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Miki Biasion |
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Aprile 24, 2005, 00:50:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dal sito di Autocar
The BMW M3 looks headed for some stiff in-house rivalry in the form of a secret twin-turbocharged 3.0-litre six-cylinder version of the 3-series that?s little more than a year away from introduction. The new car, depicted here in computer-generated images based on recent scoop photographs, will be badged 335i according to Autocar sources.
The future 3-series range-topper will be ready for launch in left-hand-drive European markets by mid-2006, with right-hand-drive UK sales six months later. To be offered in coupé, saloon and estate guises, the 335i should bridge the gap that will be created in BMW?s range as the next M3 moves upmarket when it arrives in 2007 with 4.0-litre V8 power and a price to match.
The 3.0-litre straight six (right) is said to produce around 330bhp ? up 72bhp on the new 330i and just 13bhp shy of today?s 3.2-litre M3. The new powerplant takes a leaf out of BMW?s latest diesel engine development by employing two turbochargers ? one operating at lower engine speeds to boost low-end torque with the other called upon to extend power at the top end.
?It?s going to take turbocharging to a whole new level,? said a supplier privy to the new engine?s performance claims. Nothing?s official, but a 0-60mph time of around 6.0sec appears to be on the cards with top speed limited to 155mph. By coupling turbocharging with Vanos variable valve timing and Valvetronic, the new engine is said to be very economical and Euro4 emission compatible.
It?s possible that BMW is planning to provide the 335i with a new double-clutch gearbox similar to Volkswagen?s acclaimed DSG transmission. Tipped to replace the sequential manual unit used on the old 3-series, its development is cloaked in secrecy with a launch date still undetermined.
The new BMW won?t be the only model to carry the 335 name. Also under development is a new 3-series model fitted with the same twin turbocharged 3.0-litre in-line six-cylinder diesel that?s used in the 535d.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 24, 2005, 13:28:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma guarda..non per dire " l'avevamo detto" ma qui diversi all'annuncio della nuova M3 V8 avevano rimpianto la vecchia, che era una macchina versatile come un 3 coupè, poco più costosa di un 328 , ma in grdo di dar filo da torcere a sportive ben più costose..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 24, 2005, 21:36:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma guarda..non per dire " l'avevamo detto" ma qui diversi all'annuncio della nuova M3 V8 avevano rimpianto la vecchia, che era una macchina versatile come un 3 coupè, poco più costosa di un 328 , ma in grdo di dar filo da torcere a sportive ben più costose..
Beh direi che fanno benone, al debutto bisognerà vedere un pò che dati dichiareranno... a leggere l'articolo pare si tratti di un motore ben studiato.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 25, 2005, 21:49:37 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non ho mica capito; a me sa di "passo indietro" come a dire "siamo costretti a fare un V8, per giunta da oltre 400cv, perchè il mercato vuole quello; però sappiamo benissimo che la soluzione migliore sarebbe quella di proseguire sulla strada e sullo sviluppo del 6 cilindri. Allora approntiamo una soluzione via di mezzo, così accontentiamo sia i puristi (335i) e quelli che volgiono solo fare gli sboroni davanti al bar (M3 V8). Oltretutto potremmo dire che tutte le sigle dei nostri modelli che finiscono per 35, sono biturbo derivati dal rispettivo 3.0cc".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Sauron |
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Aprile 25, 2005, 23:56:41 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Non ho mica capito; a me sa di "passo indietro" come a dire "siamo costretti a fare un V8, per giunta da oltre 400cv, perchè il mercato vuole quello; però sappiamo benissimo che la soluzione migliore sarebbe quella di proseguire sulla strada e sullo sviluppo del 6 cilindri. Allora approntiamo una soluzione via di mezzo, così accontentiamo sia i puristi (335i) e quelli che volgiono solo fare gli sboroni davanti al bar (M3 V8). Oltretutto potremmo dire che tutte le sigle dei nostri modelli che finiscono per 35, sono biturbo derivati dal rispettivo 3.0cc".
