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873 Visitatori + 1 Utente = 874
baranzo
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 19, 2005, 09:33:09 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Allora... sono giunto alla soglia dei 83.000km col 320d.... da voci ho sentito che dopo un pò bisogna caMbiare gli ammortizzatori... e quindi avevo un pò di domande x voi esperti... dopo un pò bisogna cambiare gli ammo o le molle??? che differenza c'è??? Visto che monto un assetto standard... se dovessi cambiare gli ammo... conviene montare un qualcosa di + sportivo?? se si... quale?? e a che prezzo??? Il discorso freni invece com'è??? si possono scegliere solo le pastiglie o tutto l'impianto frenante?? sapete quali sono i costi x questa scelta??? Vi ringrazio in anticipo... ma non ci ho mai capito niente su queste cose
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junta |
200 mi bastano... |
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Aprile 19, 2005, 09:47:13 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Gli ammo. O li cambi e metti + sportivi (se ti interessa avere la macchina + rigida) o fai rigenerare (ritarandoli + rigidi o meno) i tuoi. Per eventualmente scegliere cosa mettere in sostituzione bisogna vedere che case li producono per la tua...
Per i freni stando nella legalità puoi cambiare solo le pastiglie. Forse i tubi, ma non ne sono certo. Sicuro non le pinze. Per i dischi devi mantenere le dimensioni originali. Quindi puoi metterli forati & baffati (o solo uno dei due).
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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&re@ |
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Aprile 19, 2005, 09:51:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per i freni stando nella legalità puoi cambiare solo le pastiglie. Forse i tubi, ma non ne sono certo. Sicuro non le pinze. Per i dischi devi mantenere le dimensioni originali. Quindi puoi metterli forati & baffati (o solo uno dei due).
I tubi aftermatket in treccia metallica spesso non sono omologati, quindi a rigore non si potrebbero montare.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 19, 2005, 09:54:58 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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quindi pensate che almeno altri 10.000 km ce li faccio... e poi posso andare su bilstein (o come si scrive)... ammo + molle?
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Homer |
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Aprile 19, 2005, 09:58:29 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Mi sembra un po' prestino per un'auto del genere...mio padre ne ha fatti 130mila sulla 318 Touring E46 senza toccarli...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 19, 2005, 10:01:07 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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mi è venuto il dubbio xchè qualche mio amico mi ha detto che intorno ai 80.000 - 90.000 bisognava cambiare o ricaricare gli ammo... e visto che voi siete il + autorevole "organo" automobilistico che conosco... chi meglio di voi poteva dirmi che posso stare tranquillo ancora un pò???
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 19, 2005, 10:03:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mi è venuto il dubbio xchè qualche mio amico mi ha detto che intorno ai 80.000 - 90.000 bisognava cambiare o ricaricare gli ammo... e visto che voi siete il + autorevole "organo" automobilistico che conosco... chi meglio di voi poteva dirmi che posso stare tranquillo ancora un pò??? Beh ma bisogna vedere anche il genere di strade che percorri abitualmente? Non esiste un kilometraggio fisso al quale sostituirli, si cambiano quando sono scarichi e lo diventano tanto più rapidamente tanto più sono rovinate le strade percorse. Se percorri per la maggiore autostrade, dubito che in neanche 90.000km siano da sostituire... se invece fai spesso strade dissestate è già più probabile.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 19, 2005, 10:07:09 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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le strade qui a pg (anche le superstrade... senza parlare delle strade interne) sono piene di buche, avvallamenti... sconnessioni... sembrano ancora abbastanza buoni (la macchina non molleggia dopo gli avvallamenti)... boh... quando diventa una barca vuol dire che sono finiti???
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Miki Biasion |
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Aprile 19, 2005, 10:08:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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le strade qui a pg (anche le superstrade... senza parlare delle strade interne) sono piene di buche, avvallamenti... sconnessioni... sembrano ancora abbastanza buoni (la macchina non molleggia dopo gli avvallamenti)... boh... quando diventa una barca vuol dire che sono finiti??? Beh se su un avallamento percorso un pò in velocità senti che la macchina non si assesta subito ma molleggia un pò, allora significa che iniziano ad essere un pò stanchi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Eva |
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Aprile 19, 2005, 10:12:34 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Se non fai strade particolarmente accidentate è probabile che tu riesca tranquillamente ad arrivare anche oltre i 150.000 km prima di intervenire sugli ammortizzatori e forse anche oltre. Sulle varie auto aziendali non abbiamo mai cambiato gli ammortizzatori, nemmeno superati i 200.000 km.....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Homer |
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Aprile 19, 2005, 10:15:36 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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mi è venuto il dubbio xchè qualche mio amico mi ha detto che intorno ai 80.000 - 90.000 bisognava cambiare o ricaricare gli ammo... e visto che voi siete il + autorevole "organo" automobilistico che conosco... chi meglio di voi poteva dirmi che posso stare tranquillo ancora un pò??? Wait...come non è il caso di rifare mezza macchina xché "un amico ti ha messo il dubbio" non è nemmeno corretto scordarsi del problema xché delle persone via internet ti han detto che non dovrebbe esser nulla Cmq se gli ammo son finiti lo senti subito dal comportamento stradale, e poi per provare basta che "carichi" da fermo gli ammo premendo sulla carrozzeria sopra i duomi e vedi se il ritorno è rapido e non ci sono lunghe oscillazioni...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Aprile 19, 2005, 10:19:55 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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mi hanno messo un dubbio... voi me lo avete chiarito.... la macchina non ha strani comportamenti o saltellamenti eccessivi, ma x sicurezza ho chiesto... visto che non ho un meccanico di fiducia ma mi sono servito sempre in bmw, la cosa migliore da fare era sentire voi (anche in caso avessi dovuto cambiarli non avrei rimontanto gli originali bmw, che oltre a costare uno sproposito, non sono nemmeno sportivi, quindi non avendo un meccanico disinteressato che potesse aiutarmi, solo voi e internet mi avrebbero potuto fornire risposte sugli eventuali sostituti)
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