1282 Visitatori + 2 Utenti = 1284

&re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  M.B. "E 280 CDI"
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 02, 2005, 10:22:23 am
Visitatore, , posts
Qui c'è molta confiusione. Mercedes, essendo il 2.7 alla fine della produzione, non lo ha adeguato Euro 4, e quindi ha preferito per non perdere quote di mercato proporre il vecchio 6 cil. in lnea 3.2 Euro 4 con cambio automatico di serie e sterzo parametrico (e altre cose che non ricordo). Prestissimo sarà poi proposta sia la E320 CDI con il nuovo V6 3.0 da 224 cv e con valori di coppia da record, sia la E280 CDI con sempre il nuovo V6 da 3.0 da 190 cv, che già sono montati sulla nuova ML, e che ovviamente sono tutti Euro IV. Non ci vedo niente di strano; anzi mi pare che altri costruttori meno solerti avrebbero continuato a proporre anche ora il vechhio 2.7 Euro 3.

Allora ammettiamo che l'aver buttato nel cesso il glorioso 2.7 L5 (che era il 2.5 della 250D della W124 e via dicendo) , senza adeguarlo a Euro4, o meglio, senza rimpiazzarlo con un analogo motore di cilindrata, sia stata una operazione 'normale' per una cosa di pretigio come è la M.B. (MAH!!), mi spieghi allora come dovrei considerare l'immissione su mercato del 'nuovo' 280 CDI, come pubblicizzano loro (che stronzi Tongue), già sapendo che anche questo tra breve andrà nel cesso, per dar spazio al già esistente V6?!?!? Shocked Shocked Angry Tongue
Ma un minimo di rispetto da M.b. (!!!) per i clienti lo si può pretendere oppure va ben così, casso?!? Huh Tongue  Sti furbacchioni vogliono vendere pure l'ulitmo dei motori rimasti in cantina!! Tongue  Ma per favore... Lips Sealed



P.S.: Questo è un mio discorso vecchio che già facevo con mio padre (quante gliene dicevo) quando negli anni "85-"88, dopo aver acquistato la 250D aspirata (c'era solo così) dovette venderla per la disperazione per quanto era ferma e doversi sobbarcare l'onere del 300D Turbo per avere un minimo di prestazioini degne di questo nome. Sad Tongue
Voi vi chiederete, perchè non ha acquistato la 250D Turbo? Rispota, il 2.5 cc. turbo era disponibile solo sulla "190" perchè tale modello vendeva poco e quindi, per incentivare quella, hanno 'azzoppato' la W124 proponendola per diversi anni solo con l''aspirato', tanto vendeva comunque come il pane!!! Sad Tongue
Degli stronzi mai visti nel campo automobilistico, garantito!!! Angry  Guarda caso, adesso stan facendo di nuovo i fetentoni come allora. Tongue
A volte ritornano...
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 02, 2005, 10:29:00 am
Visitatore, , posts
Insomma la morale è o compri Audi (preferibilmente A4 TDI) o sei uno stronso che non capisce nulla di automobili Shocked Cool
Stella, ma bastava dirlo subito  Wink Cheesy Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 02, 2005, 10:37:16 am
Visitatore, , posts
Insomma la morale è o compri Audi (preferibilmente A4 TDI) o sei uno stronso che non capisce nulla di automobili Shocked Cool
Stella, ma bastava dirlo subito Wink Cheesy Grin Grin

Guarda la BMW (ad esempio) come si comporta a livello motoristico, altro che Mercedes!!! Tongue Tongue Ma ti rendo conto che le 'prende' anche dalla 'cenerentola' (se si guarda la storia, il prestigio) Audi! Huh
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 02, 2005, 10:41:54 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Allora ammettiamo che l'aver buttato nel cesso il glorioso 2.7 L5 (che era il 2.5 della 250D della W124 e via dicendo) , senza adeguarlo a Euro4, o meglio, senza rimpiazzarlo con un analogo motore di cilindrata, sia stata una operazione 'normale' per una cosa di pretigio come è la M.B. (MAH!!), mi spieghi allora come dovrei considerare l'immissione su mercato del 'nuovo' 280 CDI, come pubblicizzano loro (che stronzi Tongue), già sapendo che anche questo tra breve andrà nel cesso, per dar spazio al già esistente V6?!?!? Shocked Shocked Angry Tongue
Ma un minimo di rispetto da M.b. (!!!) per i clienti lo si può pretendere oppure va ben così, casso?!? Huh Tongue  Sti furbacchioni vogliono vendere pure l'ulitmo dei motori rimasti in cantina!! Tongue  Ma per favore... Lips Sealed



