|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 27, 2005, 15:54:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 27, 2005, 16:20:42 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
con tutte le tasse che ci sono su diesel e benzina non vorranno mica incentivare altri carburanti
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 27, 2005, 16:58:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, il neo ministro, Claudio Scajola, non è responsabile di questa situazione. Ma una domanda non possiamo non fargliela: visto il boom di richieste, non è proprio possibile rifinanziare l'iniziativa? Gli automobilisti aspettano un segnale forte dal nuovo ministro. Oppure quando si parla di lotta all'inquinamento sono solo chiacchiere?con tutte le tasse che ci sono su diesel e benzina non vorranno mica incentivare altri carburanti che merde che sono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 28, 2005, 10:02:27 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Certo, il neo ministro, Claudio Scajola, non è responsabile di questa situazione. Ma una domanda non possiamo non fargliela: visto il boom di richieste, non è proprio possibile rifinanziare l'iniziativa? Gli automobilisti aspettano un segnale forte dal nuovo ministro. Oppure quando si parla di lotta all'inquinamento sono solo chiacchiere?
che merde che sono
mi sembra di averli visti sul nuovo manifesto di "Troppo belli" che hai postato
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 28, 2005, 10:06:29 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2005, 10:10:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Io però non sono molto favorevole a incentivare il GPL, che è disponibile in quantità troppo limitate e quindi non può essere la soluzione. Forse il metano potrebbe, ma con grossi investimenti che nessuno vuole fare. Non è solo in Italia, se nessuno persegue questa soluzione probabilmente non è valida. Alla fine si creano dei privilegiati, gli utenti dell'auto a gas, che inquinano più o meno come le auto a benzina EURO 4 ma hanno dei vantaggi (in alcune regioni non pagano neppure il bollo) che a mio avviso sono ingiustificati dal punto di vista tecnico e ambientale. Meglio privilegiare le ibride, ma qui il probelma è che FIat (e non solo Fiat a dire il vero) è in braghe di tela su questo aspetto e non potrebbe beneficiare delle vendite di ibride.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 28, 2005, 10:11:23 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
si dovrebbe chiedere a quel ragazzo che non usa la macchina fotografica per fotografare e meno male che non faceva lo scultore
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 28, 2005, 10:17:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Alla fine si creano dei privilegiati, Privilegiati? mica l'impianto GPL è un bene esclusivo...c'è chi fa delle scelte piu o meno furbe. gli utenti dell'auto a gas, che inquinano più o meno come le auto a benzina EURO 4 ma hanno dei vantaggi Il GPL inquina infinitamente meno delle auto euro4 Io però non sono molto favorevole a incentivare il GPL, che è disponibile in quantità troppo limitate e quindi non può essere la soluzione. Forse il metano potrebbe, ma con grossi investimenti che nessuno vuole fare. Be...il gpl viene anche importato e costa cmq meno...il gpl viene usato anche per molte alre cosae e il problema non si pone....se fosse l'imitato sarebbe oro colato Io la vedo cosi...se non l'hanno rinnovato è perche stanno notando che gli introiti iniziano a diventare minori perche il GPL è meno tassato. Poi lo Stato deve tirare la cinghia perche senno non si riesce a finanziare altro e il gioco è fatto. Il GPL lo paghi tutto. PS:Anche se alla fine è un problema relativo. La lombardia ti da l'incentivo ancora se non sbaglio e poi...cmq l'impianto ha lo stesso impatto economico di una diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2005, 10:23:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Privilegiati? mica l'impianto GPL è un bene esclusivo...c'è chi fa delle scelte piu o meno furbe. Il GPL inquina infinitamente meno delle auto euro4 Be...il gpl viene anche importato e costa cmq meno...il gpl viene usato anche per molte alre cosae e il problema non si pone....se fosse l'imitato sarebbe oro colato
Io la vedo cosi...se non l'hanno rinnovato è perche stanno notando che gli introiti iniziano a diventare minori perche il GPL è meno tassato. Poi lo Stato deve tirare la cinghia perche senno non si riesce a finanziare altro e il gioco è fatto. Il GPL lo paghi tutto.
PS:Anche se alla fine è un problema relativo. La lombardia ti da l'incentivo ancora se non sbaglio e poi...cmq l'impianto ha lo stesso impatto economico di una diesel
Che inquini infinitamente meno di una EURO 4 a benzina è una balla senza supporto tecnico. NOx, HC e CO ci sono, c'è solo meno zolfo, ma ormai le benzine con 5 ppm di zolfo sono comuni. E non parlo di CO2, che c'è ovviamente su tutti i carburanti tranne H2, perchè per me non è un inquinante. Quindi se un utente per circolare paga meno tasse sul carburante senza un apprezzabile beneficio per l'ambiente o altro bene comune, è un privilegiato. Così come chi paga meno accise sul gasolio rispetto alla benzina, inquinando di più, è un privilegiato. Non ci dovrebebro essere scelte "furbe", a mio avviso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 28, 2005, 10:24:34 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Il fatto è che parlano di ridurre l'inquinamento, ma grazie a quello ti fanno cambiare l'auto più spesso, guadagnano di più sui carburanti inquinanti perchè dicono che se inquini devi pagare di più... Parlano bene, ma poi devono razzolare male se vogliono raccogliere soldi
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 28, 2005, 10:29:00 am |
Visitatore, , posts |
|
è un privilegiato Perche privilegiato? Tutti noi al momento dell'acquisto abbiamo la possibilita di scelta...c'è chi sceglie benzina, chi deisel e chi fa la scelta furba... Mica l'impianto a GPL è un bene esclusivo, basta andare dall'impiantista e fartelo installare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Aprile 28, 2005, 10:35:28 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Non sono poi così privilegiati perchè qualche problema a fare rifornimento lo hanno. Con il benzina o diesel non li abbiamo...siamo forse dei privilegiati?
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 28, 2005, 11:05:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Perche privilegiato? Tutti noi al momento dell'acquisto abbiamo la possibilita di scelta...c'è chi sceglie benzina, chi deisel e chi fa la scelta furba... Mica l'impianto a GPL è un bene esclusivo, basta andare dall'impiantista e fartelo installare.
No, io come cittadino non accetto di pagare più tasse perchè scelgo una macchina a benzina. Ritengo che non ci siano motivazioni tecniche per provilegiare gli impianti a gas, e quindi o mi riducono le accise sulla benzina, o le aumentano su gasolio e GPL. I "furbi" non devono esistere a livello di imposizione fiscale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|