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1119 Visitatori + 1 Utente = 1120
mariner
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mauring |
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Aprile 19, 2005, 13:54:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Nickee |
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Aprile 19, 2005, 13:55:32 pm |
Visitatore, , posts |
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ho capito che ha fatto una cagata ad andare a 180 ma questo non deve fregargliene nulla alla Porsche, se e' stato appurato che la causa e' la centralina.
la velocita' non e' la causa di questo incidente, tutt'alpiu' invece di fare 19mila euro di danno ne avrebbe fatti 15mila ma li avrebbe fatti lo stesso.
Nessuno sta mettendo in dubbio la responsabilita della Porsche ma ci tenevo a sottolineare che a quella velocita le conseguenze sarebbero potute essere molto peggiori
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Loggato
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mauring |
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Aprile 19, 2005, 14:16:14 pm |
Visitatore, , posts |
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....... A parte che l'esp e l'abs sono strumenti di sicurezza attiva ma sicuramente non causano loro l'incidente direttamente, eventualemnte non fanno nulal per evitarlo. ...
"Sicuramente non causano loro l'incidente" ? E cosa ti da' questa sicurezza ? Non e' sicura nemmeno l'elettronica dello Shuttle e consideriamo infallibile quella delle auto ? Se l'ESP sbaglia e frena ruote a caso, quanto ci vuole per ammazzarsi ?
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Loggato
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monnezza |
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Aprile 19, 2005, 14:39:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Si ma la percentuale, per quanto bassa, non esclude che una cosa possa accadere. Se il margine di errore dell'esp fosse dell'1% non significherebbe che è un sistema infallibile ma solo che è molto difficile che sbagli, il che è ben diverso. MA Miki è chiaro che tutto può succedere, lo è per definizione. Poi se la percentuale di probailità è cosi bassa che tende allo 0 assoluto è da considerare come statisticamente improbabile. (Ho scoperto l'acqua calda)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 19, 2005, 14:40:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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se quanto descritto fosse assolutamente confermato e confermabile ci sarebbero gli estremi per una causa milionaria contro porsche e sarebbe da prevedere a breve una bella operazione di richiamo di tutte le vetture circolanti per la verifica del funzionamento del software di gestione dell'esp...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Aprile 19, 2005, 14:44:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se quanto descritto fosse assolutamente confermato e confermabile ci sarebbero gli estremi per una causa milionaria contro porsche e sarebbe da prevedere a breve una bella operazione di richiamo di tutte le vetture circolanti per la verifica del funzionamento del software di gestione dell'esp...
Bello, mi immagino già le Cayenne Turbo con le ruotine laterali sul genere di quelle per le bici da bambini
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 19, 2005, 14:50:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque questi software hanno (o dovrebbero avere...) delle procedure di controllo "a monte", in modo che nella peggiore delle ipotesi si autoescludano. È così per treni, aerei, anche solo per le centraline delle nostre macchine che appena rilevano un'anomalia vanno in protezione. Non credo che sia assolutamente plausibile un guasto del genere.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 19, 2005, 14:53:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non credo che sia assolutamente plausibile un guasto del genere.
Non vorrei ricordarmi male, ma mi pare che BMW in tempi recenti abbia avuto problemi seri con l'Active Steering, che ricordo interagisce ATTIVAMENTE con l'esp. Anche l'AS ha un sistema che lo esclude in caso di guasto, però le notizie di cui parlo non mi pare fossero particolarmente positive... andrebbe cercato il thread in cui se ne parlava.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 19, 2005, 14:54:17 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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comunque io investirei suun pilota emergente piuttosto che rimettere a posto il cayenne turbo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 19, 2005, 19:31:30 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 19, 2005, 21:01:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ragazzi prima che arriviate a pagina 15 discutendo se è colpa del pilota o della centralina, rileggetevi il primo post, per me stiamo parlando di aria fritta...
Quoto... Storie di ESP che impazziscono e CAUSANO sbandate e testacoda anche mentre si conduce in rettilineo (sterzo quindi dritto) mi convincono poco... Piuttosto avrei gradito avere l'ESP quando Sabato scorso, mentre in sorpasso e a poco meno di 100 km/h, sono finito pesantemente in acquaplaning "laterale" (tutto e solo sul lato sinistro) su una schifosissima superstrada...(Arezzo - Monte San Savino... MRC, hai presente, vero?). Area attorno allo spartitraffico centrale completamente allagata. Correggere abbondantemente verso destra con lo sterzo e soprattutto non toccare i freni credo abbia aiutato non poco ad evitare contatti poco piacevoli con lo sparti traffico... P.S.: gomme ancora in buone condizioni, circa 60% di battistrada. Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 19, 2005, 23:39:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Comunque questi software hanno (o dovrebbero avere...) delle procedure di controllo "a monte", in modo che nella peggiore delle ipotesi si autoescludano. È così per treni, aerei, anche solo per le centraline delle nostre macchine che appena rilevano un'anomalia vanno in protezione. Non credo che sia assolutamente plausibile un guasto del genere.
Ma, a me con una mia precednete auto, è impazzito l'ABS; all'inizio era una cosa sporadica e poco avvertibile, tanto che non ce ne siamo accorti ... poi il problema ha conciato a diventare consistente e lo faceva solo a volte ... ti posso assicurare che non è una bella esperienza frenare e vedere l'auto che non rallenta perchè il sensore dell'ABS sta leggendo un bloccaggio delle ruote che di fatto non esiste, quindi manda in scarico l'olio con la conseguenza che arrivi lungo, tremendamente ed irrimediabilmente lungo ... non è bello nè.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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