Come dico spesso... intanto ce l'hanno. Ormai la BMW parte con entry level con potenze che sono quasi il max che le italiane offrono.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 26, 2005, 08:18:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Come dico spesso... intanto ce l'hanno. Ormai la BMW parte con entry level con potenze che sono quasi il max che le italiane offrono.
Si, ma rischiano di distruggere il mito M3, visto che questa 335i si preannuncia mooolto agguerrita. Non potevano semplicemnte fare una versione M3 da 370cv e chiusa lì? Per il buco di potenza, si poteva sviluppare un 3.5cc "normale" da 300cv
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Aprile 26, 2005, 11:10:14 am |
Visitatore, , posts |
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Non capisco come si posssa criticare una casa che offre motori propri dai 130cv circa ai 500 e passa delle M5/6 (aspettando le relative csl ) Sarà interessente vedere la soluzione biturbo sul 6cil in linea da sempre il migliore 6 cil in circolazione.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 26, 2005, 11:21:46 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Claudio53 |
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Aprile 26, 2005, 11:27:22 am |
Visitatore, , posts |
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Non capisco come si posssa criticare una casa che offre motori propri dai 130cv circa ai 500 e passa delle M5/6 (aspettando le relative csl ) Sarà interessente vedere la soluzione biturbo sul 6cil in linea da sempre il migliore 6 cil in circolazione. Io non critico la BMW, dico solo che non c'è nulla di sensazionale, di mai visto prima.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 26, 2005, 11:30:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Aprile 26, 2005, 12:02:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non ho mica capito; a me sa di "passo indietro" come a dire "siamo costretti a fare un V8, per giunta da oltre 400cv, perchè il mercato vuole quello; però sappiamo benissimo che la soluzione migliore sarebbe quella di proseguire sulla strada e sullo sviluppo del 6 cilindri. Allora approntiamo una soluzione via di mezzo, così accontentiamo sia i puristi (335i) e quelli che volgiono solo fare gli sboroni davanti al bar (M3 V8). Oltretutto potremmo dire che tutte le sigle dei nostri modelli che finiscono per 35, sono biturbo derivati dal rispettivo 3.0cc".
Mah, sinceramente non so come fai a definire la futura M3 un'auto per "quelli che vogliono fare gli sboroni davanti al bar" Comunque io non sarei così drastico, è vero che con il V8 e tanta potenza in più rischia di essere un pò snaturata rispetto a ciò che è sempre stata, ma è un processo normale se BMW spera di venderne un pò e spera di mantenere l'immagine di costruttore di auto attente al piacere di guida. In un periodo in cui anche una casso di Smart arriva ad avere 100cv, non vedo perchè una M3 non possa avere 400cv, anzi, è il minimo per mantenere credibilità... Questo non significa che io sia entusiasta della cosa, io l'avrei lasciata sei cilindri in linea... ma quello che pensiamo noi conta fino a un certo punto, le case si preoccupano del mercato, non di un gruppo di appassionati che si eccitano anche davanti a una foto di una vecchia M3
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 26, 2005, 14:16:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mah, sinceramente non so come fai a definire la futura M3 un'auto per "quelli che vogliono fare gli sboroni davanti al bar" Comunque io non sarei così drastico, è vero che con il V8 e tanta potenza in più rischia di essere un pò snaturata rispetto a ciò che è sempre stata, ma è un processo normale se BMW spera di venderne un pò e spera di mantenere l'immagine di costruttore di auto attente al piacere di guida. In un periodo in cui anche una casso di Smart arriva ad avere 100cv, non vedo perchè una M3 non possa avere 400cv, anzi, è il minimo per mantenere credibilità... Questo non significa che io sia entusiasta della cosa, io l'avrei lasciata sei cilindri in linea... ma quello che pensiamo noi conta fino a un certo punto, le case si preoccupano del mercato, non di un gruppo di appassionati che si eccitano anche davanti a una foto di una vecchia M3
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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