalda,ha meno grip e trovo difficile che sopporti bene 250cv...in superbike si sono allineate le cose con la monogomma,ma girano in tempi ridicoli rispetto a 2 anni fa,e guardarli piegare è esilarante perchè quelle del campionato italiano con slick van più forte!!una cosa da non copiare alle F1 è proprio la regola sulle gomme scanalate!!!senza contare che nel caso della pirelli è stata una mafia tremenda....se non c'è sfida tra le case non c'è competizione,niente investimenti e ricerca!!se le moto che usiamo adesso sono delle meraviglie,lo dobbiamo alle gare e allo sviluppo che han portato!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 18, 2005, 19:46:30 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
la mia pagella: 1 a Gibernau...già era caduto in prova, quindi vuol dire che stava tirando al massimo per fare una "bella figura" nei confronti di Rossi...secondo me ha voluto esagerare anche in gara per far vedere che era in forma...ha esagerato anche un pò con la questione spalla..non credo che col contatto tra lui e Rossi nella gara precedente si sia fatto tanto male da mettere quasi in forse la sua partecipazione a Jerez...non dimentichiamoci che Capirossi corre con una frattura ad un piede e non dice niente...posso capire, invece, che abbia avuto conseguenze dolorose con la caduta di sabato voto 0 a Ungaro e Lucchinelli: fin quando Sete era vanti si erano "ammosciati" e si capiva che pregavano perchè Gibernau cadesse...appena caduto, sono diventati di nuovo vispi e allegri...tremendoooooooo voto 8 a barros..chissà quando lo rivedremo così in "palla"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 18, 2005, 19:57:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la mia pagella: 1 a Gibernau...già era caduto in prova, quindi vuol dire che stava tirando al massimo per fare una "bella figura" nei confronti di Rossi...secondo me ha voluto esagerare anche in gara per far vedere che era in forma...ha esagerato anche un pò con la questione spalla..non credo che col contatto tra lui e Rossi nella gara precedente si sia fatto tanto male da mettere quasi in forse la sua partecipazione a Jerez...non dimentichiamoci che Capirossi corre con una frattura ad un piede e non dice niente...posso capire, invece, che abbia avuto conseguenze dolorose con la caduta di sabato voto 0 a Ungaro e Lucchinelli: fin quando Sete era vanti si erano "ammosciati" e si capiva che pregavano perchè Gibernau cadesse...appena caduto, sono diventati di nuovo vispi e allegri...tremendoooooooo voto 8 a barros..chissà quando lo rivedremo così in "palla" pizzul non credo abbia mai esultato per una delle tante sconfitte dell'italia...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 18, 2005, 20:16:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
se avessero messo limite a 750 cc allora,avrebbero preso paga dalle 500 2 tempi...nel 2002 le gp non andavano troppo più forte!!a me scoccia che sia arrivata bridgestone perchè michelin è stata costretta a far la super gomma e addio derapate!!!mettere gomme intagliate su moto da gp è una cagata,le gp devono essere espressione del massimo possibile,una gomma intagliata surriscalda,ha meno grip e trovo difficile che sopporti bene 250cv...in superbike si sono allineate le cose con la monogomma,ma girano in tempi ridicoli rispetto a 2 anni fa,e guardarli piegare è esilarante perchè quelle del campionato italiano con slick van più forte!!una cosa da non copiare alle F1 è proprio la regola sulle gomme scanalate!!!senza contare che nel caso della pirelli è stata una mafia tremenda....se non c'è sfida tra le case non c'è competizione,niente investimenti e ricerca!!se le moto che usiamo adesso sono delle meraviglie,lo dobbiamo alle gare e allo sviluppo che han portato! Beh Vata, l'importante è non arrivare al punto delnon ritorno ed accorgersi prima.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Aprile 18, 2005, 23:10:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
...Biaggi...che dire..alla fine è stato con valentino fino alla fine...quando ha vosto cosa è successo a Sete ha tirato i freni in barca...buon risultato comunque.
non mi pare proprio... prima che iniziasse a piovere c'erano Gibe e Barros con un vantaggio di circa 9 secondi su Rossi e Max i quali avevano un vantaggio di 2.5 seconsi su Melandri e Edwards. A fine gara Max aveva 6 secondi da Barros e 23 di vantaggio su Melandri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2005, 00:08:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
lo sapevo che sarebbe tornato a ruggire!! qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 19, 2005, 00:15:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque edwards mi pare che avesse una yamaha...e mi pare che non avesse troppe difficoltà nel battagliare con melandri, quindi troppa troppa differenza non dovrebbe esserci rispetto alle honda
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Aprile 19, 2005, 00:29:32 am |
Visitatore, , posts |
|
qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti? In realtà l'anno scorso le clienti sono sempre state + veloci delle ufficiali... Cmq Barros apprezza particolarmente questa pista e solitamente le differenze si notano durante il campionato quando l'HRC porta nuovi componenti esclusivi o quasi per le moto ufficiali. Cmq non dimentichiamoci 2 cose: 1) Max ha dovuto correre con la seconda moto modificata sui setup e componenti della prima (molte volte si resta a piedi) 2) Rossi si è portato via il "nocciolo" storico del team interno HRC con il suo passaggio alla Yamaha.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 21, 2005, 21:24:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In realtà l'anno scorso le clienti sono sempre state + veloci delle ufficiali... Cmq Barros apprezza particolarmente questa pista e solitamente le differenze si notano durante il campionato quando l'HRC porta nuovi componenti esclusivi o quasi per le moto ufficiali.
Cmq non dimentichiamoci 2 cose: 1) Max ha dovuto correre con la seconda moto modificata sui setup e componenti della prima (molte volte si resta a piedi) 2) Rossi si è portato via il "nocciolo" storico del team interno HRC con il suo passaggio alla Yamaha.
3)quando biaggi prende un secondo al giro vuol dire che sta con qualche passerona...adesso e' miss italia,prima la falchi ecc ecc ogni anno ne ha una nuova!!se si trovasse un valletto come uccio,andrebbe piu forte!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 23, 2005, 00:29:00 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...meglio che vada piano e che scopi le fighe,...piuttosto che diventare come rossi. ...ha preso un secondo posto per grazia ricevuta...stava per sdraiarsi anche lui...e non era nemmeno soddisfatto...che vamp...pazza.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 23, 2005, 15:04:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
qualcuno mi spiega perchè le HRC quest'anno vanno peggio delle clienti perche non è in grado di sviluppare la moto e non è piu il campione che era un tempo. punto. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|