|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Aprile 27, 2005, 12:07:26 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Bhè anche io in autostrada vedo delle robe allucinanti! noto con piacere che di solito chi può permettersi auto molto potenti e lussuose, difficilmente infrange i limiti e il codice della strada. Di solito infatti sono i dementi che non hanno mai visto un'auto e poi all'improvviso comprano TDI da 160 cavalli, a fare i cretinoni in strada. Volete la soluzione? Vendiamo le auto solo con propulsori all'americana! Tipo il Grand Cherokee 5.2 di una volta: se vai come un essere umano sano di mente (100 - 110) consuma decentemente (fa circa 8.5 / 9 al litro in quelle condizioni), se cominci a correre il consumo cresce esponenzialmente... Scommettiamo che non corre più nessuno??
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 27, 2005, 12:33:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bhè anche io in autostrada vedo delle robe allucinanti! noto con piacere che di solito chi può permettersi auto molto potenti e lussuose, difficilmente infrange i limiti e il codice della strada. Di solito infatti sono i dementi che non hanno mai visto un'auto e poi all'improvviso comprano TDI da 160 cavalli, a fare i cretinoni in strada. Volete la soluzione? Vendiamo le auto solo con propulsori all'americana! Tipo il Grand Cherokee 5.2 di una volta: se vai come un essere umano sano di mente (100 - 110) consuma decentemente (fa circa 8.5 / 9 al litro in quelle condizioni), se cominci a correre il consumo cresce esponenzialmente... Scommettiamo che non corre più nessuno?? Io avrei anche una proposta aggiuntiva. Ben vengano gli interventi "salvavita" elettronici, tipo ABS e ESP, ma a pagamento. Ossia, dopo ad esempio 20 interventi, si il dispositivo si auto-disattiva e bisogna andar in officina e calare 100 euro per riattivarlo. Vedi come diventano attenti, sensibili e prudenti i conducenti !! Oppure una sim tipo quelle telefoniche, che ad ogni intervento di ABS, ESP, ecc.. ti scala 10 euro, e poi devi ricaricare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2005, 12:44:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ossia, dopo ad esempio 20 interventi, si il dispositivo si auto-disattiva e bisogna andar in officina e calare 100 euro per riattivarlo. Vedi come diventano attenti, sensibili e prudenti i conducenti !! Anche però bisogna considerare che questi satrumenti (ESP soprattutto) servono per ovviare a mancanze telaistiche dell auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 27, 2005, 12:48:57 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Io avrei anche una proposta aggiuntiva. Ben vengano gli interventi "salvavita" elettronici, tipo ABS e ESP, ma a pagamento. Ossia, dopo ad esempio 20 interventi, si il dispositivo si auto-disattiva e bisogna andar in officina e calare 100 euro per riattivarlo. Vedi come diventano attenti, sensibili e prudenti i conducenti !! Oppure una sim tipo quelle telefoniche, che ad ogni intervento di ABS, ESP, ecc.. ti scala 10 euro, e poi devi ricaricare non dirlo troppo forte seno' alla bmw ci pensano 90mila euro, 6 intraversate
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 27, 2005, 14:07:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le Smart sono toste.
L'altro giorno una ragazza mi ha sorpassato prima di un curvone (andavo piano perchè spesso c'è il multanova, due punti son già andati...), sull'asciutto, tocca correttamente il freno prima dell'ingresso ma non abbastanza, entra tagliando perchè andava un po' forte ed a metà curva vedo distintamente che l'auto sbanda con il posteriore di quasi una spanna, poi evidentemente San Esp(erio) l'ha tenuta in strada.... comunque non ha mica rallentato, non so se perchè non se ne sia accorta (mi pare abbastanza strano) o perchè sia abituata a fare così...
Beh....quando stai video-spettegolando con la tua migliore amica dell'ultimo paio di calzini utilizzato da una nota diva mentre ti assapori una Philip-Morris super-light non hai tempo di occuparti di futilità quale la guida... Tanto c'è il salvatraversi beghelli....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2005, 14:25:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io avrei anche una proposta aggiuntiva. Ben vengano gli interventi "salvavita" elettronici, tipo ABS e ESP, ma a pagamento. Ossia, dopo ad esempio 20 interventi, si il dispositivo si auto-disattiva e bisogna andar in officina e calare 100 euro per riattivarlo. Vedi come diventano attenti, sensibili e prudenti i conducenti !! Oppure una sim tipo quelle telefoniche, che ad ogni intervento di ABS, ESP, ecc.. ti scala 10 euro, e poi devi ricaricare bravo, bella idea...così quando ti entra l'esp per la chiazza d'olio lasciata dal camion di turno o l'abs per la frenata per evitare la vecchina con manie suicide devi pagare lo stesso...mmm...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2005, 14:48:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non discutere mai di ESP,ABS e altre diavolerie elettroniche con me e con Mauring. Siamo de coccio nessun problema...io di più....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 27, 2005, 14:59:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
bravo, bella idea...così quando ti entra l'esp per la chiazza d'olio lasciata dal camion di turno o l'abs per la frenata per evitare la vecchina con manie suicide devi pagare lo stesso...mmm...
E che problema c'e' ? In questi casi pagherei volentieri, anche perche' sono assai rari. Ma se mi entra sistematicamente l'ESP o l'ABS, vuol dire che guido come un deficiente, ed allora scatta il salasso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 27, 2005, 15:09:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
In che senso pagheresti volentieri? Se l'ESP è entrato per reale necessità 10 volte, e poi si disattiva, tu paghi volentieri per la riattivazione? Nel senso che visto che gli ha salvato il culo i soldi per la riattivazione sarebbero spesi bene... Cmq più che questi escamotage all'italiana io spingerei sulla formazione del guidatore..... Molti frenano in curva non perchè siano scemi...ma perchè nessuno gli ha mai spiegato e mostrato quali conseguenze ciò abbia... In pratica da noi danno la patente ma senza il libretto delle istruzioni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2005, 15:11:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Nel senso che visto che gli ha salvato il culo i soldi per la riattivazione sarebbero spesi bene...
Vabbé, sarebbero spesi "bene", ma sono sempre soldi rubati per la riattivazione di un dispositivo che non avrebbe dovuto disattivarsi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 27, 2005, 15:17:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, sarebbero spesi "bene", ma sono sempre soldi rubati per la riattivazione di un dispositivo che non avrebbe dovuto disattivarsi!
E' un diverso modo di pensare. Anziche' pagare il dispositivo, paghi gli interventi, in modo da responsabilizzare il guidatore e non usarlo alla cazzo. I casi in cui l'elettronica entra per salvarti la vita dopo che tu hai fatto di tutto per evitare l'incidente sono uno ogni 10 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 27, 2005, 15:20:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cmq le case non sono state con le mani in mano e hanno già esposto un prototipo seguendo le indicazioni del Mauring.... E' anche prevista in plancia di un sistema per la ricarica dei sistemi di sicurezza....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2005, 15:27:43 pm |