564 Visitatori + 2 Utenti = 566

tappo, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4621 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test 4R: F430 F1
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 22, 2005, 19:19:01 pm
Utente standard, V12, 4229 posts


Giudizi: http://img98.echo.cx/img98/5479/testf430giudizi12bp.jpg

Vairano best lap:
1'19"307

GT2 2004 1'18"99
Gallardo 1'19"36

Steering pad: 1.12g

360 Modena 1.13g
Modena spider: 1.12g
Gt2 and gallardo: 1.14g


996 gt2 483hp times
0-60 1,9s
0-80 3,0
0-100 3,8s
0-120 5,2
0-140 6,4s
0-160 7,9s
0-180 9,8s
0-200 11,8s

319 v.max

100-0 33,5m
200-0 141,8m
« Ultima modifica: Aprile 22, 2005, 19:26:04 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 22, 2005, 21:28:25 pm
Visitatore, , posts
Allora due parole.

La 430 mi piace non esteticamente ma il suo suono (ne ho visto una dozzina di esemplari in moto) è veramente da orgasmo.
Penso che come prestazione secca non sia seconda a nessuna maben conscio degli altissime proprietà del telaio capisco che è veramente impegnativo da portare al limite.

Gabri dimmi le grandi differenze rispetto a 360 che ho avuto modo di guidare..l'erogazione com'è? l'F1 è migliorato tanto? cambia molto a seconda della regolazione del manettino?

Il Gallardo comeè visto a Maranello...??

Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 23, 2005, 19:43:05 pm
Utente standard, V12, 4229 posts
Allora due parole.

La 430 mi piace non esteticamente ma il suo suono (ne ho visto una dozzina di esemplari in moto) è veramente da orgasmo.
Penso che come prestazione secca non sia seconda a nessuna maben conscio degli altissime proprietà del telaio capisco che è veramente impegnativo da portare al limite.

Gabri dimmi le grandi differenze rispetto a 360 che ho avuto modo di guidare..l'erogazione com'è? l'F1 è migliorato tanto? cambia molto a seconda della regolazione del manettino?

Il Gallardo comeè visto a Maranello...??


Ti rispondo in ordine:
- l'erogazione è quasi un'abisso dal 360, molto più rabbiosa e con molta più coppia spinge fino a 8700 giri senza calare, le prestazioni rilevate parlano chiaro direi;
- il cambio stesso discorso, in Race è una vera e propria fucilata e il paragone con l'SMG ora è molto fattibile; nelle regolazioni più tranquille invece si addolcisce molto e permette di girare nel traffico in automatico senza strappi o tentennamenti fastidiosi
- i controlli poi dipendono tutti dalla regolazione del manettino che permette di gestirli per diversi gradi in modo completo
Il Gallardo è visto bene come finiture interne e assemblaggio in generale ma in quanto a prestazioni si sa che è un gradino sotto, senza contare che per passare da un 360 anche molto usato ad un Gallardo seminuovo bastano 20mila euro........... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 23, 2005, 19:58:32 pm
Visitatore, , posts
Gabri una domanda hanno irrobustito la frizione che sulle 360 a 20000 km era da cambiare (insiema alla sgradevole senzasione che slittasse.).

SOno stato su tutt'e due Gallardo e 360 (guidato solo il modena) e ritengo il Ferrari (oi l430 ancora di più) più protitpo per interderci (anche se forse la viper srt10 mi ha impressionato ancora di più, mentre il grandsport è stat la super delusione..).
Il Gallardo mi dà l'idea di essere un pelo più sfruttabile su strada normale oltre ad avere un inetrno un pò più confortevole e rifinito meglio (del 360 odio il cruscotto con gli strumenti  sembra quello daily!).

Poi è vero che la Galalrdo si deprezza maggiormente ma guarda che ora un 360 del 99 con sopra 30000 km si trova a 85k... un Gallardo del 2004 non lo trovi a meno di 120k... certo tra cinque anni non si sanno le valutazioni della Lambo (io spero arrivi velocemente a quota 50k..).
Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 23, 2005, 20:39:45 pm
Utente standard, V12, 4229 posts
Gabri una domanda hanno irrobustito la frizione che sulle 360 a 20000 km era da cambiare (insiema alla sgradevole senzasione che slittasse.).

SOno stato su tutt'e due Gallardo e 360 (guidato solo il modena) e ritengo il Ferrari (oi l430 ancora di più) più protitpo per interderci (anche se forse la viper srt10 mi ha impressionato ancora di più, mentre il grandsport è stat la super delusione..).
Il Gallardo mi dà l'idea di essere un pelo più sfruttabile su strada normale oltre ad avere un inetrno un pò più confortevole e rifinito meglio (del 360 odio il cruscotto con gli strumenti  sembra quello daily!).

