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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 28, 2005, 12:02:07 pm
Visitatore, , posts
Ma io non ho parlato ne di insuccesso ne di dabacle, ho sol odetto che non è diventata mito e non ha venduto come la M3. Non cambiare le mie parole please, non mi pare motlo educata come cosa.

Oltretutto, nel tuo dato, sono presenti anche quelle destinate al mercato americano ed ai dirigenti? Presumo di si ... quì si sta parlando di mercato Europeo.
Cmq se per te la M5 è diventata un mito ancor più della M3, beh, io no nci posso fare niente ... ma d'altra parte io son un umile contadino, probabilmente di auto del genere non me ne intendo.

Anzitutto non ho modificato le parole ho aggiunto tra parentesi i dati e basta...

Tu hai detto: E perchè secondo te non ha avuto successo ne commerciale, ne di pubblico in generale?

Parli tu dell'insuccesso commerciale...

Comunque grazie per lo spunto Usa.. perchè devi sapere che al contrario di M3 la M5 è più venduta in europa.

Poi non so se lo sai ma la Usa M3 della serie E36 non era neanche l'M3 europea.

Io non ritengo un mito la M3 la ritengo solo nella versione Csl (serie e46) Gt  (e36) e evolution la prima.
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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 28, 2005, 12:03:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma casso a me pare che il prosciutto sugli occhi ce l'abbia chi si ostina a dire e' una bmw percui e' una figata piuttosto che minchia la casa dichiara 4,9 secondi come le supasportive

Non mi pare di aver fatto questo, sei tu che appena vedi il marchio BMW parti con le tue crociate... come la menata dei 6 spari, ma per favore dai... Che poi, l'ho scritto pure più volte che a me questa M5 non è che faccia impazzire, capirai quanto sono di parte! Io stò parlando dell'aspetto tecnico e prestazionale globale, non solo di sparoni da semaforo...

insomma dai, e' un pachiderma, solo il fatto di paragonarla alla 911 ti ripeto, mi sembra assurdo.

Certo che è assurdo, sono di due categorie differenti... ma io non dicevo che è meglio di una 911, solo che se riesce ad avvicinarla in pista significa ancora di più che è una macchina con le palle, considerando il considerabile.

le prestazioni e l'handling saranno certo da riferimento della sua categoria, vuol dire che tra il barcone mercedes, il triremo thesis, lo yatch bentley, e la caravella cadillac lei e' quella che ha il migliore handling, va bene, e poi?

E poi cosa? Casso ma leggete sempre a random?

capisco che mi dici che la m3 e' spettacolare, non condivido il tuo parere, ma ci puo' stare, ma tutto questo entusiasmo per la m5 proprio non lo capisco, spero che il pappone di turno con la sua sportivissima bmw m5 non gli capiti mai di ingarellarsi con una clio 1.6 su una salita di montagna perche' seno' capisce chiaramente dove se lo puo' infilare il suo sto-dietro-alle-posche

Io non provo grossi entusiasmi nei confronti della M5, però è da estremisti non ammettere che nonostate il genere di macchina che è, ha le palle quadrate. Nessuno quà si sogna di dire che va meglio di una 911 o di una Modena, però il fatto che una berlina lunga 4.8 metri e pesante 1850kg possa avvicinarle in pista, direi che è un risultato assolutamente degno di nota. Chi dice il contrario ha solo il prosciutto negli occhi. Nessuno vieta di dire che non piace la determinata macchina, ma non riconoscere certe cose mi pare assurdo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 28, 2005, 12:10:51 pm
Staff, V12, 23720 posts
Anzitutto non ho modificato le parole ho aggiunto tra parentesi i dati e basta...

Tu hai detto: E perchè secondo te non ha avuto successo ne commerciale, ne di pubblico in generale?

Parli tu dell'insuccesso commerciale...

Erano parole riferite in paragone ai numeri dell'M3 ... certo che se l'estrapoli cambia totalmente il senso della frase.


Comunque grazie per lo spunto Usa.. perchè devi sapere che al contrario di M3 la M5 è più venduta in europa.

Sarà come dici tu, ma sull'usato di trovano 5 volte più M3 (e queste sono appunto auto "particolari" quindi non le si comprano per tenerle 10 anni); come mai?


Io non ritengo un mito la M3 la ritengo solo nella versione Csl (serie e46) Gt  (e36) e evolution la prima.

La CSL non era sto gran che, soprattutto se parliamo di freni.

