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1302 Visitatori + 1 Utente = 1303
TonyH
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 25, 2005, 12:23:31 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh, su ogni auto, particolri "propri", oltre alle scocche e blocchi motori, ce ne son ben pochi. La turbina è Garret, ma scelta da VW. IMHO, visto i continui cedimenti/problemi, posso solo dire che è sottodimensionata.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Aprile 25, 2005, 15:47:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mtb con tutti gli arzigogoli che ci vogliamo mettere, che vai forte, che pesti, che cosi e pirli, è saltata una turbina a 100.000 km. Su non c'è bisogno di convincerci che la golf è una bella macchina e che la consigli a tutti
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 25, 2005, 16:53:57 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 25, 2005, 20:00:37 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Solo per chiarezza: io la turbina l'ho sostituita a causa di una difettosità, indipendente dall'utilizzo e pressoché indipendente dal chilometraggio. Poteva anche capitarmi a 1000km, mi è capitato a 50.000. Il mio, cioè, non è stato un problema legato all'usura o al dimensionamento del pezzo.
Ok, ma esiste una "conrettezza" su questo pezzo VW, un motivo ci sarà pure ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 25, 2005, 20:58:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok, ma esiste una "conrettezza" su questo pezzo VW, un motivo ci sarà pure ... Certo, ma la lista di correntezza prevede un elenco di parti che possono venire sostituite al presentarsi di determinati difetti (come nel mio caso). Non è detto (ma non lo escludo) che il caso di una eventuale "esplosione" della turbina entro i 36 mesi di correntezza sia contemplato per la sostituzione, perché magari può non dipendere da vizi presenti fin dall'origine e indipendenti dallo stato di uso e manutenzione del veicolo. Può anche darsi di si, ma non lo so...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 26, 2005, 08:51:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cazzo si è rotta in soli 107 mila km.........che strano......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2005, 09:05:49 am |
Visitatore, , posts |
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E' incredibile il fair play di mtb. Io mi incazzerei come una iena se mi si fosse rotta la turbina sul Volvo a 107.000 km. Indipendentemente dalla guida, io mi sono fatto tante volte dei tratti di autostrada a 240 di tachimetro, certo non sempre perchè è impossibile, come è impossibile andare sempre a 210 col tdi. Fosse successo su una Stilo è una cagata della Fiat, se è una Golf, va bene cosi Ma per piacere, diciamola tutta, le VW sono macchine mica tanto affidabili, sono tedesche ma si rompono peggio delle Fiat.
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Aprile 26, 2005, 09:08:22 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 26, 2005, 09:27:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ovvio che se era una fiat voleva dire che era una macchina di merda...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stella |
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Aprile 26, 2005, 11:11:35 am |
Visitatore, , posts |
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Dico la mia. Ti rinnovo il mio dispiacere per il guaio che ti è successo MTB, una gran sfiga, nulla da dire, proprio nel mentre la stavi portando a chippare! Anch'io sono sorpreso del chilometraggio abbastanza basso per la rottura del turbo! A proposito, si sa cosa si è rotto di preciso!? Il compressore? Il turbo? Perchè ti è uscito fumo bianco dallo scarico (olio motore combusto?)? Se sì, da dove è entrato l'olio motore, attraverso l'alberino dei due giranti? Allora si è grippato il cuscinetto del medesimo? Ma l'olio come ci è entrato nel compressore? Dal paraolio che si fuso? I due giranti son presi bene o si è rotto uno di loro ed è andato in 'pezzi'? Ecc. ecc.... Come ti ho già detto via SMS io sono alla 3^ auto Vw TD (e ripeto: Golf GTD 350.000 km; 80 TDI90 chippata a 110 cv, venduta a 260.000 km; attuare A4 TDI110 con circa 280.000 km) e su tutte queste mai ho sotituito il turbo; o meglio non ho mai sotituito nulla del motore nella sua interezza!!! Poi di motori TDI ne è pieno il mondo, e non ho dubbi a dire che è il motore diesel più venduto in assoluto! E stiamo parlando di divesi milioni di pezzi, tanto per capirci! Io conosco na montagna di gente che ha i TDI di tutte le potenze e versioni, mai sentita una cosa del genere. Allora, ci può stare che la turbina non sia stata fatta al 1000%o, come pezzo specifico intendo e non come progetto globale, perchè vale il discorso fatto prima, ma se a qualcun'altro è successo sta cosa sorge un dubbio grande come una casa, che tu MTB e compari, dopo le tirate da 'drogati' (come tutti più o meno tutti nell'età del supercelodurismo) mi spegnete le macchine di brutto con la turbina che, già è al limite della temperature per le tirate appena fate, va con la temperatutre a 1000 gradi (tanto per dire un numero disastroso)!! E casso!?! Se faccio delle tirate quel km prima di arrivare a destinazione lo faccio con il motore a bassi giri per dargli modo di smaltire il calore sia dei metalli, che dell'olio che passa attraverso i cuscinetti e l'alberino dei giranti. Tu prova dopo una bella pestata a stare al minimo per un paio di minuti e ti accorgi che l'acqua sale e partono le ventole di raffreddamento, cosa che non capita se stai al minimo nelle situazioni normali anche per un ora. Significativo C'è un grosso problema di smaltimento di calore accomulato. E dai una, e dai due, e dai 1.000 volte il metallo perde la sua originaria resistenza, come anche l'olio che lo friggi peggio di quando fai le patatine...
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Loggato
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