Poi è vero che la Galalrdo si deprezza maggiormente ma guarda che ora un 360 del 99 con sopra 30000 km si trova a 85k... un Gallardo del 2004 non lo trovi a meno di 120k... certo tra cinque anni non si sanno le valutazioni della Lambo (io spero arrivi velocemente a quota 50k..).
La frizione ora è bidisco, come sarà a 20 mila km io non lo posso sapere cmq da nuova attacca bene anche nelle partenze con il LC e non slitta per niente. Lo so la Gallardo come finiture è meglio anche perchè dentro in pratica è un'Audi, della Ferrari io apprezzo la qualità della pelle soprattutto ma ci sarebbero alcuni particolari da rivedere per il resto; la Viper è un'8000 di cilindrata con una coppia paurosa ma c'è poi da dire che i quasi 9000 giri li vede col binocolo per cui il paragone ha poco senso a mio avviso; la Gransport è un bidone come tutte le Maserati, salvo solo il motore. Come confort ovviamente sul 430 si è mirato a far sentire bene il sound del motore ai passeggeri per cui a 140 per farsi sentire da chi sta a fianco non dico che bisogna urlare ma nemmeno parlare sottovoce.
Riguardo ai prezzi ti posso far parlare con due ex proprietari di 360 entrambe del 99, vendute una con quasi 100 mila km una e l'altra con 40 mila; della prima hanno realizzato 88 mila euro e con 22 mila di aggiunta ora l'ex proprietario gira su una Gallardo del 2004 con 3000 km in attesa della 430 tra un'anno, della seconda invece ne hanno presi 100 mila in attesa della 430 ad agosto. Che tengano il prezzo come le Ferrari è dura trovare altre auto anche perchè in Lamborghini pensavano fosse facile costruire una vettura di quel livello e farle avere successo..............ora infatti sono in cassa integrazione Lips Sealed Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ale75
Aprile 23, 2005, 20:47:01 pm
Utente standard, L4, 117 posts
Di una eventuale 430cs si sa già qualche cosa?

L' amore mi da coraggio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Aprile 23, 2005, 21:34:33 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
dovrebbe avere il motore portato a 520 cavalli più alleggerimenti e modifiche varie simili a quelle della Challenge Stradale attuale...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 24, 2005, 00:26:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Aldilà del fatto che esteticamente la 430 proprio non mi convince ancora, cavolo che numeri! Avete letto i rilevamenti? Sconcertanti... 3"6 sullo 0/100! 21"2 sul km da fermo... pazzesca! Senza contare gli 85m per arrestarsi da 160 orari... sti cassi! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Aprile 24, 2005, 16:08:55 pm
Utente standard, V8, 392 posts
non oso capacitarmi di un tale scatto... la mia fa lo 0-100 in venti secondi e qualcosa!!! Smiley

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ale75
Aprile 24, 2005, 20:43:15 pm
Utente standard, L4, 117 posts
Per la challenge stradale io ho sentito addirittura 540cv, anche se è un dato da prendere con le molle

L' amore mi da coraggio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 25, 2005, 11:50:44 am
Staff, V12, 23720 posts
non oso capacitarmi di un tale scatto... la mia fa lo 0-100 in venti secondi e qualcosa!!! Smiley

Lo stesso tempo che impiega la F430 ad arrivare a 250 orari!  Shocked Shocked Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 25, 2005, 11:51:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Continuo a puntare il dito su i dati riguardanti l'accelerazione, cavolo sul km da fermo è vicina alla F40 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 26, 2005, 00:46:59 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Continuo a puntare il dito su i dati riguardanti l'accelerazione, cavolo sul km da fermo è vicina alla F40 Shocked

viaggi davvero questa F430....ma la F40 era un'altra cosa..in partenza era un macello per quel che lessi e il cambio non era certo un elettroattuato iper-ravvicinato...la F40 sino a circa 200 km/h tendeva a pattianare.. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 26, 2005, 12:26:30 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io l'ho solo vista e toccata da ferma la 430 il giorno della presentazione al conce ferrari di lugano dove sono andato insieme al Barn.....e già allora stabilimmo che era una vettura semplicemente stupenda, esteticamente sia all'esterno che all'interno, ovviamente è la nostra opinione personale....
sulle prestazioni c'è solo da strabiliare e svenire a quanto mi sembra di vedere.........per me è una delle auto più belle in assoluto attualmente, sia esteticamente che tecnicamente.....è un orgasmo......
Ne ho vista giusto una ieri tornando dalla liguria in autostrada, rossa ovviamente.......
favolosa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test 4R: F430 F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 26, 2005, 12:52:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
viaggi davvero questa F430....ma la F40 era un'altra cosa..in partenza era un macello per quel che lessi e il cambio non era certo un elettroattuato iper-ravvicinato...la F40 sino a circa 200 km/h tendeva a pattianare.. Lips Sealed

Beh, i tempi sono vicini, c'è poco da dire, poi che siano due auto fondamentalmente diverse, non ci piove Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 34 queries.