|
1300 Visitatori + 0 Utenti = 1300
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Tra le seguenti grandi berline, quale la più idonea come macchina da viaggio, comoda e tranquilla?
Thesis 2.4 JTD |
32 (55.2%) |
Mercedes E 200 CDI |
10 (17.2%) |
BMW 525d |
12 (20.7%) |
Audi A6 2.0 TDI |
4 (6.9%) |
|
|
Voti Totali: 58 |
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 25, 2005, 12:18:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Beh, ne abbiam già parlato con Diablo ed infatti non ho mica detto che son sbagliati (a prescindere dal fatto che di ammiraglie DSG non ne ho ancora avuto conoscenza ), ho detto sol oche, alla situazione attuale delle cose, la gamma Thesi non mi pare sia tanto scrsa. Oltretutto i diesel iper potenti (BMW in testa) sono arrivati solo nell'ultimo anno e cmq si vendono ancora bene anche i manuali (non è che adesso da un giuorno all'latro si scopre che tutte le auto sono automatiche). Per inciso, i cambi robotizzati (di cui parlava Flo) non li vuole nessuno, poche balle, visto che anche il Selespeed Alfa ha conosciuto poco successo ed è in cmmercio dal 1999 (credo) ... per il resto avevo già dato. Non è vero, Mad, i 530 D ed i 270 CDI ci sono almeno almeno da 4 anni, e le serie 5 wagon (a proposito... la versione SW...) sono spessissimo col 3.0. Le E SW sono quasi sempre col 270 e più col 320 che col 220. Sull'automatico, sulle A6 2.5 TDI 180cv, le 530 e le 270 è un must.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 25, 2005, 12:23:45 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...via nei forum dedicati a vag e chiedi quanti hanno presoil dsg e quanto tempo l'hanno dovuto aspettare perchè la richiesta è alta.
...il selespeed è una cosa...il dsg un altra...provare per credere.
...in mercedes è una vota che la gente prende l'automatico...e una volta preso non torna più indietro.
...la gamma thesis non è scarsa..ma se hanno solo il 24 a gasolio e arrivano ad una paotenza massima che in bmw a momenti arrivano con la 1er.
...e non dimentichiamoci che la gente vuole diesel sempre più potenti...e il mercato dimostra questa affermazione.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 25, 2005, 12:32:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
...via nei forum dedicati a vag e chiedi quanti hanno presoil dsg e quanto tempo l'hanno dovuto aspettare perchè la richiesta è alta.
...il selespeed è una cosa...il dsg un altra...provare per credere.
...in mercedes è una vota che la gente prende l'automatico...e una volta preso non torna più indietro.
...la gamma thesis non è scarsa..ma se hanno solo il 24 a gasolio e arrivano ad una paotenza massima che in bmw a momenti arrivano con la 1er.
...e non dimentichiamoci che la gente vuole diesel sempre più potenti...e il mercato dimostra questa affermazione.
Beh, ma il DSG è presente solo sulle segmneto C; oppure mi sbaglio? Cmq a me non ha convinto, sempre meglio del Multitronic, però in assoluto è megloi il Tiptronic Il selespeed è un robotizzato classico, il DSG è un robotizzato con doppia frizione. Anche Fiat sta realizzando per Alfa un doppia frizione (a secco però). Sul discorso che la gente vuole potenze sempre maggiori sui diesel, io la vedo sotto un'altra sfumatura; la gente "desidera" vedere sempre maggiore potenze (per vari motivi, che non ho volgia di elencare, prendila così ) ma poi compra le potenze intermedie, anche per un fatto psicologico. Però bisognerebbe avere dati precisi, altrimenti potrei parlare a vanvera. Cmq è un discorso lungo. IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 25, 2005, 12:37:23 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Beh, ma il DSG è presente solo sulle segmneto C; oppure mi sbaglio? Cmq a me non ha convinto, sempre meglio del Multitronic, però in assoluto è megloi il Tiptronic Il selespeed è un robotizzato classico, il DSG è un robotizzato con doppia frizione. Anche Fiat sta realizzando per Alfa un doppia frizione (a secco però). Sul discorso che la gente vuole potenze sempre maggiori sui diesel, io la vedo sotto un'altra sfumatura; la gente "desidera" vedere sempre maggiore potenze (per vari motivi, che non ho volgia di elencare, prendila così ) ma poi compra le potenze intermedie, anche per un fatto psicologico. Però bisognerebbe avere dati precisi, altrimenti potrei parlare a vanvera. Cmq è un discorso lungo. IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto. Ripeto... di 530, 270 e 2,5 180cv, per restare sulla triade, ce ne sono a pacchi... o secondo te ci sono più 520d touring che 530d touring??? Dai, su, i diesel prestanti e gli automatici buoni servono eccome! Perché non riesci ad ammetterlo?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 25, 2005, 12:42:00 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Beh, ma il DSG è presente solo sulle segmneto C; oppure mi sbaglio? Cmq a me non ha convinto, sempre meglio del Multitronic, però in assoluto è megloi il Tiptronic Il selespeed è un robotizzato classico, il DSG è un robotizzato con doppia frizione. Anche Fiat sta realizzando per Alfa un doppia frizione (a secco però). Sul discorso che la gente vuole potenze sempre maggiori sui diesel, io la vedo sotto un'altra sfumatura; la gente "desidera" vedere sempre maggiore potenze (per vari motivi, che non ho volgia di elencare, prendila così ) ma poi compra le potenze intermedie, anche per un fatto psicologico. Però bisognerebbe avere dati precisi, altrimenti potrei parlare a vanvera. Cmq è un discorso lungo. IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto. ...sarà anche tutto un fattore psicologico,ma gli altri ci sono arrivati da tempo a quata soluzione per venxdere i loro prodotti...noi no. ...certo che non cambierebbe nulla su thesis...nemmeno se gl imettessero i motori Bmw...oramai è destinata a fare muffa. Un flop mostruoso peggio della delta seconda serie.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 25, 2005, 15:38:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
...che cosa intendi dire?
