1239 Visitatori + 0 Utenti = 1239


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test 4R: F430 F1
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 22, 2005, 19:19:01 pm
Utente standard, V12, 3897 posts


Giudizi: http://img98.echo.cx/img98/5479/testf430giudizi12bp.jpg

Vairano best lap:
1'19"307

GT2 2004 1'18"99
Gallardo 1'19"36

Steering pad: 1.12g

360 Modena 1.13g
Modena spider: 1.12g
Gt2 and gallardo: 1.14g


996 gt2 483hp times
0-60 1,9s
0-80 3,0
0-100 3,8s
0-120 5,2
0-140 6,4s
0-160 7,9s
0-180 9,8s
0-200 11,8s

319 v.max

100-0 33,5m
200-0 141,8m
« Ultima modifica: Aprile 22, 2005, 19:26:04 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 22, 2005, 21:28:25 pm
Visitatore, , posts
Allora due parole.

La 430 mi piace non esteticamente ma il suo suono (ne ho visto una dozzina di esemplari in moto) è veramente da orgasmo.
Penso che come prestazione secca non sia seconda a nessuna maben conscio degli altissime proprietà del telaio capisco che è veramente impegnativo da portare al limite.

Gabri dimmi le grandi differenze rispetto a 360 che ho avuto modo di guidare..l'erogazione com'è? l'F1 è migliorato tanto? cambia molto a seconda della regolazione del manettino?

Il Gallardo comeè visto a Maranello...??

Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 23, 2005, 19:43:05 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Allora due parole.

La 430 mi piace non esteticamente ma il suo suono (ne ho visto una dozzina di esemplari in moto) è veramente da orgasmo.
Penso che come prestazione secca non sia seconda a nessuna maben conscio degli altissime proprietà del telaio capisco che è veramente impegnativo da portare al limite.

Gabri dimmi le grandi differenze rispetto a 360 che ho avuto modo di guidare..l'erogazione com'è? l'F1 è migliorato tanto? cambia molto a seconda della regolazione del manettino?

Il Gallardo comeè visto a Maranello...??


Ti rispondo in ordine:
- l'erogazione è quasi un'abisso dal 360, molto più rabbiosa e con molta più coppia spinge fino a 8700 giri senza calare, le prestazioni rilevate parlano chiaro direi;
- il cambio stesso discorso, in Race è una vera e propria fucilata e il paragone con l'SMG ora è molto fattibile; nelle regolazioni più tranquille invece si addolcisce molto e permette di girare nel traffico in automatico senza strappi o tentennamenti fastidiosi
- i controlli poi dipendono tutti dalla regolazione del manettino che permette di gestirli per diversi gradi in modo completo
Il Gallardo è visto bene come finiture interne e assemblaggio in generale ma in quanto a prestazioni si sa che è un gradino sotto, senza contare che per passare da un 360 anche molto usato ad un Gallardo seminuovo bastano 20mila euro........... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 23, 2005, 19:58:32 pm
Visitatore, , posts
Gabri una domanda hanno irrobustito la frizione che sulle 360 a 20000 km era da cambiare (insiema alla sgradevole senzasione che slittasse.).

SOno stato su tutt'e due Gallardo e 360 (guidato solo il modena) e ritengo il Ferrari (oi l430 ancora di più) più protitpo per interderci (anche se forse la viper srt10 mi ha impressionato ancora di più, mentre il grandsport è stat la super delusione..).
Il Gallardo mi dà l'idea di essere un pelo più sfruttabile su strada normale oltre ad avere un inetrno un pò più confortevole e rifinito meglio (del 360 odio il cruscotto con gli strumenti  sembra quello daily!).

Poi è vero che la Galalrdo si deprezza maggiormente ma guarda che ora un 360 del 99 con sopra 30000 km si trova a 85k... un Gallardo del 2004 non lo trovi a meno di 120k... certo tra cinque anni non si sanno le valutazioni della Lambo (io spero arrivi velocemente a quota 50k..).
Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 23, 2005, 20:39:45 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Gabri una domanda hanno irrobustito la frizione che sulle 360 a 20000 km era da cambiare (insiema alla sgradevole senzasione che slittasse.).

SOno stato su tutt'e due Gallardo e 360 (guidato solo il modena) e ritengo il Ferrari (oi l430 ancora di più) più protitpo per interderci (anche se forse la viper srt10 mi ha impressionato ancora di più, mentre il grandsport è stat la super delusione..).
Il Gallardo mi dà l'idea di essere un pelo più sfruttabile su strada normale oltre ad avere un inetrno un pò più confortevole e rifinito meglio (del 360 odio il cruscotto con gli strumenti  sembra quello daily!).

