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stella |
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Aprile 26, 2005, 11:16:49 am |
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2005, 11:33:19 am |
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diabolik82 |
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Aprile 26, 2005, 11:37:30 am |
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A proposito, si sa cosa si è rotto di preciso!? Il compressore? Il turbo? Perchè ti è uscito fumo bianco dallo scarico (olio motore combusto?)? Se sì, da dove è entrato l'olio motore, attraverso l'alberino dei due giranti?
Veramente quando brucia olio il fumo è bluastro... Bianco significa infiltrazioni di acqua in camera...
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2005, 11:43:11 am |
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Veramente quando brucia olio il fumo è bluastro... Bianco significa infiltrazioni di acqua in camera...
Tanto olio da fumo bianco, poco bluastro, se ricordo bene.
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stella |
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Aprile 26, 2005, 12:01:44 pm |
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Cmq bianco o bluastro non mi ricordo.... oggi il meccanico si viene a prendere la car e la smonterà per dirmi che cosa bisogna fare, non credo di montare una turbina maggiorata.
Lascia perdere la turbina maggiorata e minchiate varie che poi mi soffri di turbo-lag da schifo! Anche perchè mi sballi tutti parametri di miscela aria/gasolio, o sbaglio?! La cosa più bella è sempre una 'giusta' ed equilibrata chippata.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Aprile 26, 2005, 12:04:51 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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C'entra perchè un turbo sul benzina è molto più sollecitato e stressato per via delle superiori temperature Ma che stai dicendo stavamo parlando di altro E se avessi fatto manutenzione ufficiale avresti potuto chiedere l'intervento di un ispettore per una co-partecipazione ai costi Si si...108.000 KM ti passano la turbina....tanto con quello che spendevo in VW anche se con la coopartecipazione, mi pago il lavoro del mio mecc di cui mi fido di più. P.S.: Per l'olio lo ha sempre cambiato davanti ai miei occhi
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stella |
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Aprile 26, 2005, 12:06:37 pm |
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C'entra perchè un turbo sul benzina è molto più sollecitato e stressato per via delle superiori temperature Perchè le temperaute più alte? E' pur sempre aria che esce da una combustione, in entrambi i casi. La turbina gira sempre al massimo delle sue possibilità fisiche (mi sembra attorno ai 300.000 gr.) in entrambi i casi. E se avessi fatto manutenzione ufficiale avresti potuto chiedere l'intervento di un ispettore per una co-partecipazione ai costi Straquoto!
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&re@ |
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Aprile 26, 2005, 12:07:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Credevo di trovare molte più eiaculazioni questa mattina su questo Thread, invece ho trovato i post dei soliti due amiconi Cmq bianco o bluastro non mi ricordo.... oggi il meccanico si viene a prendere la car e la smonterà per dirmi che cosa bisogna fare, non credo di montare una turbina maggiorata. Io la turbina l'ho sempre fatta raffreddare e scaldare piano piano...... forse l'ho fatta scaldare troppo Per Claudio: come già detto in altri post io ho avuto 3 benzina e tutti e 3 non sono arrivati agli 80.000KM senza problemi...non saranno state macchine da 20.000KM ma di spese ne ho avute parecchie......quiandi il discorso del gasolio e turbina non c'azzecca un cavolo Il fatto che la Golf TDI, specie se guidata sempre a busso, sia il miglior compromesso fra prestazioni ed economia, è talmente smentito dai fatti che ormai ci credi solo tu (e Stella) Se nemmeno questi episodi non ti fanno cambiare idea, sei veramente un caso irrecuperabile!
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stella |
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Aprile 26, 2005, 12:08:38 pm |
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diabolik82 |
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Aprile 26, 2005, 12:10:18 pm |
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Perchè le temperaute più alte? E' pur sempre aria che esce da una combustione, in entrambi i casi. La turbina gira sempre al massimo delle sue possibilità fisiche (mi sembra attorno ai 300.000 gr.) in entrambi i casi. Nel caso del benzina i gas di scarico posso superare allegramente i 1600 °C...nel diesel no... Difatti nel diesel è impossibile vedere la turbina e i collettori di scarico diventare rossi ed è possibile utilizzare la geometria variabile proprio per le minori temperature x Andrea....sull'ex-Fiesta di Phormula avrebbero cambiato il motore in garanzia per un difetto a 115.000km.....
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