1224 Visitatori + 5 Utenti = 1229

RockDj, &re@, tappo, Homer, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3554 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Mercatino
| |-+  Vendo
| | |-+  Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 10:32:16 am
Visitatore, , posts
Ma non si blocca anche il diff. posteriore  Huh

Il posteriore e' autobloccante, non ha il blocco manuale, a meno di non montarlo con un kit aftermarket.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 11:25:28 am
Visitatore, , posts
Il posteriore e' autobloccante, non ha il blocco manuale, a meno di non montarlo con un kit aftermarket.

D'accordo, però quando serve si blocca, altrimenti se hai due ruote dallo stesso lato nella palta, non ti muoveresti più.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 11:45:14 am
Visitatore, , posts
D'accordo, però quando serve si blocca, altrimenti se hai due ruote dallo stesso lato nella palta, non ti muoveresti più.

Esatto. Ma una Jeep non puo' rimanere bloccata, ne va dell'immagine di tutta l'America  Grin

Resti bloccato se hai una sola ruota in presa, ed e' anteriore.

In questa condizione si muove solo il classe G con i blocchi di serie su tutti i differenziali, oppure le ultime generazioni, grazie all'elettronica che frena le ruote che slittano (in compenso distruggono i freni).
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 28, 2005, 14:48:16 pm
Staff, V12, 23946 posts
Esatto. Ma una Jeep non puo' rimanere bloccata, ne va dell'immagine di tutta l'America  Grin

Resti bloccato se hai una sola ruota in presa, ed e' anteriore.

In questa condizione si muove solo il classe G con i blocchi di serie su tutti i differenziali, oppure le ultime generazioni, grazie all'elettronica che frena le ruote che slittano (in compenso distruggono i freni).

ma il nuovo Quadra Trac II non dovrebbe risolvere anche questo problema?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 28, 2005, 14:49:27 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
se quadra si, ma se non quadra son dolori.....Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 28, 2005, 14:53:24 pm
Staff, V12, 37777 posts
se quadra si, ma se non quadra son dolori.....Grin
mi stupisci ogni giorno di più Shocked Shocked Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 28, 2005, 15:11:47 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
stiamo ristrutturando l'ufficio, lavoro 12 ore al giorno...comprendetemi! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 15:14:13 pm
Visitatore, , posts
ma il nuovo Quadra Trac II non dovrebbe risolvere anche questo problema?

Quello che risolve non e' il Quadra Track II, ma il Quadra Drive, ossia l'abbinamento del Quadra Track II con i giunti Vari-Lock.

Spiega tutto in un post qui riportato il mago dei Jeeperisti, operativo sul forum di www.jtv.cc :

Posted - 22/06/2004 :  08:07:22       
--------------------------------------------------------------------------------
 
Il "Chiarissimo" Tar-Ox ha gia' detto molto sul QD, di cui lui -come me- e' profondamente innamorato. Ed a ragione, dopo l'esperienza di Domenica tra le sabbie di una tecnicissima golena del fiume Po (sede fluviale del Roxy Bar) che ha messo a dura prova i nostri mostri "cingolati". Torniamo al QD. Sistema innovativo e tecnicamente impareggiabile, ha il suo punto di forza nella progressione di funzionamento che porta la trasmissione della coppia (da 0 al 100% e viceversa), verso la ruota con piu' grip, senza che si avverta il benche' minimo cambiamento ne' sussulto. Cio' si traduce in uno strabiliante confort di trazione anche nelle situazioni piu' estreme. Segreto di questo congegno e' l'accoppiamento del Quadra Trac II ai congegni Vari-lok. Il gia' noto sistema di trasmissione Quadra Trac II e' un ripartitore di coppia evoluto che in situazioni di normalita' funziona come un semplice sistema di trasmissione posteriore (solo un debole 2/4% all'anteriore), fino a quando non rileva una differenza di velocita' (e non di coppia come negli altri giunti viscosi) tra i due ponti . In tal caso un giunto lamellare, dotato di una pompa idraulica denominata "gerotor" provvede a reinderizzare la giusta dose di coppia all'assale che ha piu' trazione. Tale manovra di ripartizione di coppia, gia' assai efficace longitudinalmente, in caso di necessita', viene intensificata ulteriormente dai Vari-lok (assali progressivi) che, con altre due "gerotor" (una per ponte) rispondono con prontezza (questa volta rilevando differenze di velocita' tra due ruote dello stesso asse), nel ripartire lateralmente tutta la coppia dove serve, SENZA BLOCCARE LA RUOTA SENZA GRIP, ma solo togliendole o dandole forza PROGRESSIVAMENTE. La progressione di funzionamento e' un punto di forza del sistema sia per il confort che ne deriva che -come noto- per ridurre al massimo le occasioni di perdita d'aderenza dovute a disponibilita' di coppia non gestita correttamente o senza la dovuta "morbidezza". In sostanza, il sistema e' un concetto innovativo che impone alle quattro ruote (grazie quindi a tre pompe, una centrale e due sugli assi) un CONTINUO lavoro al massimo delle capacita' di grip SENZA PERO' AFFATICARNE NESSUN CONGEGNO, come succede nei sistemi convenzionali meccanici, o peggio, elettronici. Bene, rispondo al quesito sulla inapplicabilita' del congegno su tutti i veicoli: la risposta sta nel fatto che ogni Casa vorrebbe inventare e brevettare un congegno efficace ed innovativo e -quindi- sarebbe impensabile -o meglio umiliante- utilizzarne uno acquisendolo dalla concorrenza e pagandolo cifre elevatissime. Immaginate la Landrover oppure la X5 con il Quadra Drive? Sarebbe una sconfitta tecnica che avrebbe ovvie ripercussioni anche commerciali. Percio' preferiscono dotare i loro mezzi di sistemi piu' o meno nuovi, oppure di verricelli sull'anteriore! A parte le battute, spero di aver chiarito meglio il concetto di questo eccezionale dispositivo che oltre alla sua efficacia indiscutibile, regala un piu' forte piacere di guida anche nei percorsi piu' impegnativi. Una serie di manovre volutamente "critiche", effettuate Domenica da alcuni amici del Roxy su un percorso molto insidioso ed impegnativo (sabbia profonda, rampe e acqua famgosa da 30/40 cm.), allo scopo di mettere in crisi ponti e trasmissioni, hanno confermato la superiorita' dei nostri mezzi (le Jeep tutte) e le loro soluzioni tecniche che faranno sempre storia. Spero si sia capito qualcosa. Ciao
 