Dimenticavo; la M5 attuale ha venduto 3 colte di più che la precedente? Che schifo allora, ce l'hanno tutti ... a seconda di come fa comodo a te, giura la frase della diffusione o meno di una vettura.  Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 28, 2005, 12:12:34 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
spero che il pappone di turno con la sua sportivissima bmw m5 non gli capiti mai di ingarellarsi con una clio 1.6 su una salita di montagna

Cizu, dai, la ricreazione è finita... cosa fa una Clio 1.6 con una M5??? Non diciamo cagate, forza... ok con le iperboli, ma qui hai sconfinato nel ridicolo già da qualche post.
Con simpatia Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2005, 12:13:17 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Io non sono affatto d'accordo. l'L6 ha si l'abero più lungo di un V6, ma rimaniano ancora in campi in cui la resistenza torsionale non presenta problemi (ricordo che son stati realizzati L12 e L16).

Oltretutto mi pare palese che un L6 pesi meso di un V6, visto che sdoppiare la bancata, oltre che ad aumentare i costi aumenta i pesi.
Se qualcuno non ne fosse convinto, metto questo esempio motociclistico, di 2 moto della stessa casa, della stessa cilindrata, con le stesse ambizioni iper sportive e progettate nello stesso identico periodo:

-Honda CBR 900 Fireblade (cilindrata reale: 954cc), dotata di un 4 cilindri in linea: peso dichiarato 168 kg;
-Honda VTR 1.000 SP2 (cilindrata reale: 998cc), dotata di un bicilindrico a V: peso dichiarato 193 kg.

Ammesso e non concesso che ci siano anche delle altre differenze a livello tecnico, si può vedere come un motore ad L pesi meno di un motore a V (addirittura i nquesto caso sembrerebbe che il V" pesi di più ed ha 2 cilindri in meno del motore a L!!! Oltretutto, okkio che nelle moto la differnza è enfatizzata perchè il motore/cambio rappresenta il 50% del peso, in un auto tipo M3, rappresente solo il 15/20%).

Aggiungo che tutte le 1.000 4 cilindri in linea Jap sono su quel peso, tutte le V2 (Ducati ed Aprilia) oscillano tra i 183 ed i 196 kg. Wink
Non avevo letto questa cosa...
Cmq ha ragione Homer, il peso del solo motore, a parità di tecnologia e di periodo, per un bicilindrico è inferiore che per un 4 cilindri.
Poi, a concorrere al peso complessivo della moto, intervengono tanti altri fattori.
Ricordati che nel caso del V2 Honda, la base era il VTR "normale", e lo stesso motore è stato progettato per equipaggiare anche una maxi enduro (il Varadero).
Il motore del CBR è stato installato solo su una supersport.
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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 28, 2005, 12:14:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sarà come dici tu, ma sull'usato di trovano 5 volte più M3 (e queste sono appunto auto "particolari" quindi non le si comprano per tenerle 10 anni); come mai?

Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare con questo discorso sulle vendite...  Undecided

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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 28, 2005, 12:17:57 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
sei tu che appena vedi il marchio BMW parti con le tue crociate... come la menata dei 6 spari, ma per favore dai...

guarda che io le crociate non sono mica buono di farle da solo, la menata dei 6 spari e' avvenuta perche' il bmwista di turno e' arrivato a difendere a spada tratta una trovata cosi' idiota.  Wink

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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 28, 2005, 12:19:28 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non avevo letto questa cosa...
Cmq ha ragione Homer, il peso del solo motore, a parità di tecnologia e di periodo, per un bicilindrico è inferiore che per un 4 cilindri.
Poi, a concorrere al peso complessivo della moto, intervengono tanti altri fattori.
Ricordati che nel caso del V2 Honda, la base era il VTR "normale", e lo stesso motore è stato progettato per equipaggiare anche una maxi enduro (il Varadero).
Il motore del CBR è stato installato solo su una supersport.

Invece a me era sembrato di leggere appunto il contrario; o meglio, i pesi erano lì (appunto per via della V, anche se c'erano 2 cilindri in meno) il vantaggio che dava il V era una moto più snella e con un baricentro mooolto più basso e centraro, visto che un L4 è montato frontemarcia e si sviluppa verticalmente, mentre un L è montato con un cilindro in asse verticale con il baricentro ipotetico della moto stessa ed un cilindro parallelo al terreno molto basso.

Per quanto riguarda il V2 Honda, quello della Varadero era derivato da quello della VTR anche perchè in SBK c'erano parecchie restrizioni motoristiche e di telaio, legati a quelli della produzione.

Cmq i 25 kg sopn difficilmente giustificabili con la sola componentistica. Ducati, per esempio, passò vari anni prima di raggiugnere il peso limite in SBK.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 28, 2005, 12:20:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
guarda che io le crociate non sono mica buono di farle da solo, la menata dei 6 spari e' avvenuta perche' il bmwista di turno e' arrivato a difendere a spada tratta una trovata cosi' idiota.  Wink

Dai sono tutte chiacchiere accademiche... credi che una qualsiasi sportiva da 500cv possa fare più di 6-7 partenze al limite (limite vero, con pilota serio alla guida) senza perdere la minima efficacia della frizione?


