|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2005, 17:41:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sapete bene che adesso al posto della 2.7 CDI la M.B. ha messo in vendita la nuova versione 2.8 CDI. Saprete anche che non è 2.8cc è il 3.2 depotenziato. Non ci crederete, ma sapete quanti non sanno che il presunto 2.8 è invece il 3.2! E oltre a non crederci, rimangono pure di stucco quando glielo dimostri! Mi sembra una bella involuzione meccanica questa di M.B.! Non vi pare?! Maggior peso della macchina, quindi con tutte i 'difetti' che ne comporta (frenata-tenuta-agilità-ecc.), maggior assicurazione, e ciò che è peggio, un peggioramento dei consumi del 12% ca., anche per il fatto che c'è SOLO automatica!! Assurdo. Ma che è, stan facendo gli spilorci in M.B.?!? Perchè non progettare un bel V6/L6 2.6-2.8cc come fa 'tutti'?? Boh... A sto punto fate pure anche il 2.2 CDI col 3.2 (magari lo si fa andare a 5 cilindri!).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 28, 2005, 17:44:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sapete bene che adesso al posto della 2.7 CDI la M.B. ha messo in vendita la nuova versione 2.8 CDI. Saprete anche che non è 2.8cc è il 3.2 depotenziato. Non ci crederete, ma sapete quanti non sanno che il presunto 2.8 è invece il 3.2! E oltre a non crederci, rimangono pure di stucco quando glielo dimostri! Mi sembra una bella involuzione meccanica questa di M.B.! Non vi pare?! Maggior peso della macchina, quindi con tutte i 'difetti' che ne comporta (frenata-tenuta-agilità-ecc.), maggior assicurazione, e ciò che è peggio, un peggioramento dei consumi del 12% ca., anche per il fatto che c'è SOLO automatica!! Assurdo. Ma che è, stan facendo gli spilorci in M.B.?!? Perchè non progettare un bel V6/L6 2.6-2.8cc come fa 'tutti'?? Boh... A sto punto fate pure anche il 2.2 CDI col 3.2 (magari lo si fa andare a 5 cilindri!). è uscito da un paio di mesi..V6, 3000 cc, 224 cv... 51 kgm....basta informarsi ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:00:46 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Tieni botta Stella, pensa che c'è gente che pensa che le VW non si rompono mai...
comunque ha ragione, spendi di + in questo modo. Il gruppo Vag ha sia il 2.7 che il 3.0
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:15:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:26:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
il 2.8 è Euro4, cosa che nè il 2.7 nè il 3.2 erano ne sono...
Ma cosa c'entra? Il fatto che mi fai un "2.8", come versione intendo, con il 3.2cc, mi pare na cazzata. Tutti han riprogettato, riprogrammato i motori per l'Euro4, M.B. invece no. Quindi ho un grosso 3.2, con tutti gli annessi, salvo avere le prestazioni di un 2.7, ma senza i consumi di un 2.7.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:37:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:44:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma cosa c'entra? Il fatto che mi fai un "2.8", come versione intendo, con il 3.2cc, mi pare na cazzata. Tutti han riprogettato, riprogrammato i motori per l'Euro4, M.B. invece no. Quindi ho un grosso 3.2, con tutti gli annessi, salvo avere le prestazioni di un 2.7, ma senza i consumi di un 2.7.
E la chiami cazzata? MB propone allo STESSO prezzo del 2.7 Euro3 un motore Euro4, tra l'altro più robusto visto che sulla E i 5 cil. hanno avuto parecchi problemi.... Non so se è più scemo l'utente MB o l'utente Audi che deve prendersi 500cc, 30cv e spendere diverse k euro in più per avere il motore Euro4
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niko |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:49:35 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
secondo me ti stai confondendo... la E280CDI ha un nuovo motore V6 3.2 di cilindrata (non è la versione depotenziata del 6 cil in linea della E320CDI)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:51:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
E la chiami cazzata? MB propone allo STESSO prezzo del 2.7 Euro3 un motore Euro4, tra l'altro più robusto visto che sulla E i 5 cil. hanno avuto parecchi problemi.... Non so se è più scemo l'utente MB o l'utente Audi che deve prendersi 500cc, 30cv e spendere diverse k euro in più per avere il motore Euro4 La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo. Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!! Rimane ed è un INvoluzione tecnica, caro mio, il discorso non cambia. « Ultima modifica: Aprile 28, 2005, 18:53:05 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:53:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
secondo me ti stai confondendo...
la E280CDI ha un nuovo motore V6 3.2 di cilindrata (non è la versione depotenziata del 6 cil in linea della E320CDI)
No, è il 3.2 della 320 depotenziato e ottimizzato nella gestione per rimanere dentro alle norme Euro 4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2005, 18:57:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo.
Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!!
Rimane ed è un INvoluzione tecnica, caro mio, il discorso non cambia.
mettiamo che una casa qualsiasi abbia un 1.4 TDI da 75 e 90 CV e che ne tiri fuori due versioni da 70 e 80CV...che succede?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|