1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264


 cambiamenti climatici
 Ambiente (137 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (112 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  M.B. "E 280 CDI"
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 28, 2005, 22:33:07 pm
Staff, V12, 37777 posts
scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata!
Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea

 Wink
io sapevo che il 280 è il vecchio 3.2 depotenziato...mentre il nuovo è da 3litri.
A questo punto non so (non credo) che continueranno a tenere in listino anche il 3.2 Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niko
Aprile 28, 2005, 22:48:07 pm
Utente standard, L4, 138 posts
scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata!
Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea

 Wink

CHIEDO SCUSA, ho detto una castroneria dietro l'altra....  Cry Cry Cry Cry
il 280 della E è il vecchio L6, cilindrata 3.2 depotenziato Cry
il nuovo V6, 3.0 è per ora stato presentato solo sulla nuova M-class (nelle due varianti M280 CDI e M320CDI, appunto)

rimane valida la considerazione che nel futuro i 5 e 6 in linea spariranno a favore di questi ultimi

sorry....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 29, 2005, 08:35:59 am
Visitatore, , posts
Le certezza di Stella stanno franando, adesso MB è una banda di cazzoni, anche se tedeschi, chissà che non veda la luce alla fine e si renda conto che i tedeschi non sono nulla di speciale e anzi come design fanno schifo  Cool, la luce motoristicamente parlando si capisce, la Luce l'ha già vista  Shocked Cool

Comunque non paragoniamo MB e Audi/VW, perlomeno come affidabilità: chiedete ai tassisti  Wink
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 29, 2005, 10:40:54 am
Visitatore, , posts
MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! Tongue Wink BOH... Huh

Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? Tongue), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! Lips Sealed
Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? Huh
Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! Tongue Mah...

Comunque io facevo presente solo i maggiori costi di assicurazione, il maggior aumento dei pesi e il maggior consumo. Huh Ho solo riporttao dei dati tangibili. Tongue 
E che c'entrano i paragoni con Audi?!? MAH!! Huh

Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 ? in più!! Shocked Shocked E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 ?! QUINDI ci son 2.000 ? in più per il motore più grosso. Tongue Tongue  E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! Tongue
A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. Tongue
« Ultima modifica: Aprile 29, 2005, 10:42:28 am da stella »
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 29, 2005, 10:49:44 am
Visitatore, , posts
MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! Tongue Wink BOH... Huh

Qua se c'è uno che deve sottoporsi all'antidoping sei te mi sa.......


Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? Tongue), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! Lips Sealed
Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? Huh
Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! Tongue Mah...

E cosa doveva fare?fare un motore completamente nuovo e poi buttarlo quando sarebbe uscito il nuovo V6?
NON proporre un motore Euro4?(e me le sarei già sentite le frecciatine dei filo-Bmw e filo-Audi....)


Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 ? in più!! Shocked Shocked E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 ?! QUINDI ci son 2.000 ? in più per il motore più grosso. Tongue Tongue  E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! Tongue
A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. Tongue

1)tutti gli automatici tradizionali sono NAG, e costa 2000?

2)se preferisci un manuale all'automatico su una MERCEDES cambia proprio marca che è meglio..........
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 29, 2005, 11:02:55 am
Visitatore, , posts
Qua se c'è uno che deve sottoporsi all'antidoping sei te mi sa.......


E cosa doveva fare?fare un motore completamente nuovo e poi buttarlo quando sarebbe uscito il nuovo V6?
NON proporre un motore Euro4?(e me le sarei già sentite le frecciatine dei filo-Bmw e filo-Audi....)


1)tutti gli automatici tradizionali sono NAG, e costa 2000?

2)se preferisci un manuale all'automatico su una MERCEDES cambia proprio marca che è meglio..........

Il disintossicarsi è riferito al fatto che NON si può dire nulla di nessuno perchè se no scattano immediatamente i paragoni con VW!!! Shocked Shocked  MA CHE C'ENTRAAAA..??!?? Huh Tongue

Il ritorvarsi senza un motore adeguato a Euro4 è una palese disattenzione (eufemismo)! Tongue  Tutti gli altri si son mossi per tempo e NON han dormito, caro mio!!!

Il 2.8 in listino NON dichiara di avere il NAG! Al contraio sullo stesso listino, 2 righe più giu, il 3.2 dichiara di avere il NAG! La cosa non è chiara, se permetti. Per me non è il NAG per come lo hanno scitto: "aut." e non "automatica NAG". Boh... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 29, 2005, 11:10:05 am
Visitatore, , posts
Forse perchè "E 280 CDI Elegance DPF NAG" non ci stava?

La classe E monta solo automatici NAG.

E la 280 ha in più della 270 anche il filtro FAP da 622? (da sommare ai 1939? del cambio NAG)..

