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&re@ |
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Aprile 26, 2005, 16:16:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque se girate per le strade/autostrade/ecc. le auto che vanno a tavoletta NON SONO a benza!!!
E allora? Di solito chi le guida non ha nemmeno troppo sale in zucca se è per quello... vogliamo fare una facile associazione fra diesel e sale in zucca? NB: c'ho un diesel pure io... Tu prova ad andare sempre a chiodo con un benza, anche fosse solo un 1.6 aspirato da 100 cv, e vedi la media che fai. Per poi essere fottuto sempre da qualunque td esistente, anche da un 1.5cc. Vabbé, queste sono le solite menate da diesel Vs benza, lasciamo perdere che ne abbiamo parlato duemila volte... Col diesel hai sempre percorrenze di un 30-40% maggiori a parità di prestazioni, non negate ste cose dai. Certo, ma l'economia di un'auto la valuti anche in base al costo e alla manutenzione.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 26, 2005, 16:31:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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va beh, non insito comunque è incredibile la combinazione mondiale che chi tira di più sulle strade abbia un diesel. Se consuma quasi uguale... E non è che ha meno sale in zucca, sì perchè fino al giorno prima magari aveva avuto da sempre un benzina. Vi ricordo che la quota diesel era al 25% negli anni del superbollo, e ora siamo al 60% circa. Chissà come si è volatilizzato il sale?! No, io dico che ci tira sempre e comunque sulle strade, indipendentemente dal mezzo, compie manovre spesso pericolose, da cui il "poco sale in zucca". Volevo dire, cioè, che il fatto che i mezzi "veloci" per strada siano spesso diesel non significa nulla, si può dedurre tutto e il contrario di tutto. Il fatto che il motore diesel sia avvantaggiato ai carichi parziali è notorio, comunque.
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Loggato
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MRC |
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Aprile 26, 2005, 18:22:53 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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sempre per "parlar male" del diesel sono appena andato + giri vari nel WE + tornato da Milano. Ebbene, prima mi ci volevano 80/85 euro di benzina (quando ancora costava 1 Euro o poco +) con l'Astra 1.6, adesso con 60 euro di gasolio ho fatto il tutto, ma andando ben più spedito (20-30 kmh in più nel tratto 3 corsie). Non entro nel merito del confort xchè la A4 è imparagonabile con l'Astra. Dico soltanto che per avere le stesse prestazioni, spenderei molto + dei 60 Euro che oggi spendo di gasolio. Poi, come tutto si guasta, ma dipende anche dall'uso che ne fai. Stop! chi vuol capire capisca, e non mi annoio affatto a guidare il TDI, anzi è molto + divertente del benzina aspirato. « Ultima modifica: Aprile 26, 2005, 18:26:30 pm da MRC »
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2005, 18:28:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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I 300.000 che dicevo io erano riferiti alla Golf di MTB mica le altre! Comunque se girate per le strade/autostrade/ecc. le auto che vanno a tavoletta NON SONO a benza!!! Tu prova ad andare sempre a chiodo con un benza, anche fosse solo un 1.6 aspirato da 100 cv, e vedi la media che fai. Per poi essere fottuto sempre da qualunque td esistente, anche da un 1.5cc. Col diesel hai sempre percorrenze di un 30-40% maggiori a parità di prestazioni, non negate ste cose dai. Non vedo questo cosa possa c'entrare con il discorso eh, non capisco perchè ogni volta si debbano tirare in ballo cose che non c'entrano niente...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Aprile 26, 2005, 18:32:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Non vedo questo cosa possa c'entrare con il discorso eh, non capisco perchè ogni volta si debbano tirare in ballo cose che non c'entrano niente...
Ma di che parli scusa?! Il fatto che la Golf TDI, specie se guidata sempre a busso, sia il miglior compromesso fra prestazioni ed economia, è talmente smentito dai fatti che ormai ci credi solo tu (e Stella) Se nemmeno questi episodi non ti fanno cambiare idea, sei veramente un caso irrecuperabile! Io ho risposto ad Andrea, e tu?!?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2005, 18:41:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Come non lo capisci? I minori consumi servono per mettere da parte i soldi per quando tirando ti esplode la turbina Dimentichi i soldi necessari per pagare i taxi, con tutti i velox che ci sono in giro non mi fiderei troppo ad andare sempre a manetta... (p.s. scoppiasse a 100.000km a me non c'è guida sportiva che tenga...gli cappotto l'officina!)
Si ma quì non è questione di guida sportiva, è questione di tirare il collo sempre e comunque, è una cosa ben diversa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 26, 2005, 18:49:16 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Non ho introdotto io la questione consumi, convenienza, ecc. ecc... Sono anni che non faccio più le medie consumi, figuratevi!! Rimane sempre il discorso di fondo, che se tutti quelli che bistrattano i diesel facessero lo stesso con i benzina (fregandosene dei consumi, quindi) quante auto troveresti ferme ai lati della strada col cofano alzato?!? Ma dai... si ma quante macchine diesel ci sono ormai e quante a benzina?
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2005, 18:50:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Rimane sempre il discorso di fondo, che se tutti quelli che bistrattano i diesel facessero lo stesso con i benzina (fregandosene dei consumi, quindi) quante auto troveresti ferme ai lati della strada col cofano alzato?!? Ma dai... Questo lo dici tu, ma non è mica detto... un motore aspirato a benzina è meno sollecitato di uno turbocompresso, ha meno parti che possono rompersi... poi se ci aggiungiamo una potenza specifica simile... dai, io non sono così sicuro del risultato. Poi, se vuoi che ti dica che il diesel è "il più meglio" te lo posso pure dire, così sei contento Dai....non stiamo parlando di una Miura...di una Golf TDI...e neanche 150 ma 110.....un motore che ha resistito anche al test Losna Probabile che quella turbina avesse un micro-difetto di fusione...che con la guida esasperata si è tramutato in rottura.. Possibile che sia l'unico a non essere scandalizzato dalla cosa? Mtb dice di essere sempre a tavoletta, in montagna in autostrada in tangenziale... se fosse vero e se si prendesse atto del fatto che non sempre è possibile lasciar scaldare/sfreddare perfettamente, la cosa non mi sembra così assurda. Il turbo è un organo molto sollecitato, gira molto forte ed è soggetto a un bel calore...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 26, 2005, 18:52:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Rimane sempre il discorso di fondo, che se tutti quelli che bistrattano i diesel facessero lo stesso con i benzina (fregandosene dei consumi, quindi) quante auto troveresti ferme ai lati della strada col cofano alzato?!? NESSUNA... perchè un benzina 2.0 aspirato da 130-140-150cv è un mulo a meno di evidenti cappelle progettuali, riuscivavo già a farli 20 anni con eccellente affidabilità (il T.S. Alfa, il 1.8 16v VW).... Possibile che sia l'unico a non essere scandalizzato dalla cosa? Mtb dice di essere sempre a tavoletta, in montagna in autostrada in tangenziale... se fosse vero e se si prendesse atto del fatto che non sempre è possibile lasciar scaldare/sfreddare perfettamente, la cosa non mi sembra così assurda. Il turbo è un organo molto sollecitato, gira molto forte ed è soggetto a un bel calore...
Si Mi scandalizzo perchè parliamo di motore con neanche 60cv/l....non della 535d « Ultima modifica: Aprile 26, 2005, 18:54:07 pm da diabolik82 »
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