|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
alura
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 22, 2005, 16:26:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per rendere la cooper veramente pistaiola bisognerebbe estirpare il motore bmw, il cambio bmw, il telaio bmw, gli organi di trasmissione bmw Bla bla bla Il motore in effetti non è un gran miracolo della tecnologia, ma il cambio va benone... avrebbe solo bisogno di una rapportatura differente. Il punto è che proprio il motore della Cooper è troppo scarso come base, ha solo 115cv ed è aspirato... per contenere i costi ci vuole un motore turbo, pistolabile con molta facilità e senza spendere un patrimonio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 22, 2005, 16:30:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cambio con rapportatura differente....chiedi poco.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 22, 2005, 16:32:47 pm |
|
cambio con rapportatura differente....chiedi poco.....
Chiedi poco che? Basta cambiare la riduzione finale e accorci tutte le marcie, non è che sono scalate male... è solo che sono lunghette. Qualsiasi auto stradale ha un cambio dai rapporti inadeguati per l'uso in pista, tranne forse macchine come la Mitsu Evo che ha un cambio bello corto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 22, 2005, 16:34:36 pm |
|
il problema e che se cambi solo la copia conica risolvi ben poco, perchè il salto tra le marce resta comunque....provare per credere....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 22, 2005, 16:35:10 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Bla bla bla Il motore in effetti non è un gran miracolo della tecnologia, ma il cambio va benone... avrebbe solo bisogno di una rapportatura differente. Il punto è che proprio il motore della Cooper è troppo scarso come base, ha solo 115cv ed è aspirato... per contenere i costi ci vuole un motore turbo, pistolabile con molta facilità e senza spendere un patrimonio. e io che ho detto, hai confermato tu stesso, e lo confermano tutti i giorni semplicemente le caratteristiche su carta, che il motore e il cambio fanno cacare diciamo che io uso dizioni piu' colorite ma stiammo affermando le stesse cose
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 22, 2005, 16:39:30 pm |
|
il problema e che se cambi solo la copia conica risolvi ben poco, perchè il salto tra le marce resta comunque....provare per credere....
Beh ma dal momento che si parlava di non spendere troppo bisogna trovare delle scelte di compromesso, meglio quello di niente. Poi non è che devi farci le gare, Jag vorrebbe giusto divertirsi un pò, almeno questo mi è parso di capire... mica deve fare il mille laghi e io che ho detto, hai confermato tu stesso, e lo confermano tutti i giorni semplicemente le caratteristiche su carta, che il motore e il cambio fanno cacare diciamo che io uso dizioni piu' colorite ma stiammo affermando le stesse cose
No, il fatto è che dicendo che il cambio fa cacare si intende che è proprio il cambio uno schifo, invece è solo la rapportatura ad essere lunga. Il cambio non è male, a buoni innesti e leveraggi non lunghi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 22, 2005, 16:43:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si appunti il pistone si conferma la solita tana di piloti... io ho visto mini girare in pista che vanno benone (molto taroccate a dire il vero) e ho guidato e apprezzato di più le cooper S rispetto alle 330i.... su su non esageriamo dall'altra parte adesso
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 22, 2005, 16:46:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ho guidato e apprezzato di più le cooper S rispetto alle 330i....
beh qui non e' che ci voleva tutta sta scenza a far qualcosa di piu' divertente della 330i oh mamma con questa vedi che flame che viene fuori
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 22, 2005, 16:47:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
si appunti il pistone si conferma la solita tana di piloti... io ho visto mini girare in pista che vanno benone (molto taroccate a dire il vero) e ho guidato e apprezzato di più le cooper S rispetto alle 330i.... su su non esageriamo dall'altra parte adesso Diciamo solo che il rapporto "Soldi che smeni / beneficio che ottieni" non le arride molto....... Ci sono auto più adatte ad essere trasformate per la pista p.s. si ho capito che la Mini ce l'hai già....ma la puoi vendere...mica te la sei sposata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 22, 2005, 16:50:51 pm |
|
fate come volete io per spender soldi per una mini da pista lo trovo assurdo, anche spender soldi per una (nuova) mini lo trovo assurdo.....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 22, 2005, 17:01:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
beh qui non e' che ci voleva tutta sta scenza a far qualcosa di piu' divertente della 330i [img]
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|