Quindi la tua polemica era e resta abbastanza sterile....
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2005, 15:39:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sinceramente non mi sono letto tutti gli ultimi post perchè, a essere proprio sincero, non ne avevo voglia di leggere di nuovo le stesse cose Tongue Tongue Tongue però trascurate una cosa (tranne diabo), la classe E è una macchina grossa e pesante, in questo caso meglio un motore un pò più grosso e depotenziato piuttosto che uno piccolo "iper tecnologico" ma potenzialmente impiccato. Con questo non voglio dire che io sia per partito contro i moderni turbodiesel ad alta potenza specifica, solo che un motore tanto tirato e di piccola cubatura mal si addice a una grossa berlinona come la classe E. Questo discorso lo applico a tutte le case, non voglio certo difenderne una o accusarne un'altra...

p.s. Stella, sei proprio prosciuttato Tongue Tongue Tongue Grin Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 29, 2005, 15:57:54 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Sinceramente non mi sono letto tutti gli ultimi post perchè, a essere proprio sincero, non ne avevo voglia di leggere di nuovo le stesse cose Tongue Tongue Tongue però trascurate una cosa (tranne diabo), la classe E è una macchina grossa e pesante, in questo caso meglio un motore un pò più grosso e depotenziato piuttosto che uno piccolo "iper tecnologico" ma potenzialmente impiccato. Con questo non voglio dire che io sia per partito contro i moderni turbodiesel ad alta potenza specifica, solo che un motore tanto tirato e di piccola cubatura mal si addice a una grossa berlinona come la classe E. Questo discorso lo applico a tutte le case, non voglio certo difenderne una o accusarne un'altra...

p.s. Stella, sei proprio prosciuttato Tongue Tongue Tongue Grin Smiley Wink

per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 29, 2005, 15:59:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!

Non avevo il minimo dubbio Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 29, 2005, 17:11:30 pm
Visitatore, , posts
Se il 3.2 non è obsoleto perchè mai investono x milioni di ? per un nuovo 3.0?!? Roll Eyes

Vi ricordo, intenditori di M.B., che il 3.2 L6 altro non è che il 3.0 L6 che montava già la W124 di 17 anni fa, che comprò mio padre appena uscì (la "3.0D Turbo")! Tongue

Per il resto han fatto na cazzata; aprite gli occhi voi invece! Tongue

Vi ricordo che c'è anche il 2.2 CDI da 150 cv! E' sempre M.B., o sbaglio? Quindi si passa da un 2.2 a un 3.2 per aver 27 cv in più!! Shocked Tongue oh oh oh...

Non c'è che dire, proprio una vasta scelta di motori! Lips Sealed Lips Sealed  Tongue Tongue
« Ultima modifica: Aprile 29, 2005, 17:13:31 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 29, 2005, 17:17:47 pm
Visitatore, , posts
Se il 3.2 non è obsoleto perchè mai investono x milioni di ? per un nuovo 3.0?!? Roll Eyes

Vi ricordo, intenditori di M.B., che il 3.2 L6 altro non è che il 3.0 L6 che montava già la W124 di 17 anni fa, che comprò mio padre appena uscì (la "3.0D Turbo")! Tongue

Per il resto han fatto na cazzata; aprite gli occhi voi invece! Tongue

Vi ricordo che c'è anche il 2.2 CDI da 150 cv! E' sempre M.B., o sbaglio? Quindi si passa da un 2.2 a un 3.2 per aver 27 cv in più!! Shocked Tongue oh oh oh...

Non c'è che dire, proprio una vasta scelta di motori! Lips Sealed Lips Sealed  Tongue Tongue

Dopo questo post parto in missione per covenrtire al comunismo Berlusconi e per insegnare il napoletano e il senegalese a Borghezio.... Roll Eyes

Mi sembrano imprese più facili Grin
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 30, 2005, 09:25:09 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Qui c'è molta confiusione. Mercedes, essendo il 2.7 alla fine della produzione, non lo ha adeguato Euro 4, e quindi ha preferito per non perdere quote di mercato proporre il vecchio  6 cil. in lnea 3.2 Euro 4 con cambio automatico di serie e sterzo parametrico (e altre cose che non ricordo). Prestissimo sarà poi proposta sia la E320 CDI con il nuovo V6 3.0 da 224 cv e con valori di coppia da record, sia la E280 CDI con sempre il nuovo V6  da 3.0 da 190 cv, che già sono montati sulla nuova ML, e che ovviamente sono tutti Euro IV. Non ci vedo  niente di strano; anzi mi pare che altri costruttori meno solerti avrebbero continuato a proporre anche ora il vechhio 2.7 Euro 3.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2005, 09:32:14 am
Staff, V12, 89807 posts
Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 30, 2005, 17:53:41 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...

Sì, hanno reso Euro 4 solo la versione depotenziata, probabilmente perchè era più facile adeguarla. Tanto ormai sono in commercio (già da un po' sulla C, presto sulla E) i nuovi V6.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 37 queries.