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TonyH
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Madbob |
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Aprile 25, 2005, 11:30:29 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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ma allora è durata abbastanza con l'uso che ne fa mtb....
Beh, il 2.0 20V Turbo del Coupè Fiat, quel kilometraggio, lo fa senza problemi. E di cavalli ne ha il doppio giusto giusto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2005, 11:38:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, il 2.0 20V Turbo del Coupè Fiat, quel kilometraggio, lo fa senza problemi. E di cavalli ne ha il doppio giusto giusto.
Non è questione di potenze e cassi vari, stà tutto nel dimensionamento opportuno dell'organo e, sopratutto, nell'uso che se ne fa..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Madbob |
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Aprile 25, 2005, 11:48:54 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non è questione di potenze e cassi vari, stà tutto nel dimensionamento opportuno dell'organo e, sopratutto, nell'uso che se ne fa..
Certo Miki, però era per far capire come un motore spinto e pompato (anche di turbina) sia più longevo di questo MITTTTTICO TDI che, in quanto diesel e per giunta TDI, dovrebbe essere affidabilissimo, invece non mi pare proprio ...
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Aprile 25, 2005, 11:51:05 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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ma dai...vuol dire che queste macchine se ben sfruttate sono condannate a saltare intorno ai 100mila??devo iniziare a preoccuparmi? io non la risparmio certo ma non tiro mai a freddo e cerco sempre gli ultimi 2 minuti di utilizzo di risparmiare la turbina x farla raffreddare prima di spegnerla...poi faccio tutti i tagliandi...
Sarebbe stato troppo bello se non si fosse scassata la turbina con un utilizzo così gravoso...
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2005, 11:54:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo Miki, però era per far capire come un motore spinto e pompato (anche di turbina) sia più longevo di questo MITTTTTICO TDI che, in quanto diesel e per giunta TDI, dovrebbe essere affidabilissimo, invece non mi pare proprio ... No non puoi fare un discorso del genere dai... si può fare un confronto del genere se le due auto sono state trattate allo stesso modo e guidate per un numero di km simile; ma sappiamo tutti come MTB guida la sua Golf, la Coupè invece... come viene guidata? Dai su... Tanto per fare un esempio, a me a volte è capitato di ricevere annunci di vendita di Deltone con turbina rifatta, cosa significa? Che se il motore viene spesso sfruttato e/o trattato non come si dovrebbe...
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Madbob |
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Aprile 25, 2005, 11:58:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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No non puoi fare un discorso del genere dai... si può fare un confronto del genere se le due auto sono state trattate allo stesso modo e guidate per un numero di km simile; ma sappiamo tutti come MTB guida la sua Golf, la Coupè invece... come viene guidata? Dai su... Tanto per fare un esempio, a me a volte è capitato di ricevere annunci di vendita di Deltone con turbina rifatta, cosa significa? Che se il motore viene spesso sfruttato e/o trattato non come si dovrebbe... Rispondo a tutti e 2. E' vero che bisogna vederne l'utilizzo, però non stò parlando di un turbo benza montato su una Thesis, ma su un Coupè incazzato ... IMHO, uno non sarà in giro a sempre a palla, ma non credi che una vettura del genere venga guidata "grandmother style" Oltretutto Massimiliano ha detto che la sua ha 168.000 km ... e conosco uno che l'ha venduta a 130.000 senza mai avere problemi (ora ha una Megane RS ).
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2005, 11:59:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche kaos ha dovuto cambiare la Turbina al coupè... non mi ricordo il kilometraggio però Vero, mi pare poco sotto i 100.000... ...più che altro, viste le prestazioni è un pò difficile poter andare sempre a manetta
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Madbob |
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Aprile 25, 2005, 12:00:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Vero, mi pare poco sotto i 100.000... ...più che altro, viste le prestazioni è un pò difficile poter andare sempre a manetta Beh, prima di tutto il Kaos monta il 4 cilindri della Deltona, secondo il Coupè del Kaos è tutto tranne che originale, suvvia
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2005, 12:01:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oltretutto Massimiliano ha detto che la sua ha 168.000 km ... e conosco uno che l'ha venduta a 130.000 senza mai avere problemi (ora ha una Megane RS ). Dai Albè, Massimiliano ha ben detto di non sfruttarla sempre sempre, ha detto che ogni tanto si gode l'accelerazione, mica che è sempre a chiodo come mtb: questa è una differenza sostanziale. Poi andrebbe visto anche se Mtb lascia raffreddare un pò prima di spegnere e cose del genere, alla lunga sono accorgimenti che influiscono molto sulla durata del turbo...
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Madbob |
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Aprile 25, 2005, 12:06:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Dai Albè, Massimiliano ha ben detto di non sfruttarla sempre sempre, ha detto che ogni tanto si gode l'accelerazione, mica che è sempre a chiodo come mtb: questa è una differenza sostanziale. Poi andrebbe visto anche se Mtb lascia raffreddare un pò prima di spegnere e cose del genere, alla lunga sono accorgimenti che influiscono molto sulla durata del turbo... Miki, il mio concetto è che, per me, su un diesel si fotta la turbina a 100.00 km è assurdo. Ed ho seri dubbi che sia la guida di MTB visto che c'è un altro post dove uno ha la turbina KO su un TDI 150 e &re@ ha dovuto anch'egli sostituirla per gli stessi problemi ... IMHO, son problemi progettuali ... PEr la cronaca, una turbina subisce anche un veloce processo di usura anche se il motore viene usato per brevi tragitti, se viene tirato prima di entrare in temperatura etc etc ... e non solo da quanto lo si utilizza al 100% dell'acceleratore. PEr questo, secondo me, anche fare un discorso di "come guida MTB" lascia il tempo che trova. Dipende da una miriade di fattori.
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Aprile 25, 2005, 12:06:04 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Miki Biasion |
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Aprile 25, 2005, 12:11:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki, il mio concetto è che, per me, su un diesel si fotta la turbina a 100.00 km è assurdo. Ed ho seri dubbi che sia la guida di MTB visto che c'è un altro post dove uno ha la turbina KO su un TDI 150 e &re@ ha dovuto anch'egli sostituirla per gli stessi problemi ... IMHO, son problemi progettuali ... PEr la cronaca, una turbina subisce anche un veloce processo di usura anche se il motore viene usato per brevi tragitti, se viene tirato prima di entrare in temperatura etc etc ... e non solo da quanto lo si utilizza al 100% dell'acceleratore. PEr questo, secondo me, anche fare un discorso di "come guida MTB" lascia il tempo che trova. Dipende da una miriade di fattori. Guarda che sono cose legate, sia il modo in cui viene guidato (piano o molto forte) sia gli accorgimenti vari (il lasciar entrare in temperatura, il lasciar sfreddare). Quindi, se mi si rompe la turbina a 100.000km perchè io guido sempre a chiodo, tiro a freddo e dopo una lunga tirata spengo di botto, beh, non cè problema progettuale che tenga, capisci che intendo dire? Se invece la tiratina la faccio ogni tanto, ma sempre a caldo e non spengo mai subito... allora si che c'è qualche problema di fondo Gli organi di questo genere dovrebbero durare quanto il motore stesso se si usano le accortezze necessarie, se qualcosa si rompe prima - o guido alla membro di segugio - o c'è qualche problema progettuale Da quanto dice MTB, se guida sempre a chiodo e chissà che altro, sinceramente non è che mi stupisca particolarmente... Ricorda che Andrea aveva un problema differente e invece del Golf 150 non si sa cosa sia successo.
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mtbsport |
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Aprile 25, 2005, 12:19:59 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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