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1108 Visitatori + 1 Utente = 1109
Homer
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stella |
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Aprile 28, 2005, 11:30:32 am |
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Il modello (segm. D) che di solito è quello di punta, che fa i numeri importanti, che fa guadagno, che alza l'immagine media-percepita alla casa di un certo livello, come appunto la Lancia vuol ambire (vedi Passat-A4-Serie 3- Classe C), perchè non si vede nulla di nuovo all'orizzonte?!? Perchè la si è lasciata andare a un declino continuo ed inglorioso, senza alcun restyling, senza alcuna motorizzazione di punta di prestigio, che desse lustro, che richiamasse l''attenzione'?!? Si pensi che il 2.4 JTD è ancora 'fermo' a 150 cv!! Che ci voleva aggiornarlo a 175 cv?!? Come si fa ad avere solo un 2.0 cc. a benzina come modello di punta?!? Cazzarola, se mi metti un 3.0 V6 nella Phedra mi dovrai metterere almeno un 2.3-2.5 a benzina nella Lybra, che ci vuole!? Il 2.4 cc. c'è già in casa! Mah!!! L'auto è in commercio dal settembre 1999! Son quasi SEI ANNI, cavolo!!! E se facciamo due conti prima che un modello nuovo sia messo in strada, quanto tempo passerà ancora?!? « Ultima modifica: Aprile 28, 2005, 11:33:37 am da stella »
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 28, 2005, 11:50:02 am |
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Non credo, ad oggi, che Lancia possa aspirare ad un rilancio dell'attuale Lybra solo dotandola di motorizzazioni più aggiornate e potenti. Oggi chi prende una Lybra cerca probabilmente discrezione, comfort ed eleganza un po' blasè più che prestazioni al top.
Oggi probabilmente no...ma un paio di anni fa mettere il 1.9 m-jet avrebbe potuto giovare parecchio alle vendite..... E mi dispiace un sacco che la stiano uccidendo lentamente così...a me piaceva....più della 156 Sportwagon...
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Loggato
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stella |
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Aprile 28, 2005, 12:02:24 pm |
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Oggi probabilmente no...ma un paio di anni fa mettere il 1.9 m-jet avrebbe potuto giovare parecchio alle vendite.....
Quello che volevo dire io. E anche il 2.4 cc. a benzina a suo tempo, non avrebbe fatto 'schifo'!! Boohh... « Ultima modifica: Aprile 28, 2005, 12:04:57 pm da stella »
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 28, 2005, 12:15:06 pm |
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Si fa presto a dire: "perche' non aggiornano il 150cv a 175cv". Ma si dimentica spesso che e' necessario che anche la trasmissione tenga la coppia maggiore, e se e' gia' al limite con il 150 occorre "aggiornare" anche quella, il che non consiste in una semplice rimappatura. Se no facciamo come Vw che aggiorna aggiorna aggiorna..... e poi PUFF, tutti con le turbine rotte a bordo strada. Dai su....parli come se il 175cv non fosse montato su nessuna vettura del gruppo E' ovvio che per si metterebbe tutto il gruppo motopropulsore della 156 20v m-jet...
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Loggato
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stella |
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Aprile 28, 2005, 12:18:06 pm |
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Si fa presto a dire: "perche' non aggiornano il 150cv a 175cv".
Ma si dimentica spesso che e' necessario che anche la trasmissione tenga la coppia maggiore, e se e' gia' al limite con il 150 occorre "aggiornare" anche quella, il che non consiste in una semplice rimappatura. Beh, se permetti, questo deprime ancor di più! Se non si pensa già ad eventuali potenze maggiori (mica 250 cv EH! ) e quindi con i relativi cambi, telai rapportati, ecc. ecc.... Non so io, che costrissero citybike!! Se no facciamo come Vw che aggiorna aggiorna aggiorna..... e poi PUFF, tutti con le turbine rotte a bordo strada. Meglio che lasci perdere che è meglio, sul fronte motori diesel (e non) il paragone Fiat-VW! E' penoso il risultato! « Ultima modifica: Aprile 28, 2005, 12:30:39 pm da stella »
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Loggato
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flower |
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Aprile 28, 2005, 13:34:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...dopo la dedra sw...ho preso una lybra sw 19 jtd da 110cv...lx. argento,con interni in alcantara blu e una sacco di optionals.
...compreso l'icis...spesi una fucilata perchè il venditore a quai tempi mi disse che la politica lancia era di non sputtanarfe la lybra e che avrebbe tenuto il mercato perchè altrimenti non avrebbero potuto continuare ada andare avanti solo con y.
...io ci ho creduto...l'ho pagata prezzo pieno...e nel momento di rivenderla...anche per un'altra lancia,nemmeno loro me la ritiravano perchè dovevano prima finire le loro km 0.
...politica che nn solo mi ha penalizzato un sacco al momento delle permita,ma che mi ha fatto girare letteralmente le palle perchè la macchina uguale alla mia....anzi,con 5 cv in più,costava,a km0 un buon 30% in meno.