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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 28, 2005, 12:21:36 pm
Staff, V12, 23720 posts
Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare con questo discorso sulle vendite...  Undecided

Da nessuna parte, è solo che mi sembra palese che la M3 abbia venduto più della M5, eppure vi ostinate a no nammetterlo. PUNTO: Non voglio arrivare da nessuna parte ... noi (mi metto con Cizu) avremo pure le fette di prosciutto sugli okki, ma voi ci fate bella compagnia col salame ... vado a prendere i sottaceti e mi faccio un bell'antipasto ...

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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 28, 2005, 12:21:41 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Cizu, dai, la ricreazione è finita... cosa fa una Clio 1.6 con una M5??? Non diciamo cagate, forza... ok con le iperboli, ma qui hai sconfinato nel ridicolo già da qualche post.
Con simpatia Wink

era volutamente ironico, e' palese che ci vuole di piu' di una clio 1.6 per impensierire l'M5, ci mancherebbe
ma non pensare che ci voglia moolto di piu'  Smiley

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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 28, 2005, 12:23:43 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Dai sono tutte chiacchiere accademiche... credi che una qualsiasi sportiva da 500cv possa fare più di 6-7 partenze al limite (limite vero, con pilota serio alla guida) senza perdere la minima efficacia della frizione?



Ho letto sbadatamente o 4R parla di non più di 2 al giorno? (per 3 giorni? Cheesy )

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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 28, 2005, 12:26:20 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
era volutamente ironico, e' palese che ci vuole di piu' di una clio 1.6 per impensierire l'M5, ci mancherebbe
ma non pensare che ci voglia moolto di piu'  Smiley

invece ti sbagli, ci vuole molto di più, ma sei accecato e prevenuto, che te lo dico a fa?  Grin

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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 28, 2005, 12:27:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Da nessuna parte, è solo che mi sembra palese che la M3 abbia venduto più della M5, eppure vi ostinate a no nammetterlo. PUNTO: Non voglio arrivare da nessuna parte ...

Veramente io mi ricordo una tua frase che parlava dell'insuccesso della M5 (come anche da quoting di monnezza), non di insuccesso in confronto alla M3. Che poi, come fai a confrontare le vendite visto che sono due macchine di categoria diversa lo sai solo tu... E' come se mi lamentassi che la 575 vende meno della 360, e grazie al casso, sono due macchine di categoria diversa con tutto ciò che ne consegue... Sinceramente non vedo il problema. Poi, a me, che la M3 abbia venduto più o meno della M5 interessa non sai quanto poco... non sono i numeri di vendita a farmi apprezzare una macchina.

noi (mi metto con Cizu) avremo pure le fette di prosciutto sugli okki, ma voi ci fate bella compagnia col salame ... vado a prendere i sottaceti e mi faccio un bell'antipasto ...

Ma per favore, io parlavo del lato tecnico e prestazionale... siete voi che siete usciti con le solite menate delle vendite della montagna con la Clio e dell'effetto serra.

Dimenticavo,  Tongue

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   Re: BMW 335i - BITURBO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2005, 12:28:10 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Invece a me era sembrato di leggere appunto il contrario; o meglio, i pesi erano lì (appunto per via della V, anche se c'erano 2 cilindri in meno) il vantaggio che dava il V era una moto più snella e con un baricentro mooolto più basso e centraro, visto che un L4 è montato frontemarcia e si sviluppa verticalmente, mentre un L è montato con un cilindro in asse verticale con il baricentro ipotetico della moto stessa ed un cilindro parallelo al terreno molto basso.

Per quanto riguarda il V2 Honda, quello della Varadero era derivato da quello della VTR anche perchè in SBK c'erano parecchie restrizioni motoristiche e di telaio, legati a quelli della produzione.

Cmq i 25 kg sopn difficilmente giustificabili con la sola componentistica. Ducati, per esempio, passò vari anni prima di raggiugnere il peso limite in SBK.

Il fatto è che stiamo parlando di "motore" ma non è chiaro cosa intendiamo.
Intanto un bicilindrico ha una coppia più vigorosa e impulsiva rispetto a un 4, il che comporta una frizione e una trasmissione più  robuste perché devono sopportare dei "picchi" che il 4 non ha. Se mettiamo frizione e trasmissione nel computo, finisce che influiscono e non poco!

Rimanendo sul "motore" in senso stretto, presi singolarmente molti altri componenti pesano di più, perché sono più grandi (bielle, pistoni, valvole). Può darsi che, per la produzione di serie, le esigenze di durata portino a dimensionamenti che alla fin fine li rendono più o meno pesanti il doppio.

Ma se prendi due motori progettati per lo stesso scopo agonostico, quindi con tutte le parti al limite di peso, il bicilindrico pesa meno.

Anche se, obiettivamente, i risultati di certe 4L giapponesi lasciano senza fiato!
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