Poi è vero che la Galalrdo si deprezza maggiormente ma guarda che ora un 360 del 99 con sopra 30000 km si trova a 85k... un Gallardo del 2004 non lo trovi a meno di 120k... certo tra cinque anni non si sanno le valutazioni della Lambo (io spero arrivi velocemente a quota 50k..).
La frizione ora è bidisco, come sarà a 20 mila km io non lo posso sapere cmq da nuova attacca bene anche nelle partenze con il LC e non slitta per niente. Lo so la Gallardo come finiture è meglio anche perchè dentro in pratica è un'Audi, della Ferrari io apprezzo la qualità della pelle soprattutto ma ci sarebbero alcuni particolari da rivedere per il resto; la Viper è un'8000 di cilindrata con una coppia paurosa ma c'è poi da dire che i quasi 9000 giri li vede col binocolo per cui il paragone ha poco senso a mio avviso; la Gransport è un bidone come tutte le Maserati, salvo solo il motore. Come confort ovviamente sul 430 si è mirato a far sentire bene il sound del motore ai passeggeri per cui a 140 per farsi sentire da chi sta a fianco non dico che bisogna urlare ma nemmeno parlare sottovoce.
Riguardo ai prezzi ti posso far parlare con due ex proprietari di 360 entrambe del 99, vendute una con quasi 100 mila km una e l'altra con 40 mila; della prima hanno realizzato 88 mila euro e con 22 mila di aggiunta ora l'ex proprietario gira su una Gallardo del 2004 con 3000 km in attesa della 430 tra un'anno, della seconda invece ne hanno presi 100 mila in attesa della 430 ad agosto. Che tengano il prezzo come le Ferrari è dura trovare altre auto anche perchè in Lamborghini pensavano fosse facile costruire una vettura di quel livello e farle avere successo..............ora infatti sono in cassa integrazione Lips Sealed Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ale75
Aprile 23, 2005, 20:47:01 pm
Utente standard, L4, 117 posts
Di una eventuale 430cs si sa già qualche cosa?

L' amore mi da coraggio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Aprile 23, 2005, 21:34:33 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
dovrebbe avere il motore portato a 520 cavalli più alleggerimenti e modifiche varie simili a quelle della Challenge Stradale attuale...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2005, 00:26:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Aldilà del fatto che esteticamente la 430 proprio non mi convince ancora, cavolo che numeri! Avete letto i rilevamenti? Sconcertanti... 3"6 sullo 0/100! 21"2 sul km da fermo... pazzesca! Senza contare gli 85m per arrestarsi da 160 orari... sti cassi! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Aprile 24, 2005, 16:08:55 pm
Utente standard, V8, 392 posts
non oso capacitarmi di un tale scatto... la mia fa lo 0-100 in venti secondi e qualcosa!!! Smiley

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ale75
Aprile 24, 2005, 20:43:15 pm
Utente standard, L4, 117 posts
Per la challenge stradale io ho sentito addirittura 540cv, anche se è un dato da prendere con le molle

L' amore mi da coraggio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 25, 2005, 11:50:44 am
Staff, V12, 23720 posts
non oso capacitarmi di un tale scatto... la mia fa lo 0-100 in venti secondi e qualcosa!!! Smiley

Lo stesso tempo che impiega la F430 ad arrivare a 250 orari!  Shocked Shocked Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 25, 2005, 11:51:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Continuo a puntare il dito su i dati riguardanti l'accelerazione, cavolo sul km da fermo è vicina alla F40 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 26, 2005, 00:46:59 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Continuo a puntare il dito su i dati riguardanti l'accelerazione, cavolo sul km da fermo è vicina alla F40 Shocked

viaggi davvero questa F430....ma la F40 era un'altra cosa..in partenza era un macello per quel che lessi e il cambio non era certo un elettroattuato iper-ravvicinato...la F40 sino a circa 200 km/h tendeva a pattianare.. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 26, 2005, 12:26:30 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io l'ho solo vista e toccata da ferma la 430 il giorno della presentazione al conce ferrari di lugano dove sono andato insieme al Barn.....e già allora stabilimmo che era una vettura semplicemente stupenda, esteticamente sia all'esterno che all'interno, ovviamente è la nostra opinione personale....
sulle prestazioni c'è solo da strabiliare e svenire a quanto mi sembra di vedere.........per me è una delle auto più belle in assoluto attualmente, sia esteticamente che tecnicamente.....è un orgasmo......
Ne ho vista giusto una ieri tornando dalla liguria in autostrada, rossa ovviamente.......
favolosa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2005, 12:52:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
viaggi davvero questa F430....ma la F40 era un'altra cosa..in partenza era un macello per quel che lessi e il cambio non era certo un elettroattuato iper-ravvicinato...la F40 sino a circa 200 km/h tendeva a pattianare.. Lips Sealed

Beh, i tempi sono vicini, c'è poco da dire, poi che siano due auto fondamentalmente diverse, non ci piove Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.