P.S.: Questo è un mio discorso vecchio che già facevo con mio padre (quante gliene dicevo) quando negli anni "85-"88, dopo aver acquistato la 250D aspirata (c'era solo così) dovette venderla per la disperazione per quanto era ferma e doversi sobbarcare l'onere del 300D Turbo per avere un minimo di prestazioini degne di questo nome. Sad Tongue
Voi vi chiederete, perchè non ha acquistato la 250D Turbo? Rispota, il 2.5 cc. turbo era disponibile solo sulla "190" perchè tale modello vendeva poco e quindi, per incentivare quella, hanno 'azzoppato' la W124 proponendola per diversi anni solo con l''aspirato', tanto vendeva comunque come il pane!!! Sad Tongue
Degli stronzi mai visti nel campo automobilistico, garantito!!! Angry  Guarda caso, adesso stan facendo di nuovo i fetentoni come allora. Tongue
A volte ritornano...

Mi sembra che ti sbagli molto: 1) è normale che i motori vengano rimpiazzati con prodotti interamente nuovi, e ad un certo punto c'è chi si ritrova col motore vecchio. Succede fortunatamente anche in VW Audi; 2) il 2.7 l5 non era un cesso di motore e neppure vecchio; non reggeva però il confronto con i 6 cilindri della concorrenza, ma era superiore al V6 2.5 VW Audi vecchio, certamente sul piano prestazionale e tecnologico; 3) un utente che oggi  acquistasse la E280 CDI col 3.2 avrebbe comunque un prodotto molto più moderno e che tiene meglio il valore dell'usato (euro4) rispetto alla scelta della E270 CDI, che tu avresti voluto mantenere come unica scelta per i clienti MB (chissà perchè, poi); 5) sulla 190 sei completamente fuori strada: essa vendeva moltissimo, anche in Italia. La ragione per cui fecero debuttare il turbo sulla 190 e non sulla E era dovuta al fatto che la 190 si vendeva più sui mercati latini (come Italia, Spagna, Francia) che erano poi i mercati che adifferenza di quelli nordici - dove erano più vendute le E - erano più sensibili alle prestazioni.
E poi quei motori aspirati facevano anche 500.000 Km (su taxi urbani adirittura) : io un po' li rimpiango.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2005, 10:47:16 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 02, 2005, 10:43:59 am
Staff, V12, 89890 posts
Stella, guarda la Ford nell'altro thread...fra poco toglierà di produzione il NUOVO 1.6 HDI 110CV in funzione del VECCHIO 1.8 TDCi della Focus 1... Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 02, 2005, 10:51:20 am
Utente standard, V12, 5368 posts
E poi non è nemmeno vero che la E non avesse una versione Turbo: dal 1978 c'era la costosa 300D Turbodiesel, primo turbodiesel della storia (poco prima dell'Alfetta turbodiesel), solo che costava molto anche perchè assoggettata all'iva al 38% : da noi si vendevano le 300 TD , cioè le familiari.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Maggio 02, 2005, 10:53:24 am
Utente standard, V8, 350 posts
Oddio, anche solo per il fatto che è euro 4, qualcosa di nuovo ci sarebbe. Tuttavia, anche i 200 e i 220 sono facilmente omologabili alla nuova normativa, con costi di esercizio decisamente + contenuti......

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 02, 2005, 11:48:30 am
Visitatore, , posts
Mi sembra che ti sbagli molto: 1) è normale che i motori vengano rimpiazzati con prodotti interamente nuovi, e ad un certo punto c'è chi si ritrova col motore vecchio. Succede fortunatamente anche in VW Audi; 2) il 2.7 l5 non era un cesso di motore e neppure vecchio; non reggeva però il confronto con i 6 cilindri della concorrenza, ma era superiore al V6 2.5 VW Audi vecchio, certamente sul piano prestazionale e tecnologico;
Cosa scusa, un L5 è superiore a un V6!? Huh  E comunque Audi (visto che l'hai citata tu) ha investito su un nuovo motore e ha fatto un 2.7 Euro4 al posto del 2.5 senza perdere la fascia di cilindrata. Non è andata in caneva a riesumare un motore vecchio (come è il L6 MB) aggiustandolo a Euro4. Un minimo di serietà...
Ripeto, guardate anche BMW e altri cosa han fatto.

