1003 Visitatori + 1 Utente = 1004

mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Ciao
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 26, 2005, 14:37:24 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
non ci siamo capiti, da come l'avevi messa giù nel post prima ho dato un significato diverso al tuo post, sul discorso dell'evoluzione/brutalità delle vetture ti do assolutamente ragione, ed aggiungo che a mio avviso il problema e che oggi si riescono a scaricare a terra TUTTI i cavalli di quelle vetture, limitando gomme e differenziali forse la cosa migliorerebbe parecchio.

Ma da come avevfi scritto prima mi avevi dato l'idea di partire con una crociata del tipo "Le corse fanno andare troppo forte STOP" Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2005, 14:40:09 pm
Visitatore, , posts
Tra parentesi......ma l'avere visto DOVE è sorto quel benedetto garage? Undecided

a 10cm dalla strada senza protezione alcuna....se non si schiantavano loro si sarebbe schiantato qualche valligiano Undecided
Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Abarth
Aprile 26, 2005, 15:51:30 pm
Utente standard, L4, 102 posts
Mi è dispiaciuto molto. Però è vero, il garage era attaccato alla strada.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
242381312 Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 26, 2005, 15:53:29 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
si ma non si può radere al suolo un paese perchè ci passa un rally......

Perchè se no le strade del Sanremo non esisterebbero più......così come non esisterebbero alcuni passaggi del montecarlo o del tour de corse.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Aprile 26, 2005, 15:56:17 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Non andiamo a cercare adesso appigli strani...

Il garage era lì, fine. Non è colpa di chi l'ha fatto costruire lì.
Il fato ha voluto che la macchina picchiasse contro il garage, il fato ha anche voluto che lì non ci fosse nessuno...

Il problema sono i mezzi, non il contorno.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2005, 15:56:50 pm
Visitatore, , posts
si ma non si può radere al suolo un paese perchè ci passa un rally......

Certo che no...ma per le sicurezza di tutti (e non solo dei piloti ma anche di me pirlonga che vado in giro) forse se non autorizzi a fare un garage di cemento ISOLATO e senza alcun tipo di protezione a pochi cm dalla strada è meglio Wink
Anche perchè, ripeto....se non si schiantava la Punto da rally si sarebbe schiantato qualche valligiano e/o turista....

Si parla tanto di sicurezza delle vetture e dei piloti ma di sicurezza delle infrastrutture manco per il cazzo ci pensano.... Undecided
Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 26, 2005, 15:57:24 pm
Visitatore, , posts
potete indicare i link alle immagini grazie..

Comunque questo come nel caso di Roggia (guardate le foto sono impressionanti l'auto è ancora integra nella sua cellula) è un caso  in cui la decelerazione è stata fatale.
Servirebbe un sistema alla Hans ma risulterebbe molto fastidioso in un rally , purtroppo le cinture a molti punti come quelle del rally lasciano il capo libero.
Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 26, 2005, 15:59:29 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Infatti il problema è "nato" dalla violentissima decellerazione..la scocca è relativamente integra, si son rotte le parti in vetroresina e poco più (considerando la mina terrificante è come se non si fosse rotto nulla.....)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Aprile 26, 2005, 16:02:26 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Certo che no...ma per le sicurezza di tutti (e non solo dei piloti ma anche di me pirlonga che vado in giro) forse se non autorizzi a fare un garage di cemento ISOLATO e senza alcun tipo di protezione a pochi cm dalla strada è meglio Wink
Anche perchè, ripeto....se non si schiantava la Punto da rally si sarebbe schiantato qualche valligiano e/o turista....

Si parla tanto di sicurezza delle vetture e dei piloti ma di sicurezza delle infrastrutture manco per il cazzo ci pensano.... Undecided

Diabo conta che il limite nel normale può darsi che lì sia di 50 all'ora... se centri il garage è x' o stai tirando e sei oltre i limiti (e torniamo al discorso che non puoi fare i palazzi in virtù del fatto che ci sono i matti in macchina) o colpo di sonno/incidente con altri/malessere/etc etc...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2005, 16:07:34 pm
Visitatore, , posts
Diabo conta che il limite nel normale può darsi che lì sia di 50 all'ora... se centri il garage è x' o stai tirando e sei oltre i limiti (e torniamo al discorso che non puoi fare i palazzi in virtù del fatto che ci sono i matti in macchina) o colpo di sonno/incidente con altri/malessere/etc etc...

Ma anche 50 all'ora su un'auto normale tiri una mina di quelle che difficilmente te la cavi Undecided

Non dico di non costruire i palazzi perchè ci sono le macchine...ma di costruirli tenendo ANCHE conto che esistono le macchina.....un guard rail o un muretto di cemento un pò lunghetto a protezione di quel "coso" avrebbe limitato notevolmente i danni.....

Ma si sa che siamo in Italia....e lì metteranno un bel cartello col limite dei 10km/h Undecided
Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 26, 2005, 16:10:21 pm
Staff, V12, 89803 posts
Il problema sono i mezzi, non il contorno.

