|
1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
TonyH
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 08, 2005, 20:24:04 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
E se la risposta fosse no, lo fai fare a me? Era per capire quanto sarebbe stato competitivo il pomeriggio...... Jag, la ruota di scorta lasciala a casa....io mi metto a dieta, sia mai che la Japponesina ci passi sulle orecchie... Che altro si può togliere per alleggerire una Boxster s?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 08, 2005, 21:02:08 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Che ha di bello? Differenziale tutto nuovo. E' un torsen vero al 100%, quello di serie no anche se il funzionamento è molto molto simile. Molta più trazione. Quella Astra di cui ci hai parlato tempo fa? Esatto. Si passa da 4,444 a 5,125. Marce nettamente più corte, senza penalizzare la velocità di punta. La rapportatura di serie è pensata per tutto tranne che per le prestazioni, la sesta è da 299km/h, la quinta da oltre 250 all'ora, e l'auto stock non è in grado di superare i 240 effettivi. Ho ritirato l'auto ieri e ci ho fatto circa 150km... E' un'altra macchina, in ripresa e accelerazione il guadagno è impressionante. Poi vi posto tutti i dati, li ho qui sottomano. Sia il differenziale che la coppia conica sono gli stessi pezzi usati sulle RX-8 Cup da gara. ?
In pratica è una mappatura un po' più soft e prestazionale. E consente di eliminare completamente il DSC, come levare il fusibile. La mappatura di serie che corrisponde a tutto spento in realtà non elimina interamente il DSC. Non frena le ruote, ma parzializza comunque l'apertura della valvola a farfalla in situazioni 'critiche'. Con la mappatura nuova non interviene per nulla. Anche in questo caso, stessa mappatura usata in gara. « Ultima modifica: Giugno 08, 2005, 21:04:20 pm da Skyrise77 »
|
|
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 08, 2005, 22:37:55 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Ah, piccola aggiunta, la nuova coppia conica e il nuovo differenziale fanno un casino d'inferno. Finito il rodaggio e sostituito l'olio (adesso ne ho uno specifico per il rodaggio), il rumore dovrebbe diminuire un po'. Ma non troppo.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 08, 2005, 23:14:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non vedo l'ora di incontrare la rossa....anche se a balocco mi sa che non riuscirò ad esserci....vediamo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 08, 2005, 23:40:01 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Non vedo l'ora di incontrare la rossa....anche se a balocco mi sa che non riuscirò ad esserci....vediamo
Cerca di non mancare! A Balocco sarà divertente! Sto cercando di convincere anche Lupo a venire. Cmq domani la faccio provare a Homer, vediamo cosa dice!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2005, 07:59:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2005, 08:50:07 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se il differenziale è quello che penso credo che il rumore verrà sostituito progressivamente da un fischio, ma è normale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 09, 2005, 10:36:13 am |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
se il differenziale è quello che penso credo che il rumore verrà sostituito progressivamente da un fischio, ma è normale Fischia già, soprattutto a marce alte. Il sesta sembra un treno... Fiiiii fiiiiiiii!!!!!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2005, 10:47:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quando cambi l'olio (imho dovrebbe essere più viscoso, almeno sui cambi da gara che ho visto si fa così) dovrebbe fischiare parecchio di più, ma ne vale la pena
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 09, 2005, 10:48:24 am |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
quando cambi l'olio (imho dovrebbe essere più viscoso, almeno sui cambi da gara che ho visto si fa così) dovrebbe fischiare parecchio di più, ma ne vale la pena Sì, al momento ho un olio da rodaggio. Lo cambio tra un 1000/1500km circa. Per ora cmq non ho ancora testato come si deve le doti di trazione del nuovo diff. Solo i vantaggi dati dal finale accorciato.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2005, 10:51:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nelle auto da gara solitamente per il rodaggio si una un olio molto fluido, per far assestare tutte le parti, poi si mette un olio più viscoso e cambia parecchio il comportamento del differenziale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:05:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Differenziale tutto nuovo. E' un torsen vero al 100%, quello di serie no anche se il funzionamento è molto molto simile. Molta più trazione.
Esatto. Si passa da 4,444 a 5,125. Marce nettamente più corte, senza penalizzare la velocità di punta. La rapportatura di serie è pensata per tutto tranne che per le prestazioni, la sesta è da 299km/h, la quinta da oltre 250 all'ora, e l'auto stock non è in grado di superare i 240 effettivi. Ho ritirato l'auto ieri e ci ho fatto circa 150km... E' un'altra macchina, in ripresa e accelerazione il guadagno è impressionante. Poi vi posto tutti i dati, li ho qui sottomano.
Sia il differenziale che la coppia conica sono gli stessi pezzi usati sulle RX-8 Cup da gara.
In pratica è una mappatura un po' più soft e prestazionale. E consente di eliminare completamente il DSC, come levare il fusibile. La mappatura di serie che corrisponde a tutto spento in realtà non elimina interamente il DSC. Non frena le ruote, ma parzializza comunque l'apertura della valvola a farfalla in situazioni 'critiche'. Con la mappatura nuova non interviene per nulla. Anche in questo caso, stessa mappatura usata in gara.
Caspita complimenti, dev'essere un bel guidare ora!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:54:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Era per capire quanto sarebbe stato competitivo il pomeriggio...... Jag, la ruota di scorta lasciala a casa....io mi metto a dieta, sia mai che la Japponesina ci passi sulle orecchie... Che altro si può togliere per alleggerire una Boxster s? togliamo il telo della capottina? poi pensavo di montare l'SMG 7 marce, Skyrise è troppo avanti....... PS: "sto cercando di convincere Lupo"... il pataccaro mi ha assicurato la sua presenza due millenni fa: ha cambiato idea?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2005, 12:17:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non sottovalutate i bidet gialli.....sul dritto van poco (100cv scarsissimi) ma in curva son tosti;)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Giugno 09, 2005, 12:22:06 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
PS: "sto cercando di convincere Lupo"... il pataccaro mi ha assicurato la sua presenza due millenni fa: ha cambiato idea?
Mi ha detto che "non sa", ma cercherà di esserci.
|
|
|
|
|
|