|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 25, 2005, 12:24:25 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
L'auto ha 112.000 Km, regolarmente tagliandati...
Allora se è successo come a me che si è prorpio spaccata con fumata bianca dallo scarico e rumore di palettine spaccate che battono è meglio che si ferma perchè nel giro di qualche KM ti finisce l'olio e grippi il motore..... se invece non senti rumore e non fuma qllora vuol dire che si è solo guastata e quclhe km puoi ancora farlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 25, 2005, 13:25:00 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Dovrebbe partire stasera in linea teorica, ma siamo giunti alla soluzione consigliata un po' da tutti: meglio evitare. La portiamo domani mattina in officina e la facciamo mettere a posto qua. Verrà poi a riprendersela quando sarà a posto, perchè arrivare fino a Genova in uelle condizioni effettivamente, anche se fattibile, è troppo pericoloso, non cammina sta macchina...
Cmq non fa fumo, ne si sentono pezzi sferragliare in giro per il motore, è tutto ok, anzi, si sente il sibilo della turbina che quindi sembra non essere il problema... in ogni caso meglio evitare lo stesso a questo punto.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Aprile 25, 2005, 19:11:17 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Dovrebbe partire stasera in linea teorica, ma siamo giunti alla soluzione consigliata un po' da tutti: meglio evitare. La portiamo domani mattina in officina e la facciamo mettere a posto qua. Verrà poi a riprendersela quando sarà a posto, perchè arrivare fino a Genova in uelle condizioni effettivamente, anche se fattibile, è troppo pericoloso, non cammina sta macchina...
Cmq non fa fumo, ne si sentono pezzi sferragliare in giro per il motore, è tutto ok, anzi, si sente il sibilo della turbina che quindi sembra non essere il problema... in ogni caso meglio evitare lo stesso a questo punto.
Cmq facci sapere cosa dicono in officina.... e sopratutto i costi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 26, 2005, 00:44:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se si sente il sibilo della turbina in pressione non è che magari è rotto il manicotto??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2005, 09:46:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma non è che è solo il debimetro? Se spacchi la turbina lo vedi, la macchina fuma e mangia olio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2005, 09:47:21 am |
|
se si sente il sibilo della turbina in pressione non è che magari è rotto il manicotto?? Anche...magari si è solo staccato oppure si è aperto, anche se mi pare che siano rigidi i manicotti dei TDI...ricordi Emi quando si aprì quello del 5 turbo a 180 all'ora sulla TO-PC?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 26, 2005, 10:28:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma non è che è solo il debimetro? Se spacchi la turbina lo vedi, la macchina fuma e mangia olio... Ecco, infatti, anche io ho pensato la stessa cosa......vista anche la descrizione di cosa accade e cioè che la macchina non va anche se la turbina soffia......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 26, 2005, 10:54:13 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Quoto Per Diablo: ma in caso di rottura palette, non c'è niente ad impedire l'entrata dei detriti in camera di scoppio? Quindi c'è solo un filtro a monte della turbina e non a valle? scusate ma come fanno a entrare i detriti in camera di scoppio? si polverizzano e vengono spruzzati dagli iniettori? se cosi' fosse non credo che creino grandi poblemi
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 26, 2005, 11:03:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma il filtro aria è a monte di tutto, che c'entra ? Le palette si possono sbriciolare, e non credo che non passi nulla dall'intercooler.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 26, 2005, 11:32:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche quando mi si è schiantato il turbo del cupè si sono polverizzate un paio di palette delle giranti.....non sono però state ritrovate da nessuna parte quando è stato smontato tutto......boh...... disintegration?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2005, 11:53:26 am |
|
scusate ma come fanno a entrare i detriti in camera di scoppio? si polverizzano e vengono spruzzati dagli iniettori? se cosi' fosse non credo che creino grandi poblemi Le valvole?!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|