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alura
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Homer |
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Aprile 28, 2005, 15:14:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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La Prius, per dirne una, anzi fa ancora meglio e non patisce le code. Ma io volevo dire che con il peso così inferiore, la sezione frotnale pure, dovrebbe esserci molta più differenza tra la moto e una utilitaria. 4R da 22 km/l in città per la Panda mjet, per quello che valgono le prove di 4R.
Vabbè Claudio, la Prius è ibrida (e costa 25mila euro)...è ovvio che spegnendo il motore a benzina si consuma meno Io parlo cmq di consumi REALI in condizioni di uso...ho fatto l'esempio di Stilo e Ibiza (diesel), con le quali nel traffico i consumi dichiarati non eran minimamente avvicinabili!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Aprile 28, 2005, 15:17:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Vabbè Claudio, la Prius è ibrida (e costa 25mila euro)...è ovvio che spegnendo il motore a benzina si consuma meno Io parlo cmq di consumi REALI in condizioni di uso...ho fatto l'esempio di Stilo e Ibiza (diesel), con le quali nel traffico i consumi dichiarati non eran minimamente avvicinabili!! D'accordo, ma non c'è paragone comunque, pesa 1/5 di una macchina dovrebbe fare i 40 in città, a parità di rendimento. Comunque la Prius è una macchina, è in vendita, in città fa +di 20 con un litro, in tutte le condizioni di traffico, ho risposto correttamente alla tua domanda , solo non mi ricordo cosa si vinceva
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 28, 2005, 15:25:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Credo che le moto siano progettate per avere buone prestazioni, non per consumare poco. E magari ti sembra di andare alla stessa velocità con moto e td, in realtà non è così, almeno non nelle accelerazioni, dovresti proprio aprire il gas di decimi di grado Beh, diciamo che vado con un filo di gas. Alla fine arrivo prima che in macchina, ma essenzialmente perché evito con più facilità le code e i fermoni in mezzo alle scatole. Cmq anche le moto devono essere progettate per rispettare le normative anti-inquinamento, quindi ai carichi parziali hanno miscele molto magre e consumano molto poco. La mia poi, che ha un motore che nasceva su una sportiva da 130CV ed è stato depotenziato a 110 per schiaffarlo su una naked, per le prestazioni che offre consuma decisamente ùncaz
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 28, 2005, 15:38:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, diciamo che vado con un filo di gas. Alla fine arrivo prima che in macchina, ma essenzialmente perché evito con più facilità le code e i fermoni in mezzo alle scatole. Cmq anche le moto devono essere progettate per rispettare le normative anti-inquinamento, quindi ai carichi parziali hanno miscele molto magre e consumano molto poco. La mia poi, che ha un motore che nasceva su una sportiva da 130CV ed è stato depotenziato a 110 per schiaffarlo su una naked, per le prestazioni che offre consuma decisamente ùncaz Credo che per le normative le miscele devono essere stechiometriche ( a menoi di catalizzatori rigenerabile come sulle auto a iniezione diretta ), per cui bassi consumi , e anche accelerazioni come coi carburatori con pompa di ripresa, addio
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Loggato
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