|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 24, 2005, 21:42:42 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La Golf TDI 150 di un mio amico ha problemi al turbo, non entra più in funzione.
Secondo voi è possibile percorrere 200 Km col turbo fuori uso senza danneggiare altro? Il mio amico è qui da me a Torino, ma è di Genova e non sa se può tornare a casa con la sua auto o se non conviene rischiare.
Help!
Grazie.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 24, 2005, 21:44:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Golf TDI 150 di un mio amico ha problemi al turbo, non entra più in funzione.
Secondo voi è possibile percorrere 200 Km col turbo fuori uso senza danneggiare altro? Il mio amico è qui da me a Torino, ma è di Genova e non sa se può tornare a casa con la sua auto o se non conviene rischiare.
Help!
Grazie.
senza il turbo la macchina va cmq...non leggere le mie parole come oro colato ma l'unico problema è quello che sembra una macchina senza turbo, morta perche va piano. E' meglio non rischiare troppo con queste cose vero, non tanto per rompere la macchina ma perche non si sa mai e fermarsi lungo la stara di notte non è mai bello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 24, 2005, 21:44:51 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
posso chiederti una cosa?quanti km ha la macchina? per le tue domande non saprei che dirti..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2005, 21:46:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non c'è il rischio di papparsi tutto l'olio?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 24, 2005, 21:48:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) 2)...se le palette si sono danneggiate rischiano di essere risucchiate nei cilindri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 24, 2005, 21:49:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
in 200km? PS:Parlo da incompetente in materai, non so minimamente come vanno i TDI. L'unico incoveniente sara quello di non avere accelerazioni fulminee etc etc.. - Scusa ma la Vw al momento dell'acquisto non ti fornisce l'assicurazione "europeassistance" che in caso di guasti ti mandano il carro attrezzi e ti pagano il viaggio o il soggiorno in hotel? cavolo lo fa la daewoo figuriamoci se non lo fa la vw « Ultima modifica: Aprile 24, 2005, 21:50:50 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 24, 2005, 21:53:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
in 200km?
Secondo me a seconda dei casi possono bastarne anche meno. Nel dubbio non mi fiderei comunque, sai che figata se a metà viaggio ti si accende la spia dell'olio perchè è praticamente finito...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 24, 2005, 22:01:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me a seconda dei casi possono bastarne anche meno. Nel dubbio non mi fiderei comunque, sai che figata se a metà viaggio ti si accende la spia dell'olio perchè è praticamente finito...
un'esperienza nuova..... se capitasse a me, mi farei ospitare o me ne tornerei a casa a piedi....o al max dormirei in macchina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 24, 2005, 23:10:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il turbocompressore del TDI 150 credo sia diverso dal mio (110 pompa rotativa), però un guaio simile l'ho avuto: ogni tanto, dopo una tirata in prossimità della zona rossa, la turbina decideva di non funzionare più. Nel mio caso però, il problema si risolveva semplicemente spegnendo e riaccendendo la macchina, non era permanente. E, sempre nel mio caso, è un problema noto, che richiede la sostituzione della turbina. Puòl anche darsi che non succeda nulla, ma nel dubbio io non mi fiderei a girare con la macchina in quelle condizioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
|
Aprile 25, 2005, 11:51:35 am |
|
Grazie degli interventi.
In sostanza oggi, dopo una prova, il resoconto è il seguente: si sente il sibilo della turbina, quindi ciò può voler dire che il turbo funge? Al di là di questo cmq, la macchina non va... nel senso che non ha potenza, cammina proprio come se il turbo non andasse. In salita si arriva in terza a 70 orari, se si aggancia la quarta il motore cala di giri... sembra di guidare un cinquantino. In seconda sempre in salita, non siam riusciti a passare un trattore... insomma, cammina proprio a fatica la macchina. E' regolare, nessun rumore strano, solo potenza zero... Ovviamente l'auto verrà messa a posto, ma il problema era di riuscire a tornare a casa, per evitare gli ovvi disagi di farla riparare qui a Torino.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 25, 2005, 11:53:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Quoto Per Diablo: ma in caso di rottura palette, non c'è niente ad impedire l'entrata dei detriti in camera di scoppio? Quindi c'è solo un filtro a monte della turbina e non a valle?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
|
Aprile 25, 2005, 11:57:26 am |
|
posso chiederti una cosa?quanti km ha la macchina? per le tue domande non saprei che dirti..
L'auto ha 112.000 Km, regolarmente tagliandati...
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Aprile 25, 2005, 11:59:44 am |
|
in 200km?
PS:Parlo da incompetente in materai, non so minimamente come vanno i TDI. L'unico incoveniente sara quello di non avere accelerazioni fulminee etc etc..
-
Scusa ma la Vw al momento dell'acquisto non ti fornisce l'assicurazione "europeassistance" che in caso di guasti ti mandano il carro attrezzi e ti pagano il viaggio o il soggiorno in hotel? cavolo lo fa la daewoo figuriamoci se non lo fa la vw
L'auto è del 2001, servizi del genere valgono finchè l'auto è in garanzia credo... e ora non è più in garanzia da un pezzo.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|