|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 20, 2005, 09:08:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Allora devo dedurne che in campo auto vale il "dovrebbero avere"... Andre, io non sò come possa funzionare un sistema informatico applicato ad ABS o Esp o CQCQ ... sò solo che quando cambierò auto, se prenderò un sportiva, mi piacerebbe avere l'ESP che mi possa "aiutare" nella guida visto che sono un fermone. Però, dopo l'esperienza avuta con l'ABS di una nota casa tedesca, beh, un pò di dubbi sono nati nella mia mente. Sarebbe interessante capire se c'è qualche sistema di protezione. L'altro giorno ripensavo al mio guasto (mai risolto, rottamata l'auto e via): poteva essere un sensore andato (e lì, cosa puoi mettere perchè la centralina capisca il guasto? ), ma non credo visto che tutte e 4 le valvole di scarico rapido del circuito idraulico si aprivano. A stò punto era qualcosa dell'ABS che non funzionava, magari un errore di trasmissione. Esistono veramente sistemi inibitori? Oltretutto aggiungo che sulla mia auto, 2 settimene prima della rottamazione, aveva comicniato ad accendersi la spia dell'ABS dopo una frenata da velocità superiore ai 50 orari ... probabilemnte il sistema ABS veniva appunto escluso ... si, però oramai il peggio era stato fatto Bisognerebbe approfondire.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 20, 2005, 09:16:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Gli inconvenienti ci possono essere, eccome. Mica sono sistemi ridondanti come quelli degli aerei, sono robaccia economica e ci sono notizie anche di malfunzionamenti dei cruise controls e così via. Non parliamo dei richiami per i problemi della CAN sulla macchina, un solo filo per tutto, sai che bello. Su un aereo ogni funzionalità è almeno doppia, e anche lì qualche volta qualcosa succede. Voi avete troppa fiducia nell'elettronica e nel software, IMHO. Adesso, se è vero, ci sarà una nuova versione del Cayenne,
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 20, 2005, 09:35:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Gli inconvenienti ci possono essere, eccome. Mica sono sistemi ridondanti come quelli degli aerei, sono robaccia economica e ci sono notizie anche di malfunzionamenti dei cruise controls e così via. Non parliamo dei richiami per i problemi della CAN sulla macchina, un solo filo per tutto, sai che bello. Su un aereo ogni funzionalità è almeno doppia, e anche lì qualche volta qualcosa succede. Voi avete troppa fiducia nell'elettronica e nel software, IMHO. Adesso, se è vero, ci sarà una nuova versione del Cayenne, Quoto quotissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 20, 2005, 09:38:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non ho assolutamente fiducia, ci lavoro tutti i giorni con HW e SW, figuriamoci! Proprio per questo, pensavo (speravo) che fossero sistemi ridondanti e con controlli abbastanza sicuri, non dico come un aereo o un treno ma almeno un po'... Vabbé, mi sbagliavo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|