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&re@ |
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Aprile 26, 2005, 14:22:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Devi aggiungere anche il costo dei tagliandi e della manutenzione straordinaria... Il valore residuo invece ha poca importanza, nel suo caso, visto che ha detto che terrà la macchina finché va. Alla fin fine, non dico che convenga, ma che la differenza non è poi trascendentale.
P.S. Ci sono anche 15CV in più senza chippare niente, che su 110 non sono poi pochi.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 26, 2005, 14:30:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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P.S. Ci sono anche 15CV in più senza chippare niente, che su 110 non sono poi pochi.
Ascolta un pirla Andre, lassa perdere i benzina VW che sono assurdi
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 26, 2005, 14:35:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma guarda che ne ho guidati di 'sti benzina assurdi, io non li trovo affatto male. Sono motori tendenzialmente poco potenti in rapporto alla cilindrata, ma hanno un funzionamento molto omogeneo e a conti fatti, nell'uso normale, non sono disprezzabili. Certo, non sono motori sportivi. Comunque, io non voglio convincere mtb di aver fatto la scelta sbagliata. A parte che non ce la farei mai, può anche darsi che nel suo caso e per i suoi gusti il TDI sia meglio.
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Loggato
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MRC |
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Aprile 26, 2005, 14:54:31 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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caro fratello TDI, mi spiace ho letto soltanto adesso. Non ascoltare le sirene della benzina, cambia la turbina e ricomincia d'accapo facci sapere il costo (vai sampre dal tuo genervo vero?)
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2005, 15:00:58 pm |
Visitatore, , posts |
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È bella questa fratellanza, sembrate una loggia segreta Mi ricorda un noto industriale torinese, che era contento come una Pasqua perchè aveva fuso il motore del suo fuoristarda Lamborghini, e ripeteva felice: "Glielo avevo detto che sarei riuscito a romperlo!". E pagò una cifra notevole per la riparazione. O a quei ferraristi d'antan che portavano tutte le settimane la macchina in officina perchè scarburata, non partiva, strappava, non frenava ma tanto : "Eh, sono gioielli, certo vanno tenute bene!". Ora siamo ai Golf TDI, i masochisti, felici e mazziat,i ci sono sempre cambia solo il cult car
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 26, 2005, 15:02:49 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Mi ricorda un noto industriale torinese, che era contento come una Pasqua perchè aveva fuso il motore del suo fuoristarda Lamborghini, e ripeteva felice: "Glielo avevo detto che sarei riuscito a romperlo!". E pagò una cifra notevole per la riparazione. O a quei ferraristi d'antan che portavano tutte le settimane la macchina in officina perchè scarburata, non partiva, strappava, non frenava ma tanto : "Eh, sono gioielli, certo vanno tenute bene!". Ora siamo ai Golf TDI, i masochisti, felici e mazziat,i ci sono sempre cambia solo il cult car Contenti loro
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 26, 2005, 15:31:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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smentisco stella sul fatto che le turbine facciano 300.000 rpm...non superano i 100.000 quelle di una golf...dire di scaldare sempre il motore prima di fare una tirata è impossibile con una golf che non ha termometro olio!!io d'inverno prima di veder l'olio in temperatura devo attendere parecchio e in questo tempo devo tenere il motore almeno a 2500-3000 rpm!!un diesel notoriamente lento ad andare in temperatura impiega almeno 10 km....dubito seriamente che un piede pesante come mtb,ogni mattina faccia 10 km sotto i 2000 rpm....e dubito anche che dopo una tirata si resti al minimo per qualche minuto!!!questi minuti servono a 2 cose..innanziatutto ad arrestare la turbina perchè girando fortissimo e su cuscinetti formidabili prima di fermarsi occorre tempo!!in secondo luogo il calore accumulato sulla turbina deve aver tempo di trasferirsi omogeneamente...può capitare a tutti di far una tirata ogni tanto e poi fermare il motore subito!!oppure di non aspettare che il motore sia in temperatura!il prob è che facendolo spesso e sommando a questo l'essere sempre a cannone,si ottiene che una turbina si brucia prima del previsto!!! un mio amico con ibiza chippata a 140 cv,ha 180.000 km....tira spessissimo...va spesso al mare a balla,non disdegna sorpassi,tirate in montagna ecc credo usi l'auto più o meno come mtb...ma c'è una diff,lui ha il webasto,quando esce di casa la sua auto è già in temperatura!!vuol dir molto questo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Aprile 26, 2005, 15:42:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sicuro? 100.000rpm mi sembra veramente pochino.....150-180.000 è più credibile si parla di un tdi 110!!!180.000 è roba da turbine da gara...
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diabolik82 |
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Aprile 26, 2005, 15:45:31 pm |
Visitatore, , posts |
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si parla di un tdi 110!!!180.000 è roba da turbine da gara...
Quella della Mondeo 2.2 arriva a 220.000....e quella della Punto Jtd 1.9 80cv stava sui 200.000.....
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 26, 2005, 15:52:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quella della Mondeo 2.2 arriva a 220.000....e quella della Punto Jtd 1.9 80cv stava sui 200.000.....
evidentemente mi sbaglio io se tu sei certo di quei valori!!io ricordavo 100.000 come un limite difficilmente superabile 5-6 anni fa,ma posso ricordar male!
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