|
1041 Visitatori + 0 Utenti = 1041
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 03, 2005, 09:42:54 am |
Visitatore, , posts |
|
L'ho usato per tutto il week...ho fatto 400km con poco meno di 60 euro di gasolio, velocità di crociera in autostrada 130 (circa 300km, il resto statale e poca città)...mah...capisco chi ci debba far fuoristrada, ma usarlo tutti i giorni...manco sotto tortura...
Perbacco.... 8Km/l su un tragitto del genere con un turbodiesel ? Poi dicono che il 4000 Jeep consuma tanto..... Su un tragitto cosi', 7.5 Km/l non me li leva nessuno, e c'ho pure il cambio automatico "ciuccione". E' la mia teoria: su mezzi cosi' , qualsiasi motore ci monti, ciuccia. Ed in proporzione ciucciano molto di piu' i motori piccoli dei grossi, perche' ti tocca consumare il tappeto a forza di andare a tavoletta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2005, 09:43:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ciao emi , sono tanto intossicato dalle terapie che se mi morde una zanzara , muore. provato in ospedale domenica notte ! cmq sto benino , in libera uscita fino al 19. Ciao zio, grande piacere a rileggerti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 03, 2005, 09:44:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perbacco.... 8Km/l su un tragitto del genere con un turbodiesel ? Poi dicono che il 4000 Jeep consuma tanto..... Su un tragitto cosi', 7.5 Km/l non me li leva nessuno, e c'ho pure il cambio automatico "ciuccione". E' la mia teoria: su mezzi cosi' , qualsiasi motore ci monti, ciuccia. Ed in proporzione ciucciano molto di piu' i motori piccoli dei grossi, perche' ti tocca consumare il tappeto a forza di andare a tavoletta. Il problema è l'aerodinamica...in città e in statale fa anche 11-12...è in autostrada che è un dramma...considerando anche che ho viaggiato col clima acceso e il tetto aperto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 03, 2005, 09:50:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ola Zio, è un pò che non ti facevi vedere! Ben tornato Come al solito sei prodigo di consigli; non sapevo dell'angolo d'attacco del Mitsu; anyway, questo è il Range che mi dicevi? Occhio ai vecchi Range turbodiesel usati. Hanno una marea di rogne e di Km sul groppone, e ripararli costa cifre folli. Meglio i grossi motori a benzina. Li trovi con pochi Km, sono piu' affidabili, e con la svalutazione maggiore ti ci paghi la differenza sul carburante per 5 anni. Naturalmente le riparazioni sono sempre costosissime. Non c'e' neppure confronto ad esempio col prezzo dei ricambi Jeep (Esempio 9 euro il termostato, 8 euro la calotta spinterogeno, 45 euro la serie cavi alta tensione completa, tutto originale Chrysler).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 03, 2005, 09:57:31 am |
Visitatore, , posts |
|
grazie a tutti per il bentornato , ah , una cosa , la storia della zanzara è vera....... Il Range che intendo io è il modello precedente a quello postato da Mad , quello li è il modello mezzo Bmw , una vera ciofeca per gli amanti del range. Quello che ti dico io è il Td 2.5 Vougue o Vouge S , gli anni di produzione dovrebbero essere dal 92 al 94 ....i range li fanno in una miriade di versioni. La mascherina anteriore è quella a 4 fari. A parte la rumorosità interna il Range è un mezzo della madonna , 4x4 permanente , ridotte , coppia a volontà e marce corte . in autostrada a 120 ti fa circa i 7 con un litro di diesel , in statale sei sui 9. personalmente ci ho fatto 5000 km in 15 giorni in spagna e devo dire che mi son trovato benissimo. Larghissimo ( 2.04 metri ) dentro è un vero salotto ( le poltrone anteriori hanno due braccioli ognuna ed il tunnel ella trasmissione è largo 30 cm ) Difetti , seriamente , la retromarcia. è in alto a sinistra della prima , senza alcuna protezione . le prime volte 8immancabilmente si inserice la retro al posto della prima , il vecchietto sulla panda dietro di te ringrazia. Meccanicamente il Vm da 100 Hp non è affatto male , anche l'affidabilità sul Range era ottima. Dato che si tratta di vecchi turbodiesel magari un po giù di compressione la sostituzione del motore è un'idea vincente. se ne trovi uno in discreto stato ti consiglierei di prenderlo , hai un incrociatore ( lento ) stradale , comodissimo , alto come un Hummer ( e largo quasi ) che ti va avanti ancora come minimo per 20 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 03, 2005, 10:17:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Sondaggio affidabilita' 4X4 usate (da www.motorbox.com , anno 2001, quindi riguarda mezzi di fine anni '90): LE 4x4 Anche in questo segmento di mercato la lingua più parlata è quella giapponese, con le prime nove posizioni occupate dalla produzione orientale, ma le sorprese non mancano. Prima in classifica è risultata una 4x4 dal sapore davvero particolare: la Subaru Foreseter (tra l'altro quattordicesima in classifica assoluta), seguita dall'immensa Toyota Land Cruiser e dall'intera squadra di piccoli SUV tuttofare come la Honda CRV, la HRV e la Toyota Rav4. Per trovare le prime occidentali bisogna aspettare la Mercedes Classe M e la produzione firmata Jeep, mentre le varie Land Rover Freelander e Range Rover scivolano verso il basso lamentando problemi un po' dappertutto.L'articolo completo deriva da virgilio motori e si trova qui: http://motori.virgilio.it/auto/magazine/hit_parade/631.html« Ultima modifica: Maggio 03, 2005, 10:21:06 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 03, 2005, 10:48:14 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sondaggio affidabilita' 4X4 usate (da www.motorbox.com , anno 2001, quindi riguarda mezzi di fine anni '90): LE 4x4 Anche in questo segmento di mercato la lingua più parlata è quella giapponese, con le prime nove posizioni occupate dalla produzione orientale, ma le sorprese non mancano. Prima in classifica è risultata una 4x4 dal sapore davvero particolare: la Subaru Foreseter (tra l'altro quattordicesima in classifica assoluta), seguita dall'immensa Toyota Land Cruiser e dall'intera squadra di piccoli SUV tuttofare come la Honda CRV, la HRV e la Toyota Rav4. Per trovare le prime occidentali bisogna aspettare la Mercedes Classe M e la produzione firmata Jeep, mentre le varie Land Rover Freelander e Range Rover scivolano verso il basso lamentando problemi un po' dappertutto.L'articolo completo deriva da virgilio motori e si trova qui: http://motori.virgilio.it/auto/magazine/hit_parade/631.htmlInteressante ... però fatelo sparire prima che lo legga Alura
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2005, 18:11:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 03, 2005, 18:15:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non ne so niente... mi ritengo ufficialmente offeso!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2005, 18:17:46 pm |
|
non ne so niente... mi ritengo ufficialmente offeso!
No scusa... ho sbagliato a quotare... dovevo quotare qui: Interessante ... però fatelo sparire prima che lo legga Alura
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 03, 2005, 18:18:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah bhe allora senti io vado in missione da land rover apposta per te, e tu ancora co' ste scarpe? guarda un po' anche gli scarponcini!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2005, 18:22:47 pm |
|
ah bhe allora senti io vado in missione da land rover apposta per te, e tu ancora co' ste scarpe? guarda un po' anche gli scarponcini! Ma sei folle ? Il range (sport, classic o ferrarelle che sia) e' veramente al di fuori della mia portata... indi la prossima da provare e' una Tata 4x4
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|