...la macchina aveva un sacco di lati positivi e poteva tranqueillamente fare concorrenza con le tedesche di quel tempo,ma sempre grazie al marketing del gruppo...sono riusciti a perdere anche quella occosaione insieme a altri clienti che si sono sentiti presi per il culo.
...adesso chi compra lybra...lo fa,secondo me...solo per il prezzo basso. ...praticamente con gli stessi soldi di un segmento b un pò accessioriato ti porti a casa una lybra.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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mauring |
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Aprile 28, 2005, 13:54:44 pm |
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Meglio che lasci perdere che è meglio, sul fronte motori diesel (e non) il paragone Fiat-VW! E' penoso il risultato! E' penoso si. Il common rail ha vinto la sfida al Tdi in tutto il mondo, e i nuovi multijet 1.3 vanno molto meglio e consumano meno dei penosi e ridicoli trattorini 3 cilindri 1.4 di lupo, polo e compagnia bella. Dovunque ti giri senti di turbine Vw cotte e di qualita' a picco. Il confronto e' proprio penoso.
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Loggato
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mauring |
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Aprile 28, 2005, 14:03:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, il common rail è meno costoso da produrre, per questo ha "vinto la sfida". Ma a prestazioni, mi pare che se la cavi meglio l'iniettore-pompa no?
Bmw (prestazioni) e Mercedes (affidabilita') usano il common rail, vero ? Ci sara' un perche'......
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 28, 2005, 14:07:27 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Bmw (prestazioni) e Mercedes (affidabilita') usano il common rail, vero ?
Ci sara' un perche'......
Se è per questo pure l'Audi su alcuni modelli di alta cilindrata, mi pare... Cmq, nella produzione di serie i perché sono sempre molti: know-how già presente, linee di produzione già realizzate, costi, immagine...
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Aprile 28, 2005, 14:41:54 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Il modello (segm. D) che di solito è quello di punta, che fa i numeri importanti, che fa guadagno, che alza l'immagine media-percepita alla casa di un certo livello, come appunto la Lancia vuol ambire (vedi Passat-A4-Serie 3- Classe C), perchè non si vede nulla di nuovo all'orizzonte?!? Perchè la si è lasciata andare a un declino continuo ed inglorioso, senza alcun restyling, senza alcuna motorizzazione di punta di prestigio, che desse lustro, che richiamasse l''attenzione'?!? Si pensi che il 2.4 JTD è ancora 'fermo' a 150 cv!! Che ci voleva aggiornarlo a 175 cv?!? Come si fa ad avere solo un 2.0 cc. a benzina come modello di punta?!? Cazzarola, se mi metti un 3.0 V6 nella Phedra mi dovrai metterere almeno un 2.3-2.5 a benzina nella Lybra, che ci vuole!? Il 2.4 cc. c'è già in casa! Mah!!! L'auto è in commercio dal settembre 1999! Son quasi SEI ANNI, cavolo!!! E se facciamo due conti prima che un modello nuovo sia messo in strada, quanto tempo passerà ancora?!? ieri durante il congresso flotte aziendali di 4r è emerso (su mi richiesta specifica!) quanto segue: - Lancia sta investendo tutte le sue risorse che arrivano da ypsilon e emusa per delta...avremo l'integrale o per lo meno ci stanno lavorando - il segmento d verrà coperto da Croma e 159 - la nuova punto avrà da subito il mjtd 1.3 da 90 cv e le due novità abarth (1.9 150cv) e cuopè soft ....a pioggio idea musa e ipsilon adotteranno 1.3 90cv - non sono riuscito a sa pere nulal sul 16 mjtd da 120 cv...nè sull'uscita precis adi ypsikon sport...visto che avremo prima punto abarth... Questo a quanto ho da fonte "sottobanco" Per ciò che riguarda Lybra lecite le tue domande ma se non c'è la volontà non ci sono ragioni in merito. Ad oggi lybra è possibile comprarla con scotni dle 20/25%...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 28, 2005, 14:58:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ieri durante il congresso flotte aziendali di 4r è emerso (su mi richiesta specifica!) quanto segue: - Lancia sta investendo tutte le sue risorse che arrivano da ypsilon e emusa per delta...avremo l'integrale o per lo meno ci stanno lavorando - il segmento d verrà coperto da Croma e 159 - la nuova punto avrà da subito il mjtd 1.3 da 90 cv e le due novità abarth (1.9 150cv) e cuopè soft ....a pioggio idea musa e ipsilon adotteranno 1.3 90cv - non sono riuscito a sa pere nulal sul 16 mjtd da 120 cv...nè sull'uscita precis adi ypsikon sport...visto che avremo prima punto abarth...
Questo a quanto ho da fonte "sottobanco"
Per ciò che riguarda Lybra lecite le tue domande ma se non c'è la volontà non ci sono ragioni in merito. Ad oggi lybra è possibile comprarla con scotni dle 20/25%...
d'accordo..è indubbio però che la gestione a livello marketing della Lybra è stata improntata alla più totale incapacità..ed incompetenza..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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