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THE KAISER |
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Aprile 28, 2005, 22:33:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata! Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea io sapevo che il 280 è il vecchio 3.2 depotenziato...mentre il nuovo è da 3litri. A questo punto non so (non credo) che continueranno a tenere in listino anche il 3.2
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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niko |
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Aprile 28, 2005, 22:48:07 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata! Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea CHIEDO SCUSA, ho detto una castroneria dietro l'altra.... il 280 della E è il vecchio L6, cilindrata 3.2 depotenziato il nuovo V6, 3.0 è per ora stato presentato solo sulla nuova M-class (nelle due varianti M280 CDI e M320CDI, appunto) rimane valida la considerazione che nel futuro i 5 e 6 in linea spariranno a favore di questi ultimi sorry....
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 29, 2005, 08:35:59 am |
Visitatore, , posts |
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Le certezza di Stella stanno franando, adesso MB è una banda di cazzoni, anche se tedeschi, chissà che non veda la luce alla fine e si renda conto che i tedeschi non sono nulla di speciale e anzi come design fanno schifo , la luce motoristicamente parlando si capisce, la Luce l'ha già vista Comunque non paragoniamo MB e Audi/VW, perlomeno come affidabilità: chiedete ai tassisti
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Loggato
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stella |
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Aprile 29, 2005, 10:40:54 am |
Visitatore, , posts |
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MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! BOH... Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? ), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! Mah... Comunque io facevo presente solo i maggiori costi di assicurazione, il maggior aumento dei pesi e il maggior consumo. Ho solo riporttao dei dati tangibili. E che c'entrano i paragoni con Audi?!? MAH!! Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 ? in più!! E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 ?! QUINDI ci son 2.000 ? in più per il motore più grosso. E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. « Ultima modifica: Aprile 29, 2005, 10:42:28 am da stella »
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 29, 2005, 10:49:44 am |
Visitatore, , posts |
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MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! BOH... Qua se c'è uno che deve sottoporsi all'antidoping sei te mi sa....... Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? ), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! Mah... E cosa doveva fare?fare un motore completamente nuovo e poi buttarlo quando sarebbe uscito il nuovo V6? NON proporre un motore Euro4?(e me le sarei già sentite le frecciatine dei filo-Bmw e filo-Audi....) Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 ? in più!! E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 ?! QUINDI ci son 2.000 ? in più per il motore più grosso. E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. 1)tutti gli automatici tradizionali sono NAG, e costa 2000? 2)se preferisci un manuale all'automatico su una MERCEDES cambia proprio marca che è meglio..........
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Loggato
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Sauron |
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Aprile 29, 2005, 15:57:54 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 29, 2005, 15:59:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!
Non avevo il minimo dubbio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Aprile 29, 2005, 17:11:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Se il 3.2 non è obsoleto perchè mai investono x milioni di ? per un nuovo 3.0?!? Vi ricordo, intenditori di M.B., che il 3.2 L6 altro non è che il 3.0 L6 che montava già la W124 di 17 anni fa, che comprò mio padre appena uscì (la "3.0D Turbo")! Per il resto han fatto na cazzata; aprite gli occhi voi invece! Vi ricordo che c'è anche il 2.2 CDI da 150 cv! E' sempre M.B., o sbaglio? Quindi si passa da un 2.2 a un 3.2 per aver 27 cv in più!! oh oh oh... Non c'è che dire, proprio una vasta scelta di motori! « Ultima modifica: Aprile 29, 2005, 17:13:31 pm da stella »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 30, 2005, 09:25:09 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Qui c'è molta confiusione. Mercedes, essendo il 2.7 alla fine della produzione, non lo ha adeguato Euro 4, e quindi ha preferito per non perdere quote di mercato proporre il vecchio 6 cil. in lnea 3.2 Euro 4 con cambio automatico di serie e sterzo parametrico (e altre cose che non ricordo). Prestissimo sarà poi proposta sia la E320 CDI con il nuovo V6 3.0 da 224 cv e con valori di coppia da record, sia la E280 CDI con sempre il nuovo V6 da 3.0 da 190 cv, che già sono montati sulla nuova ML, e che ovviamente sono tutti Euro IV. Non ci vedo niente di strano; anzi mi pare che altri costruttori meno solerti avrebbero continuato a proporre anche ora il vechhio 2.7 Euro 3.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Aprile 30, 2005, 09:32:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 30, 2005, 17:53:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...
Sì, hanno reso Euro 4 solo la versione depotenziata, probabilmente perchè era più facile adeguarla. Tanto ormai sono in commercio (già da un po' sulla C, presto sulla E) i nuovi V6.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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