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 15:24:42 pm
Visitatore, , posts
Ma è il sistema di ripartizione delle frizioni Haldex, un pompa, in base alla differenza di velocità, blocca progressivamente una frizione multidisco e invia coppia all'asse più lento. Nelle Volvo 4WD funziona al contrario, in quanto è l'asse anteriore ad avere più del 95% di coppia normalmente, coppia che può essere trasferita (bloccando l'Haldex) su ponte posteriore. Anche molti differenziali autobloccanti funzionano così. Se ho capito bene, su queste jeep ci sono 3 autobloccanti e sono quindi in grado di avanzare con una sola ruota in presa, come con i G Mercedes. Ma automaticamente.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 28, 2005, 15:47:10 pm
Visitatore, , posts
Ma è il sistema di ripartizione delle frizioni Haldex, un pompa, in base alla differenza di velocità, blocca progressivamente una frizione multidisco e invia coppia all'asse più lento. Nelle Volvo 4WD funziona al contrario, in quanto è l'asse anteriore ad avere più del 95% di coppia normalmente, coppia che può essere trasferita (bloccando l'Haldex) su ponte posteriore. Anche molti differenziali autobloccanti funzionano così. Se ho capito bene, su queste jeep ci sono 3 autobloccanti e sono quindi in grado di avanzare con una sola ruota in presa, come con i G Mercedes. Ma automaticamente.

Esatto, ma mentre il jeeperista dice che tutto avviene "senza affaticare nessun congegno", io dico che ci sono pur sempre delle frizioni sempre in lavoro, per cui l'affaticamento c'e' eccome !!!  Undecided

Il differenziale bloccato manualmente, invece, non affatica proprio nulla.
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 28, 2005, 15:48:17 pm
Visitatore, , posts
Il differenziale bloccato manualmente, invece, non affatica proprio nulla.

Come nulla?con la fatica che fai a tenerlo bloccato manualmente Tongue
Email  Loggato 
   Re: Le occasioni di mauring: Toyota Four Runner 2.5 TD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 28, 2005, 15:56:00 pm
Visitatore, , posts
Esatto, ma mentre il jeeperista dice che tutto avviene "senza affaticare nessun congegno", io dico che ci sono pur sempre delle frizioni sempre in lavoro, per cui l'affaticamento c'e' eccome !!!  Undecided

Il differenziale bloccato manualmente, invece, non affatica proprio nulla.

La haldex dice che le sue frizioni possono funzionare per tempo indefinito in tutte le condizioni di lavoro. S me piacerebeb che le usassero per i robottizzati nelle partenze, per fare il trascinamento cone con il convertitore idraulico di coppia. Ma forse il distacco non è completo come con una frizione normale, con rischio di grattate, devo guardare bene sul sito. Comunque è un dispositivo interessante. Comunque, allora non ti resta che il MB G o un Unimog  Shocked Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 34 queries.