|
554 Visitatori + 0 Utenti = 554
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Aprile 22, 2005, 19:42:50 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
una carrellata di imitazioni di auto europee (alcune fatte da Pinin, Fumia e IDEA institute)... cominciamo con il super kitsch! della FAW, si chiama REDJI Concept. Originale lo spunto sulla calandra che ricorda vagamente le architetture orientali inserite in un contesto ESAGERATAMENTE Rolls. Ma si sa, per loro copiare non è assolutamente negativo. andiamo avanti con... la HQ3 di non so quale marchio. Banale, semplice, sembra fatta da Giugiaro. JIANGSU ANHUI. Da notare il marchio suxeL... ehm... Lexus al contrario. Design molto Nissan/Pontiac, non malaccio. Landwind Fengshag, semplice, molto Punto-Monovolume. Neanche malaccio... PATAC ALA.s concept. Sorprendentemente buona, design molto Nissan/Renault ma consistente; interessanti gli interni. (Vorrei vedere Giugiaro proporre qualcosa a livello di questo in meno di 5 mesi... ah, si ci ha provato... con quella porcheria della Mitrubishi Nessie... ) XGENE X Coupè. Fusione tra Jaguar ALC e Lexus... sono stati molto veloci nel preparare questo prototipo, è da poco che la Jaguar si è mostrata... complimenti per la celerità. questa schifezza obesa si chiama Changan Yufeng... fatto dall'italiano IDEA Institute. Non ho mai visto uscire niente di decente da loro, forse solo la vecchia Fiat Vuscia. Da notare che adesso gli sutdi di design italiani si copiano tra di loro i fari anteriori e posteriori sono la copia del Mitsubishi Nessie by Italdesign/giuggiaro. Bah... TJ Innova... la Renault Fluence fa scuola... Due concept dalla Chery degne di nota... Chery M14... by Pininfarina. Banalissima, ma frontale che è un'evoluzione migliorativa del frontale Punto 199... e poi Chery M16, by Fumia. Per chi non lo conoscesse è il designer della vecchia Lancia Y, e quello che ha fatto quel ributtante sgorbio di Mini-Alfa uscito tempo fa su Quattroruote. Non si smentisce, il suo unico colpo di genio fu la Y... (mica tanto di genio...) presenti molte altre auto, tra cui una delegazione Fiat con alcune Palio in edizione speciale stile Idea-Italia... attenti ai cinesi... ah, i miei (velenosi ) commenti sottintendono una bella sigletta: IMHO« Ultima modifica: Aprile 22, 2005, 19:47:28 pm da Ares »
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Aprile 22, 2005, 19:49:06 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
beh... la rolls made in china è un'evidente copia... stessa cosa quella specie di Fluence arancione che ha gli stessi elementi distintivi... e la X-Coupè che ha una fiancata che sa molto di jaguar/aston...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 22, 2005, 19:52:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh... la rolls made in china è un'evidente copia... stessa cosa quella specie di Fluence arancione che ha gli stessi elementi distintivi... e la X-Coupè che ha una fiancata che sa molto di jaguar/aston...
be....se non sbaglio la stessa JAGUAR è MOOOOOLTO SIMILE ALL'ASTON. ... la rolls made in china è un'evidente copia vero...ma quello che non capiamo noi è che per loro noi siamo motivo di ammirazione...è nella loro cultura, cercare di avere cio che è bello, cio che funziona. E poi, poco a poco, lo rendono sempre migliore. Se ci dicessero che la ROLLS MADE IN CHINA è identica in tutto (qualita, affidabilita, etc etc) e per tutto a quella ORIGINALE ma costa 30mila?...chi non la comprerebbe?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Aprile 22, 2005, 19:56:20 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Riguardo alla cultura cinese in fatto di copie avevo già scritto all'inizio che per loro copiare equivale a dire che ammirano l'auto copiata. Il mio discorso era puramente sul design che certe volte scade troppo nelle copie, ma l'industria cinese è all'inizio, quindi è normale che stia ancora cercando di definire il proprio stile. molto diverso è il caso Fiat che di stile non ne ha e ancora non si capisce che strada vuole prendere...
ah, e sulla questione Jaguar-Aston... è Aston che copia... Jaguar s'è presa una piccola vendetta... e poi che volevate, Ian Callum ha disegnato la Aston DB7 ispirandosi alla XK, ormai il suo stile è quello...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 22, 2005, 20:07:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutti non la comprerebbero... Con Rolls-Royce (o Ferrari o Aston) compri ben più che un ammasso di lamiere semovente... forse hai ragione... se togli il marchio perdono la ragione d'acquisto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 22, 2005, 20:29:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah, e sulla questione Jaguar-Aston... è Aston che copia... Jaguar s'è presa una piccola vendetta... e poi che volevate, Ian Callum ha disegnato la Aston DB7 ispirandosi alla XK, ormai il suo stile è quello...
oh finalmente qualcuno che ci capisce
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 22, 2005, 20:31:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
un conto è ispirarsi, anche in europa e in america troviamo somiglianze e richiami.
MA prendere una feritoia allungarla un po' e piazzarla proprio li, prendere il muso della RR storpiarlo e metterci qualche cromatura, per me è solo copiare. Male, ma è sempre copiare.
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Aprile 23, 2005, 10:23:41 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 23, 2005, 12:42:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
A meno di non esagerati risparmi sia in progettazione che nella qualità dei materiali un 2.0 Turbo a 10mila? non si può fare (lo puoi fare in perdita secca...ma ha senso?)
ricordati che parti in un sistema comunista: -l'alluminio è il loro. -manodopera a basso costo -materie prime tutte loro -elettronica senza bisogno d'importarla -blasone che non hanno Potrebbero essere supercompetitivi con i prezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 23, 2005, 13:12:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
ricordati che parti in un sistema comunista: -l'alluminio è il loro. -manodopera a basso costo -materie prime tutte loro -elettronica senza bisogno d'importarla -blasone che non hanno
Potrebbero essere supercompetitivi con i prezzi.
Non staresti dentro coi costi lo stesso...magari così ti costerebbe 10.000? semplicemente PRODURLA....ma a te consumatore costerebbe almeno il doppio...tra trasporto, tasse, margini conce e fabbrica.... Anche perchè materie prime e manodopera non sono la componente principale di costo nel costo di produzione di un'autovettura oggi... « Ultima modifica: Aprile 23, 2005, 13:17:44 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 23, 2005, 13:19:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non staresti dentro coi costi lo stesso...magari così ti costerebbe 10.000? semplicemente PRODURLA....ma a te consumatore costerebbe almeno il doppio...tra trasporto, tasse, margini conce e fabbrica.... Anche perchè materie prime e manodopera non sono la componente principale di costo nel costo di produzione di un'autovettura oggi...
bo...sinceramente non saprei (non essendo a conoscenza dei vari costi) però ipotizzando che la manodopera costa mediamente meno, il blasone non si paga e alcune cose potrebbero costare pochissimo. Come fanno la happy emissary a 5000? una coupe paragonabile alle euro potrebbe benissimo costare sui 15mila? PS:Cmq vedremo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|