è inutile limitarsi a guardare solo le auto...xchè la ricerca, la tecnologia son sempre in progresso...se anche adesso rivoluzionassero i regolamenti stai tranquillo che entro 3 o 4 anni si tornerebbe comunque sugli stessi livelli di competitività...bisogna guardar più lontano ed avere l'umiltà di pensare A TUTTE le variabili che rendono pericolose queste corse...in pista dopo la morte di Senna (Ratzenberger poveraccio non se lo caga nessuno) han modificato molte piste, aumentando le vie di fuga...nei rally questo è impossibile, xchè sulle strade normali le vie di fuga non ci sono...ma far correre auto di questo tipo in strade con rettilinei da 200 all'ora non serve a nulla per lo spettacolo ma rende il tutto molto pericoloso...la vera differenza la fan le curve, e allora tracciate dove ci son le curve...dove vengon fuori i veri fuoriclasse...a pestare in rettilineo siam buoni tutti...poi son d'accordo sul fato, sulla sfiga, sul fatto che se è il tuo giorno non c'è santo che tenga...però almeno si può dire di averci provato...se bisogna cambiare le cose cambiamole per bene, guardando TUTTI gli aspetti, non solo qualcuno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 26, 2005, 16:11:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
purtroppo è il mondo delle corse...la gente è sempre morta e sempre morirà!!i rally si corrono in quelle strade e non ci si può far nulla!!un tempo morivano perchè la gente volava fuori dalle auto o le scocche si piegavano..allora i regolamenti hanno fatto in modo che non accadesse!!i telaisti pensano solo a come irrigidire delle scocche che appartengono ad auto stradali,ma non per sicurezza,ma per velocità!!queste auto sono leggere,potenti,tengono molto più di una wrc in curva e frenano all'ultimo!!una ta non è sicura come una wrc ed è un attimo volar via!!dovrebbero progettare rollbar deformabili entro certi limiti...cinture con un certo grado di stiramento ecc....son sicuro che cambieranno i regolamenti...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Aprile 26, 2005, 16:34:23 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Ma anche 50 all'ora su un'auto normale tiri una mina di quelle che difficilmente te la cavi Undecided

Non dico di non costruire i palazzi perchè ci sono le macchine...ma di costruirli tenendo ANCHE conto che esistono le macchina.....un guard rail o un muretto di cemento un pò lunghetto a protezione di quel "coso" avrebbe limitato notevolmente i danni.....

Ma si sa che siamo in Italia....e lì metteranno un bel cartello col limite dei 10km/h Undecided

Ai 70 all'ora contro un terrapieno in cemento in 4 in macchina non ci siamo fatti nulla... ma una macchina stradale con airbag e struttura deformabile.
Ai 50 all'ora con una stradale dei avere sfiga ed essere senza cinture x' un frontale contro un muro ti ammazzi.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Aprile 26, 2005, 16:37:10 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
è inutile limitarsi a guardare solo le auto...xchè la ricerca, la tecnologia son sempre in progresso...se anche adesso rivoluzionassero i regolamenti stai tranquillo che entro 3 o 4 anni si tornerebbe comunque sugli stessi livelli di competitività...bisogna guardar più lontano ed avere l'umiltà di pensare A TUTTE le variabili che rendono pericolose queste corse...in pista dopo la morte di Senna (Ratzenberger poveraccio non se lo caga nessuno) han modificato molte piste, aumentando le vie di fuga...nei rally questo è impossibile, xchè sulle strade normali le vie di fuga non ci sono...ma far correre auto di questo tipo in strade con rettilinei da 200 all'ora non serve a nulla per lo spettacolo ma rende il tutto molto pericoloso...la vera differenza la fan le curve, e allora tracciate dove ci son le curve...dove vengon fuori i veri fuoriclasse...a pestare in rettilineo siam buoni tutti...poi son d'accordo sul fato, sulla sfiga, sul fatto che se è il tuo giorno non c'è santo che tenga...però almeno si può dire di averci provato...se bisogna cambiare le cose cambiamole per bene, guardando TUTTI gli aspetti, non solo qualcuno...

I rally sono belli proprio x' corsi in strade tortuose, pericolose e "normali" (non in circuiti insomma).
Fosse successo al sanremo? Magari contro una bella palazzina?
O in un bosco contro un albero?
O se fossero volati giù per un dirupo nel montecarlo?

Dai su... le macchine vanno migliorate e su questo siamo daccordo, ma il contorno è quello e non è normale che si debba cambiare x' la gente corre.

Altrimenti facciamo solo su pista come al motor show.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 26, 2005, 16:47:53 pm
Visitatore, , posts
I rally sono belli proprio x' corsi in strade tortuose, pericolose e "normali" (non in circuiti insomma).
Fosse successo al sanremo? Magari contro una bella palazzina?
O in un bosco contro un albero?
O se fossero volati giù per un dirupo nel montecarlo?

Dai su... le macchine vanno migliorate e su questo siamo daccordo, ma il contorno è quello e non è normale che si debba cambiare x' la gente corre.

Altrimenti facciamo solo su pista come al motor show.

Scusami ma mi sembra un discorso del menga Undecided

Gli organizzatori oltre che al pubblico devono garantire un certo grado di sicurezza anche ai piloti...

Se in un rally c'è un tratto di strada che termina con una curva a gomito con di fronte l'empire state building non ce lo farai passare di lì...

Oppure se in un rettilineo ci sono troppi ostacoli potenzialmente offensivi tenti di renderli meno offensivi...magari con balle di paglia o le gomme oppure creando chicane artificiali per ridurre la velocità....soprattutto come in questo caso l'ostacolo non è che si materializza dal nulla

Lo spettacolo non deve MAI prevalere sulla sicurezza di chi corre e chi guarda...
« Ultima modifica: Aprile 26, 2005, 16:51:06 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.