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stella |
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Aprile 26, 2005, 19:04:44 pm |
Visitatore, , posts |
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NESSUNA...
perchè un benzina 2.0 aspirato da 130-140-150cv è un mulo a meno di evidenti cappelle progettuali, riuscivavo già a farli 20 anni con eccellente affidabilità (il T.S. Alfa, il 1.8 16v VW)....
Si capisce che si parla di ipotesi, ma anche il motore mulo è pur sempre progettato e costruito con materiali da motore mulo. Se tu gli tiri il collo sempre si rompe pure lui e anche di più di un diesel proprio perchè non progettato per essere maltrattato, al contarrio del diesel che si sa viene usato sempre al 100% delle sue possibilità (vedi anche come vanno quelli con i furgoni, da pazzi)! Capisci il ragionamento?
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 26, 2005, 19:08:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Si capisce che si parla di ipotesi, ma anche il motore mulo è pur sempre progettato e costruito con materiali da motore mulo. Se tu gli tiri il collo sempre si rompe pure lui e anche di più di un diesel proprio perchè non progettato per essere maltrattato, al contarrio del diesel che si sa viene usato sempre al 100% delle sue possibilità (vedi anche come vanno quelli con i furgoni, da pazzi)! Capisci il ragionamento?
No Se io progetto un motore lo faccio in modo che resista anche nel caso di utilizzo più gravoso...ovvero a manetta con manutezione scarsa/nulla... Se non lo faccio è meglio che mi cerchi un altro lavoro..che ne so...scultore personale del papa o roba simile Cazzarola...qua stiamo parlando di auto NORMALI....mica di auto da corsa.....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2005, 19:11:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si capisce che si parla di ipotesi, ma anche il motore mulo è pur sempre progettato e costruito con materiali da motore mulo. Se tu gli tiri il collo sempre si rompe pure lui e anche di più di un diesel proprio perchè non progettato per essere maltrattato, al contarrio del diesel che si sa viene usato sempre al 100% delle sue possibilità (vedi anche come vanno quelli con i furgoni, da pazzi)! Capisci il ragionamento?
Ma dove stà scritto che un moderno diesel viene sfruttato sempre al 100% delle sue possibilità sulle auto? Ma sei fuori?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 26, 2005, 20:00:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Ma dove stà scritto che un moderno diesel viene sfruttato sempre al 100% delle sue possibilità sulle auto? Ma sei fuori?
ma è quello che ha detto di farci MTb con la sua golf
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 27, 2005, 04:03:21 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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A proposito di turbine che vanno a farsi friggere, guardate un po' cosa scrivono a riguardo anche nella zona Bmw del forum 4R... http://www.quattroruote.it/auto/forums/messages.cfm?threadid=3486A leggere quanto dicono, la turbina di MTB e' durata anche troppo.... Andiamo bene.... « Ultima modifica: Aprile 27, 2005, 04:09:01 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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am1 |
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Aprile 27, 2005, 07:51:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Patarix, quella della 320d è una difettosità risaputa, a cui la casa come si legge fa fronte senza problemi
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&re@ |
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Aprile 27, 2005, 08:34:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sempre per "parlar male" del diesel sono appena andato + giri vari nel WE + tornato da Milano.
Ebbene, prima mi ci volevano 80/85 euro di benzina (quando ancora costava 1 Euro o poco +) con l'Astra 1.6, adesso con 60 euro di gasolio ho fatto il tutto, ma andando ben più spedito (20-30 kmh in più nel tratto 3 corsie).
Non entro nel merito del confort xchè la A4 è imparagonabile con l'Astra.
Dico soltanto che per avere le stesse prestazioni, spenderei molto + dei 60 Euro che oggi spendo di gasolio. Poi, come tutto si guasta, ma dipende anche dall'uso che ne fai. Stop! chi vuol capire capisca, e non mi annoio affatto a guidare il TDI, anzi è molto + divertente del benzina aspirato.
Nessuno mette in dubbio che le percorrenze sono migliori, e che il risparmio sul carburante sia notevole. Solo, stiamo (sto) dicendo che nel computo vanno considerati tutti i fattori che contribuiscono al mantenimento dell'auto, nel qual caso la differenza col benzina diventa inferiore, specie se sopraggiungono problemi come quello di mtb (che in un aspirato, logicamente, non si verificherebbero). C'ho un TDI pure io, lo so che consuma poco!
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Aprile 27, 2005, 11:23:47 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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caro fratello TDI, mi spiace ho letto soltanto adesso. Non ascoltare le sirene della benzina, cambia la turbina e ricomincia d'accapo facci sapere il costo (vai sampre dal tuo genervo vero?) Ueilà fratello, certo che continuo con questo motore.....mica si è spaccato il basamento o la testata o peggio ancora il cambio..... si è scassata una misera turbina Costa cara ma la macchina è ancora nuova... non la mollerò mai P.s: Fino a domenica ho una Ypsilon Mjet che mii ha dato l'assicurazione mi sto divertendo come un pazzo.... ma non si schioda dai 160KM/H
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Loggato
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Loggato
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mauring |
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Aprile 27, 2005, 13:40:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 27, 2005, 22:31:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il libro motori ad alta potenza specifica parla di 150.000 rpm per le turbine delle F1 anni 80 che erano le più estreme!!ora pensare che una golf possa arrivare a 250.000 rpm mi sa di strano!!ok i materiali ecc ecc ma allora mica erano dei pippaioli...avevano 1200 cv con del 1500 cc...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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