...guarda che forse ti manca un pò di preaprazione in ciò che non sia fiat e alfa...
...forse non si sei tanto reso conto che i super gasoli delle tedesche montano cambi automatici o robotizzati sempre su più auto.
...o non ti sei accorto che sia mercede sche bmw hanno una lista di cambi che il gruppo italiano si scorda...
mi sa che sei te che prendi le punte di diamante delle viarie produzioni e credi che siano quello che la massa vuole. ti ricordo che i cambi automatici di vario tipo coprono il 3% scarso della produzione. Se questo significa che TUTTI vogliono quello non so... di sicuro TUTTI non comprano quello
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 25, 2005, 18:03:22 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
mi sa che sei te che prendi le punte di diamante delle viarie produzioni e credi che siano quello che la massa vuole.
ti ricordo che i cambi automatici di vario tipo coprono il 3% scarso della produzione. Se questo significa che TUTTI vogliono quello non so... di sicuro TUTTI non comprano quello
jag... sulle classe E 270 CDI, le BMW 530D Touring, le A6 2.5 TDI 180cv, secondo te quanta gente c'è col manuale? Poca, pochissima... E la 270 non è la punta di diamante, ne vedi a vagonate. Idem per 530D.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Aprile 25, 2005, 18:40:05 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...infatti stavamo parlando di quel segmento.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 25, 2005, 20:07:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ripeto... di 530, 270 e 2,5 180cv, per restare sulla triade, ce ne sono a pacchi... o secondo te ci sono più 520d touring che 530d touring??? Dai, su, i diesel prestanti e gli automatici buoni servono eccome! Perché non riesci ad ammetterlo?
Semplicemente perchè credo che le versioni di punta servono più all'immagine che ai numeri veri e propri. E tra 530d e 520d c'è una certa 525d ... prova a domandarti perchè in BMW hanno aspettato un anno a montare il 2.5d sulla serie 5 ... (te lo dico io, perchè è la versione più richiesta e volevano "spingere" la versione 3.0d, sperando che, dopo averne vendute un pò, ci sarebbe stato un passa parola tra i vari clienti). Per lo stesso motivo è stata creata la 535d, punta di diamante e "spot" viaggiante della tecnologia BMW, ma anche perchè la gente non ama comprare la versione di punta (difatti son quelle che tengono meno il valore nell'usato); oltretutto da un senso di sicurezza ed affidabilità alla 530d, "se fa il 272cv, vuol dire che amaggior ragione c'è da preoccuparsi del 530d". Sull'automatico ripeto; estendendo la percentuale detta da Jag al solo segmento E, potrà anche darsi che questi aumenti, ma ricordo che il boom c'è stato solo negli ultimi 2 anni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 25, 2005, 20:10:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Semplicemente perchè credo che le versioni di punta servono più all'immagine che ai numeri veri e propri. I agree with you
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 25, 2005, 20:32:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Semplicemente perchè credo che le versioni di punta servono più all'immagine che ai numeri veri e propri.
No Mad, il 270, il 2.5 180 e il 3.0 D vendono benissimo dal 2000-2001 almeno, non 2 anni. Non è vero che ci siano molte più 2.5d, anzi. Dai, su...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 25, 2005, 20:38:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No Mad, il 270, il 2.5 180 e il 3.0 D vendono benissimo dal 2000-2001 almeno, non 2 anni. Non è vero che ci siano molte più 2.5d, anzi. Dai, su...
Beh, sarà, ma secondo me è così e la tatti ca BMW non fa altro che dimostrare questo. Poi posso anche dirti che, tra i miei conoscenti, solo uno che ha una 530d, gli altri hanno tutti i 525d. Chiaro che queste cose lasciano il tempo che trovano, ma metto la mano sul fuoco che la 525d sia la versione, in Italia, preferita di gran lunga. Sempre in Italia, credo che nel 2000/01 gli automatici, seppur nel Segmento E, non arrivavano al 40/45% del mercato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 25, 2005, 20:40:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per inciso, i cambi robotizzati (di cui parlava Flo) non li vuole nessuno, poche balle, visto che anche il Selespeed Alfa ha conosciuto poco successo ed è in cmmercio dal 1999 (credo) ... per il resto avevo già dato.
Il Selespeed non ha avuto successo perchè, diciamolo senza eufemismi, è una porcata immonda....ha avuto un sacco di problemi e gli utenti Selespeed soddisfatti si contano sulle dita di una mano IMHO, avere un 200cv sulla Thesis gioverebbe alquanto, ma non cambierebbe i lcorso del successo dell'auto. Adesso si...perchè chi voleva un diesel da 200cv è gia finito su berline di Monaco o Stoccarda... il 175 e il 200cv ci volevano subito dal lancio...o pochissimo dopo.... Cmq finchè non addestrano i concessionari anche la migliore berlina al mondo non riuscirebbero a venderla... mi ricordo ancora il comportamento che definire ignobile è un complimento quando mi informai per una 166..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 25, 2005, 21:10:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e io vedo un sacco di 320d manuali e poche 330d automatiche. Embè? se magari mi postate un pò di dati da fonte seria...
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 25, 2005, 23:57:41 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
e io vedo un sacco di 320d manuali e poche 330d automatiche. Embè? se magari mi postate un pò di dati da fonte seria... jag, perché sposti il segmento scusa?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|