Citazione
3) un utente che oggi acquistasse la E280 CDI col 3.2 avrebbe comunque un prodotto molto più moderno e che tiene meglio il valore dell'usato (euro4) rispetto alla scelta della E270 CDI, che tu avresti voluto mantenere come unica scelta per i clienti MB (chissà perchè, poi);
Io NON ho detto che dovevano tenere il 2.7 (Tongue) ho detto che dovevano rimpiazzarlo (COME TUTTI) con un motore con la stessa cilindrata (o simile)! Leggere bene, please... SICURAMENTE non dovevano rimpiazzarlo con un vecchio 3.2 che già sia si sa verrà rimpiazzato tra un-due anni! Shocked Tongue MA DAIIII... Lips Sealed

Citazione
5) sulla 190 sei completamente fuori strada: essa vendeva moltissimo, anche in Italia. La ragione per cui fecero debuttare il turbo sulla 190 e non sulla E era dovuta al fatto che la 190 si vendeva più sui mercati latini (come Italia, Spagna, Francia) che erano poi i mercati che adifferenza di quelli nordici - dove erano più vendute le E - erano più sensibili alle prestazioni.
Sei tu fuori strada! A detta degli stessi concessionari M.B. la scelta di mettere il turbo 2.5 solo sulla 190 era esclusivamente per incentivare le vendite della stessa che erano basse (in Italia!), mentre la "200" vendeva tantissimo lo stesso, anche senza il turbo.

Che c'entra poi nel contesto la vecchia 300TD (stationwagon) col 300D L5 turbo ? Boh... 
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 02, 2005, 11:57:21 am
Visitatore, , posts
Stella, guarda la Ford nell'altro thread...fra poco toglierà di produzione il NUOVO 1.6 HDI 110CV in funzione del VECCHIO 1.8 TDCi della Focus 1... Lips Sealed

Ma fan bene o fan 'ridere'? Huh Fan bene per le loro tasce, di sicuro, ma non è molto onorevole, se permetti. Lips Sealed   E poi, alla Ford - VW (Seat-Skoda) - Renault - Fiat - Peogeut - ecc., glieli 'concedi' questi escamotage, ma alla M.B. NO CRIBBIO ( Cool)!! Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 02, 2005, 12:08:05 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Scusa Stella però non ci siamo: 1) l5 MB era uperiore perchè commona Rail a 4 valvole per cilindro, mentre Audi sino a pochi mesi fa offriva un meno evoluto iniezione diretta con pompa radiale. Non è che il numero di cilindri sia l'unico parametro per un motore. Tanto più che ora VW per il 2.5 ha un cinque cilindri, quindi....
2) tui dici che MB avrebbe dovuto sostituire il 2.7 con un altro 2.7 e non con un 3.0. Ma forse dimentichi che la tua marca preferita per diversi mesi aveva solo il nuovo V6 3.0, e solo dopo diversi mesi (8 o 10 almeno) ha tirato fuori il 2.7. E chi ti dice che Mercedes non farà uguale? Faccio notare poi che nemmno Audi ha rinunciato ad aumentare la cilindrata: è passata da 2.5 a 2.7, così cpme Mercedes passa da 2.7 a 3.0. Tutta sta gran differenza non la vedo.
3) sulla 190 ti sbagli alla grande: in Italia dall'inzio ha venduto tantissimo, è stata un succeso enorme. Ci volevano mesi e mesi di attesa per averne una, e vendevano bene anche le diesel aspirate, anche se Mercedes comprese che poteva vendere ancora di più, e probabilmente non avendo abbastanza motori turbo, scelse la 190 unicamente perchè nei paesi latini che da sempre guardano più alle prestazioni la 190 era più diffusa della E dell'epoca. Il concessionario ti disse una cosa sbagliata, o meglio esagerò trasformando un successo amplissimo, che poteva essere superiore nel diesel con il turbo, in un insuccessso. Dire che la 19i0 si vendeva male in Italia prima del turbo è una cosa destituita di ogni fondamento.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M.B. "E 280 CDI"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 02, 2005, 12:45:36 pm
Visitatore, , posts
Tu lo comprersti un 177 cv (3.2cc.!!) che sai già verrà sostituito fra un uno-due anni dal 3.0 V6?!? Huh  Boh...

Per me han fatto una magra figura, tecnologicamente parlando. Tongue
Tralascio l'aspetto morale nei confronti dei clienti che credono di aver preso un nuovo motore, come loro pubblicizzano! Sad Tongue

Ti rendi conto che stan facendo pubblicità ingannevole? Lips Sealed Lips Sealed  Ma sono la riedizione tedesca del duo "Wanna Marchi"?!? Shocked Tongue Grin Grin

* E280 CDI.jpg (97.33 KB - scaricato 31 volte.)
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 33 queries.