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ChS |
///M Power |
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Aprile 22, 2005, 19:19:01 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Giudizi: http://img98.echo.cx/img98/5479/testf430giudizi12bp.jpgVairano best lap: 1'19"307 GT2 2004 1'18"99 Gallardo 1'19"36 Steering pad: 1.12g 360 Modena 1.13g Modena spider: 1.12g Gt2 and gallardo: 1.14g 996 gt2 483hp times 0-60 1,9s 0-80 3,0 0-100 3,8s 0-120 5,2 0-140 6,4s 0-160 7,9s 0-180 9,8s 0-200 11,8s 319 v.max 100-0 33,5m 200-0 141,8m « Ultima modifica: Aprile 22, 2005, 19:26:04 pm da Gabri343 »
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 23, 2005, 19:43:05 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Allora due parole.
La 430 mi piace non esteticamente ma il suo suono (ne ho visto una dozzina di esemplari in moto) è veramente da orgasmo. Penso che come prestazione secca non sia seconda a nessuna maben conscio degli altissime proprietà del telaio capisco che è veramente impegnativo da portare al limite.
Gabri dimmi le grandi differenze rispetto a 360 che ho avuto modo di guidare..l'erogazione com'è? l'F1 è migliorato tanto? cambia molto a seconda della regolazione del manettino?
Il Gallardo comeè visto a Maranello...??
Ti rispondo in ordine: - l'erogazione è quasi un'abisso dal 360, molto più rabbiosa e con molta più coppia spinge fino a 8700 giri senza calare, le prestazioni rilevate parlano chiaro direi; - il cambio stesso discorso, in Race è una vera e propria fucilata e il paragone con l'SMG ora è molto fattibile; nelle regolazioni più tranquille invece si addolcisce molto e permette di girare nel traffico in automatico senza strappi o tentennamenti fastidiosi - i controlli poi dipendono tutti dalla regolazione del manettino che permette di gestirli per diversi gradi in modo completo Il Gallardo è visto bene come finiture interne e assemblaggio in generale ma in quanto a prestazioni si sa che è un gradino sotto, senza contare che per passare da un 360 anche molto usato ad un Gallardo seminuovo bastano 20mila euro...........
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 23, 2005, 20:39:45 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Gabri una domanda hanno irrobustito la frizione che sulle 360 a 20000 km era da cambiare (insiema alla sgradevole senzasione che slittasse.).
SOno stato su tutt'e due Gallardo e 360 (guidato solo il modena) e ritengo il Ferrari (oi l430 ancora di più) più protitpo per interderci (anche se forse la viper srt10 mi ha impressionato ancora di più, mentre il grandsport è stat la super delusione..). Il Gallardo mi dà l'idea di essere un pelo più sfruttabile su strada normale oltre ad avere un inetrno un pò più confortevole e rifinito meglio (del 360 odio il cruscotto con gli strumenti sembra quello daily!).
Poi è vero che la Galalrdo si deprezza maggiormente ma guarda che ora un 360 del 99 con sopra 30000 km si trova a 85k... un Gallardo del 2004 non lo trovi a meno di 120k... certo tra cinque anni non si sanno le valutazioni della Lambo (io spero arrivi velocemente a quota 50k..).
La frizione ora è bidisco, come sarà a 20 mila km io non lo posso sapere cmq da nuova attacca bene anche nelle partenze con il LC e non slitta per niente. Lo so la Gallardo come finiture è meglio anche perchè dentro in pratica è un'Audi, della Ferrari io apprezzo la qualità della pelle soprattutto ma ci sarebbero alcuni particolari da rivedere per il resto; la Viper è un'8000 di cilindrata con una coppia paurosa ma c'è poi da dire che i quasi 9000 giri li vede col binocolo per cui il paragone ha poco senso a mio avviso; la Gransport è un bidone come tutte le Maserati, salvo solo il motore. Come confort ovviamente sul 430 si è mirato a far sentire bene il sound del motore ai passeggeri per cui a 140 per farsi sentire da chi sta a fianco non dico che bisogna urlare ma nemmeno parlare sottovoce. Riguardo ai prezzi ti posso far parlare con due ex proprietari di 360 entrambe del 99, vendute una con quasi 100 mila km una e l'altra con 40 mila; della prima hanno realizzato 88 mila euro e con 22 mila di aggiunta ora l'ex proprietario gira su una Gallardo del 2004 con 3000 km in attesa della 430 tra un'anno, della seconda invece ne hanno presi 100 mila in attesa della 430 ad agosto. Che tengano il prezzo come le Ferrari è dura trovare altre auto anche perchè in Lamborghini pensavano fosse facile costruire una vettura di quel livello e farle avere successo..............ora infatti sono in cassa integrazione
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Loggato
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ale75 |
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Aprile 23, 2005, 20:47:01 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
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Di una eventuale 430cs si sa già qualche cosa?
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L' amore mi da coraggio
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Aprile 23, 2005, 21:34:33 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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dovrebbe avere il motore portato a 520 cavalli più alleggerimenti e modifiche varie simili a quelle della Challenge Stradale attuale...
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ale75 |
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Aprile 24, 2005, 20:43:15 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
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Per la challenge stradale io ho sentito addirittura 540cv, anche se è un dato da prendere con le molle
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L' amore mi da coraggio
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 26, 2005, 00:46:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Continuo a puntare il dito su i dati riguardanti l'accelerazione, cavolo sul km da fermo è vicina alla F40 viaggi davvero questa F430....ma la F40 era un'altra cosa..in partenza era un macello per quel che lessi e il cambio non era certo un elettroattuato iper-ravvicinato...la F40 sino a circa 200 km/h tendeva a pattianare..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 26, 2005, 12:26:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io l'ho solo vista e toccata da ferma la 430 il giorno della presentazione al conce ferrari di lugano dove sono andato insieme al Barn.....e già allora stabilimmo che era una vettura semplicemente stupenda, esteticamente sia all'esterno che all'interno, ovviamente è la nostra opinione personale.... sulle prestazioni c'è solo da strabiliare e svenire a quanto mi sembra di vedere.........per me è una delle auto più belle in assoluto attualmente, sia esteticamente che tecnicamente.....è un orgasmo...... Ne ho vista giusto una ieri tornando dalla liguria in autostrada, rossa ovviamente....... favolosa
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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