|
1097 Visitatori + 1 Utente = 1098
Crazy
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 27, 2005, 23:44:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
il libro motori ad alta potenza specifica parla di 150.000 rpm per le turbine delle F1 anni 80 che erano le più estreme!!ora pensare che una golf possa arrivare a 250.000 rpm mi sa di strano!!ok i materiali ecc ecc ma allora mica erano dei pippaioli...avevano 1200 cv con del 1500 cc...
Beh, dipende anche dalle dimensioni della turbina.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 27, 2005, 23:51:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, dipende anche dalle dimensioni della turbina. ovviamente,ma qui parla di turbina piccolissima con le palette quasi tangenziali per girare il più possibile..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 28, 2005, 15:14:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma la golf non ha più di 2 anni? prima compravi una VW all'anno Prima avevamo 2 macchine del marchio in casa....e che potevano essere 3 con la mia (Polo).... Solo in quella conce VAG hanno iniziato a tirarsela (A.D. incompetente)..e prima se ne è andato mio papà (BMW), poi è sfumata la terza e adesso pure per la Golf cambieremo.... p.s. la Golf ha 3 anni, fino ad quando l'abbiamo presa non proprio tutti gli anni ma un anno si e uno no compravamo una macchina da loro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 29, 2005, 12:13:08 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Aggiornamento: allora ieri sera sono passato a trovare la mia Car. La turbina è devastata, si è praticamente spaccato l'alberino con il conseguente riempimento di olio del catalizzatore. Se arrivano tutti i pezzi dovrei averla per domani mattina altrimenti per lunedì. Due prezzi: La turbina Garret di listino costa 1900 Eurazzi, pazzi, ma con sconti vari si arriva a pagarla 850 Euro.....In Conce VW la turbina costa 750 ma quella revisionata, nuova si superano i 1.000 euro, il catalizzatore costa 700 euro quello completo, oppure 350 solo il barilotto però sempre catalizzatore. Io il catalizzatore non lo metto, quindi il preventivo si aggira sui 1100 - 1200 eurazzzzi...con la turbina nuova nuova ..credevo molto di più, poi faccio che fare il tagliando completo con olio e filtri quindi il costo salirà di altri 150 euro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2005, 12:16:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La turbina Garret di listino costa 1900 Eurazzi, pazzi, ma con sconti vari si arriva a pagarla 850 Euro.....In Conce VW la turbina costa 750 ma quella revisionata, nuova si superano i 1.000 euro, il catalizzatore costa 700 euro quello completo, oppure 350 solo il barilotto però sempre catalizzatore. Io il catalizzatore non lo metto, quindi il preventivo si aggira sui 1100 - 1200 eurazzzzi...con la turbina nuova nuova ..credevo molto di più, poi faccio che fare il tagliando completo con olio e filtri quindi il costo salirà di altri 150 euro. La turbina di rotazione (che è pari al nuovo) costa, con manodopera, poco meno di 1000 euro da Conce ufficiale (e senza sconti). Sull'opportunità di non mettere il cat non mi pronuncio nemmeno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2005, 12:21:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La turbina di rotazione (che è pari al nuovo) costa, con manodopera, poco meno di 1000 euro da Conce ufficiale (e senza sconti). Sull'opportunità di non mettere il cat non mi pronuncio nemmeno... P.S. per "di rotazione" intendo che è un ricambio "di rotazione", non che è una turbina che gira
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 29, 2005, 12:22:11 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
La turbina di rotazione (che è pari al nuovo) costa, con manodopera, poco meno di 1000 euro da Conce ufficiale (e senza sconti). Sull'opportunità di non mettere il cat non mi pronuncio nemmeno... Io preferisco una turbina nuova di pacca, che una di rotazione. Se mi dai tu 700 euro lo metto il catalizzatore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 29, 2005, 12:23:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Festaaaa!! Anche il cat è andato!!! Evviva le VW!!! Spero che se davvero decidi di non mettere il cat ti fermino e ti arrestino...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 29, 2005, 12:23:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se mi dai tu 700 euro lo metto il catalizzatore
se non hai i soldi per comprare il catalizzatore non è un problema di andrea ma solo tuo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 29, 2005, 12:25:10 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Spero che se davvero decidi di non mettere il cat ti fermino e ti arrestino...
E' più probabile che ti schianti tu su un altro palo... e te lo auguro vivamente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 29, 2005, 12:26:16 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
se non hai i soldi per comprare il catalizzatore non è un problema di andrea ma solo tuo...
Gioia mia i soldi non mi mancano, anche se non sono ricco di famiglia come te..... solo che non mi va di spendere 700 euro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2005, 12:27:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io preferisco una turbina nuova di pacca, che una di rotazione.
Se mi dai tu 700 euro lo metto il catalizzatore
Il montaggio del catalizzatore è una questione etica e di rispetto dell'ambiente. La risparmiosa Golf TDI non ti consente di avere 700? in tasca da spendere nel CAT, quando ne avresti spesi... quanti... 350 per la chippatura? Non hai un margine di 350? per gli imprevisti? I soldi sono tuoi ma l'aria la respiriamo tutti, la risparmiosa e affidabilissima turbodiesel ha un danno da circa 3 milionazzi e questo è un dato di fatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 29, 2005, 12:29:56 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Il montaggio del catalizzatore è una questione etica e di rispetto dell'ambiente. La risparmiosa Golf TDI non ti consente di avere 700? in tasca da spendere nel CAT, quando ne avresti spesi... quanti... 350 per la chippatura? Non hai un margine di 350? per gli imprevisti? I soldi sono tuoi ma l'aria la respiriamo tutti, la risparmiosa e affidabilissima turbodiesel ha un danno da circa 3 milionazzi e questo è un dato di fatto.
Ma non fate gli ipocriti..... allora perchè non cambiate tutti il catalizztore? Secondo voi a 100.000 km funziona ancora? Non venite a farmi i falsi moralismi..... Perchè non avete fatto la morale a Barn quando è andato a chippare? ?? eppure consuma e inquina di più dll'originale...o sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2005, 12:31:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non fate gli ipocriti..... allora perchè non cambiate tutti il catalizztore? Secondo voi a 100.000 km funziona ancora? Non venite a farmi i falsi moralismi..... Perchè non avete fatto la morale a Barn quando è andato a chippare? ?? eppure consuma e inquina di più dll'originale...o sbaglio? Veramente io sono sempre stato contro la chippatura, anche nel caso di Barn, e di walt, lo dico ogni volta di lasciar perdere. Se il cat non funzia più a 100k km è da sostituire comunque, mica ti dico di tenerlo... Quando avrò 100k km, se la macchina avrà emissioni non conformi, tranquillo che lo cambio. « Ultima modifica: Aprile 29, 2005, 13:03:45 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|